Vai al contenuto

Sternotherus Kinosternon


marconte88

Preferenze:  

48 utenti hanno votato

  1. 1. Preferenze:

    • Sternotherus carinatus
    • Sternotherus depressus
    • Sternotherus minor minor
    • Sternotherus odoratus
    • Kinosternon acutum
    • Kinosternon baurii
    • Kinosternon flavescens
    • Kinosternon leucostomum
    • Kinosternon scorpoides
    • Kinosternon subrubrum


Messaggi raccomandati

La votazione è a scelta multipla.

 

Ho bisogno del vostro esperto parere, nonchè delle vostre preferenze personali. Selezionate tranquillamente la specie che più vi aggrada. Poi spiegatemi il perchè (qualsiasi motivazione è valida: caratteristiche particolari della specie, pure motivazioni personali, etc..) e se magari ve ne sia qualcuna che meno vi attira. :winka::winka::winka:

Modificato da marconte88
Link al commento
Condividi su altri siti


Odoratus per il carattere e per un discorso estetico perchè le trovo fantastiche.

I k. cruentatum per i colori fantastici e per il fatto che non letargano.

Aggiungerei sternotherus minor peltifer sempre per un discorso estetico ;)

D'altronde allevando solo odoratus non posso avere altri giudizi sulle altre specie se non quello estetico

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale i Kinostenon non mi piacciono tantissimo, data la scarsa attitudine al nuoto.

 

Le Sternorherus sono decisamente più agili. :)

 

C'è anche da dire che si trovano solo Odoratus e Carinatus.

 

Le altre sono rarissime o introvabili.

 

Non so per i Kino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Odoratus per il carattere e per un discorso estetico perchè le trovo fantastiche.

I k. cruentatum per i colori fantastici e per il fatto che non letargano.

Aggiungerei sternotherus minor peltifer sempre per un discorso estetico ;)

D'altronde allevando solo odoratus non posso avere altri giudizi sulle altre specie se non quello estetico

quoto ogni singola riga.... e aggiungo che spesso e volentieri sbavo sulla tastiera nel vedere le foto delle kino di guscioduro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato le odoratus per un fatto affettivo, perché mi piacciono e sono le mie prime tarte dopo anni di sole trachemys....le bauri che somigliano molto alle odoratus e in più hanno quelle strisce particolari che nelle baby sono bellissime...poi avrei votato le cruentatum per un fatto estetico, colori eccezionali anche li :)

ma se potessi le voterei tutte, sono la mia famiglia preferita :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ogni singola riga.... e aggiungo che spesso e volentieri sbavo sulla tastiera nel vedere le foto delle kino di guscioduro!

 

E dove si possono ammirare?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh guscio non frequenta questo forum, ma un'altro forum importante sull'argomento tartarughe, è un grande allevatore di kino anche se un pò tirchio di foto hahaha :D

Mi è stato di grande aiuto in molte situazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

heheh razorback ha fatto quello che avrei voluto fare io :D

Dai seriamente avendone la possibilità chi non se le prenderebbe tutte?

 

Razorback e Viper giocano sporco! :smile-big:

 

E va be allora io se potessi altro che tartarughe: aprirei un bioparco grande come tutta l'inghilterra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

HaHaHaHa ho sbagliato azz ho votato carinatus al posto di odoratus vabbè mo lo sapete...

 

voto sternotherus odoratus per un fattore affettivo (ne ho 3) caratteriale e estetico e le kinosternon baurii per un fattore puramente estetico non conoscendo la razza anche se anche le kinosternon cruentatum di razorback sono spettacolari

 

ps:se fosse per me farei un parco a mo di zoo di sole tartarughe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.