Vai al contenuto

LETTO DI FOGLIE...avrò esagerato ?


Derek

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI !

 

Volevo solo avvisarvi che ho fatto proprio come mi avevate consigliato :

 

Ho messo delle foglie nella casetta dove si sono interrate le tartarughe. (le due horsfieldi di 10 anni al loro pimo letrago)

 

:oo7dt: Dubbio: Non ne avrò messe troppe ? Ps. Sono foglie di CASTAGNO.

 

:oo7dt:Secondo dubbio : Ieri erano interrate appena 5/10 cm...un po' pochino dato che tra un po' scenderà sotto lo zero.

Andranno un po' più sotto, vero ? non saranno così stupide da morire congelate...????:eek4wd::eek4wd::eek4wd:

 

Grazie e ciao a tutti !

 

 

http://img70.imageshack.us/img70/7735/dscn9117ug5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


le foglie non sono mai troppe.

 

Se loro non si interrano abbastanza coprile tu con altre foglie quando fara' freddo (e magari se fa freddo freddo organizza anche altre protezioni) ;)

 

Non conosco le foglie di castagno. Tengono bene senza marcire?

Link al commento
Condividi su altri siti

madòòòòò voglio un giardinooooooooo...

le mie tarta faranno il letargo in un terrario...

credete sia opportuno mettere un riscaldatore? dato che non hanno abbastanza terra per interrarsi ancora se fà freddo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Derek a Novara che temperature ci sono? minime e massime

 

Nella mia zona, Cagliari, capita che le tarte non vadano molto sotto terra, ma questo dipende dal fatto che non c'è troppo freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

madòòòòò voglio un giardinooooooooo...

le mie tarta faranno il letargo in un terrario...

credete sia opportuno mettere un riscaldatore? dato che non hanno abbastanza terra per interrarsi ancora se fà freddo!

 

Non ho capito, farai fare loro il letargo fuori senza terra? Spiega meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie..allora abbonderò con le foglie...

Le minime qui non sono ancora sotto lo zero ma a Dicembre e Gennaio

scendono tranquillamente sotto i 5 °C ... (tranne l'anno scorso..)

 

Confido nel loro istinto naturale...per il resto sono superprotette in quella casetta !

 

Grazie a tutti ! Se ci saranno News sarete i primi a saperlo...:wink0st:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho preparato la casetta nel terrario con la torba e paglia e tante foglie sino a qui tutto ok!!! le mie tre tarta sono 3 giorni che non mangiano escono un po e poi vanno a nanna io gradualmente non gli ho messo piu mangiare faccio bene!!!!!Purtroppo qui la temperatura oscilla da 15di giono e 12g di notte ancora e altina x le mie due tarta greche e' la prima volta che vanno in letargo pesano una 29g l'altra 23g mentra la testudo di hermanni 145g stanno bene sono in salute le due greche sono piccole secondo voi?? scusate x le tante domande ma sono cosi paurosa non vorrei mai che morissero x colpa mia non ci voglio nemmeno pensare soffrirei tanto!!!grazie rispondetemi!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'ènessuno!!!! che puo rispondermi oggi le due greche passeggiano x il terrario che faccio non gli do da mangiare?? la grande invece non esce dorme dorme dorme tutto il giorno esce sul tardi x poche minuti rispondetemi!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perkè, le vostre si interrano? lo zozzone nn l'ha mai fatto (e mai lo farà visto quanto è pigro). volevo inoltre sapere se per il letargo ,al posto delle foglie (ke marciscono) si può usare un maglione vekkio o una maglietta o qualche altro straccio (stando ovviamente attenti a ke nn si bagni). speriamo di nn aver domandato una fesseria! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'ènessuno!!!! che puo rispondermi oggi le due greche passeggiano x il terrario che faccio non gli do da mangiare?? la grande invece non esce dorme dorme dorme tutto il giorno esce sul tardi x poche minuti rispondetemi!!!!!

 

 

come va la situazione?

 

cmq è normale che le baby ancora inesperte gironzolino più delle grandi

 

siamo a novembre quindi evita di dar loro da mangiare, lascia l'acqua e attendi che si decidano da sole

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perkè, le vostre si interrano? lo zozzone nn l'ha mai fatto (e mai lo farà visto quanto è pigro). volevo inoltre sapere se per il letargo ,al posto delle foglie (ke marciscono) si può usare un maglione vekkio o una maglietta o qualche altro straccio (stando ovviamente attenti a ke nn si bagni). speriamo di nn aver domandato una fesseria! :)

 

eviterei gli stracci

 

le foglie, se riparate e ben secche, difficilmente marciscono e puoi eventualmente usare della paglia, l'importante è mettere una sorta di tettoia per la pioggia

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!! Giorgio non daro + da mangiare da oggi, xche guardando le temperature stanno incominciando ad abbassare quindi credo che siamo giu di li x il letargo cosi avranno il tempo di svuotare lo stomaco prima di addormentarsi grazie mille sono + tranquilla c'è gente che mi dice di dargli da mangiare saranno loro a smettere quando e giusto xro' se arriva l'ondata di freddo e si intanano che faccio ???????Faro come dici tu
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!! Giorgio non daro + da mangiare da oggi, xche guardando le temperature stanno incominciando ad abbassare quindi credo che siamo giu di li x il letargo cosi avranno il tempo di svuotare lo stomaco prima di addormentarsi grazie mille sono + tranquilla c'è gente che mi dice di dargli da mangiare saranno loro a smettere quando e giusto xro' se arriva l'ondata di freddo e si intanano che faccio ???????Faro come dici tu

 

si in effetti il letargo va fatto a stomaco vuoto :yes4lo:

 

è vero, loro di solito lo sanno e smettono spontaneamente quando è il momento giusto ma visto che siamo a novembre eviterei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.