Vai al contenuto

Misure per un laghetto


k3kka

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...vorrei fare una domanda...se si vuole far fare il letargo ha una trachemis scripta scripta che misure servirebbero per costruire un laghetto?:smilea:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, di norma la profondità dovrebbe essere 1 mt poi per le dimensioni sta a te conta che non pui farlo tanto piccolo altrimenti le paretu sarebbero troppo ripide, io farei di 4 metri quadrati.
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dallo spazio che hai a disposizione, solo la profondità deve essere almeno di un metro, per il resto più grande è meglio è per le tarte
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli...comunque la mia tartaruga ha un'anno e 5 mesi,l'ho tenuta sempre in acquario,gli ho dato sempre mangiare fresco....se l'inverno che viene voglio fargli fare il letargo gli potrebbe succedere qualcosa???
Link al commento
Condividi su altri siti

più grande lo fai e meglio è.

in ogni caso con la profondità di un metro e venti stai tranquilla per tutta la loro vita. un metro di profondità e 20 cm. di terra sul fondo.

 

per le dimensioni, immagina che una tartaruga grande arriva a 25-30 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli...comunque la mia tartaruga ha un'anno e 5 mesi,l'ho tenuta sempre in acquario,gli ho dato sempre mangiare fresco....se l'inverno che viene voglio fargli fare il letargo gli potrebbe succedere qualcosa???

Per favore potete rispondere alla domanda che vi ho fatto????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore potete rispondere alla domanda che vi ho fatto????

 

guarda che già abbiamo risposto.

 

il letargo fa parte della loro natura.

 

un laghetto con un aprofondità giusta garantisce le condizioni adatte per far fare il letargo alle trachemys.

 

poi ci sono altre piccole attenzioni che bisognerebbe tenere presente prima che si addormentino per l'inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.