Vai al contenuto

Presa ampullaria e adesso sta con le 2 trachemys!


adrianoski94

Messaggi raccomandati

salve a tutti,ieri sera ho omprato 1 ampullaria (ne volevo 2 ma ne era rimasta solo 1 :( ) da mettere con le tarte(trachemys).

All'inizio si sono scrutati,ma poi ognuno x i fatti propri.

Ieri si muoveva,si spostava e ha mangiato,solo che oggi non la trovavo,si eran nascosta dietro il filtro,l'ho presa e messa sul fondo, ma non si muove proprio!

L'opercolo è chiuso!

Secondov voi è morta??

E' grande circa 2 cm....

Non ho mai avuto ampullarie,per questo sono dubbioso......grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


okok si è mossa xD

cmq avevo intenzione di darle cibo x pesci e verdure cotte...

Ma il cibo x pesci deve essere x i pesci rossi o i tropicali???

e poi le verdure bollite o crude??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiano qualsiasi mangime per pesci e anche le pastiglie per pulitori.Per la verdura non son sicura se è da scottare o da dare cruda,Se ti può servire io davo una bollita veloce agli zucchini per nutrire mini ancisrtus ma vedevo che anche le ampullarie lo mangiavano.
Link al commento
Condividi su altri siti

okok si è mossa xD

cmq avevo intenzione di darle cibo x pesci e verdure cotte...

Ma il cibo x pesci deve essere x i pesci rossi o i tropicali???

e poi le verdure bollite o crude??

 

Sono diffuse in regioni tropicali, quindi regolati di conseguenza. Le verdure crude, occhio a non esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto

l'hai scampata bella fammi sapere cm sta la tarta

CIAO

p.s.:ho inventato 1 ninna nanna-poesia ke potrebbe piacere alle tue tarte,le mie ogni sera mi ascoltano molto attentamente quando gliela canticchio e poi mi lanciano quell'occhiata affetuosa che solo le tarte sanno dare:gli animali che riescono

a farti sognare

gli animali che nuotano

con te al mare

gli animalili tranquilli

cm il tramonto

ma vivaci senza confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono lumache non puoi aspettarti la stessa vivacità delle tarte, evita di toccarla per niente, se muore te ne accorgi

 

la temperatura a quant'è? cmq capita spesso che si ferma nello stesso punto per ore, anche giorni a volte

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inventato 1 ninna nanna-poesia ke potrebbe piacere alle tue tarte,le mie ogni sera mi ascoltano molto attentamente quando gliela canticchio e poi mi lanciano quell'occhiata affetuosa che solo le tarte sanno dare.

 

scusa..ma mi rifiuto di credere che c'è davvero qualcuno che canta la ninna nanna alle proprie tartarughe..

 

O_o

 

ma sopprattutto che crede che le piaccia -,-''

Link al commento
Condividi su altri siti

sorvolando la ninna nanna delle tarte e tornando all'ampullaria posso dirti solo una cosa: goditela finchè le tarte non si rendono conto che è commestibile ;)

 

Anzi, meglio che non ti affezioni... :sinister:

 

Ps: magari t'interessa questa discussione: http://www.tartaportal.it/53355-pomacea-bridgesii-effusa.html

Modificato da marconte88
Link al commento
Condividi su altri siti

beh quando piove vengon fuori per strada e così viciono ai boschi e in campagna... io vivo in campagna e ce ne sono1sacco. poi anche i lombrichi saltan fuori e magnano :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.