Vai al contenuto

TS come mai?


andore

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho un dubbio e dovrei preoccuparmi? le mie due Ts "non sò che razza" le ho prese il 15 giugno 09... tutte e due hanno una dieta appropriata come da guida su tartaportal eppure dopo sette mesi, una pesa quasi 90 grammi e 9 cm e mezzo di lunghezza e invece l'altra pesa 55 grammi e lunga 5 cm come mai?

 

se vi servono alte info o magari foto le metterò al più presto

Modificato da andore
Link al commento
Condividi su altri siti


ogni tartaruga è una storia a sè...hai comunque notato se magari la più grande sottrae il cibo alla piccola e lei mangia di meno?
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tartaruga è una storia a sè...hai comunque notato se magari la più grande sottrae il cibo alla piccola e lei mangia di meno?

si, la più grande tenta sempre, in pratica è lei il capo della vasca, stà sempre sopra di quella piccola e ha preso dominanza:laugha:

però io le faccio mangiare sempre separate, cioè, stò attento a darle da mangiare a tutte e due in base alla grandezza della loro testa, però anche la piccola non scherza, mangia come una forsennata... mah... stò sempre attento che la grande non rubi il cibo alla piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche la piccola mangia per intero la sua porzione, allora stai tranquillo e non avere fretta che cresca...va tutto bene...se vuoi conoscere la sottospecie di trachemys, metti delle foto qui della testa di lato e del piastrone...se non sai come inserire le foto, segui il link presente nella mia firma :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche la piccola mangia per intero la sua porzione, allora stai tranquillo e non avere fretta che cresca...va tutto bene...se vuoi conoscere la sottospecie di trachemys, metti delle foto qui della testa di lato e del piastrone...se non sai come inserire le foto, segui il link presente nella mia firma :)

certo, mangiano tutte e due e le guardo io quando mangiano, per il resto alcune foto sono nel mio album, magari tu puoi fare guà un idea e tiri ad indovinare... posterò altre foto, magari domani mattina che c'è più luce naturale in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio...quella che tieni in mano (la foto più chiara di tutte) è una scripta scripta...x l'altra non so dirti, non si vede il collo...
Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto, allora per il momento so che la più grande è una tss invece la più piccola è di un verde molto chiaro, per il resto le ho confrontate ma sembra che abbiano quasi le stesse striature bianche...

 

PS per le foto le ho fatte con un n70 di 5 anni, per questo fanno schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, anche a me una delle tarte era molto più grande e pesava 80gr mentre le altre 50...

...a distanza di 4/5 mesi, sono tutte grandi uguali, la differenza di grandezza e di peso si è annullata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, alora appurato che quella più grande è una TSS (confrontato con altre foto) questa più piccola che razza dovrebbe essere?

 

55.jpg

http://i48.tinypic.com/2gvm2vq.jpg

http://i47.tinypic.com/2s7yiap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è successo sai? ho due trachemys (anch'io non so con precisione di che specie siano) entrambe acquistate a maggio..una è + vorace ed ora misura 7.5 cm , mentre la compagna è rimasta più piccina, 6cm.. eppure le separo per mangiare.. :D almeno , leggendo qst discussione sto tranquilla.. non sono l unica a cui è capitata una cosa del genere ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto, grazie mille, vedremo che ne uscirà fuori da queste due... :act-up:

 

guarda che non è cosi semplice far riprodurre tartarughe, informati a riguardo ma in casa è veramente difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio è perchè non hanno il luogo adatto per deporre, in un acquario non lo faranno mai.

 

belle tartarughe... belle... grosse... sigh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.