Vai al contenuto

malattia agli occhi


dado84

Messaggi raccomandati

ciao a tt sn nuovo di qui e cerco aiuto perke la mia tartaruga da qualke tempo ha come una membrana sugli okki ke cerca di togliere ma nn riesce e quindi nn si vedono gli okki... nn so di cosa si tratti la ho da poko e vive con una ke ho da tempo della stessa specie e nn ha questi problemi se qualkuno mi puo aiutare grazie...

 

p.s. allego una foto appena rieco a trovarla cn la testolina fuori

Link al commento
Condividi su altri siti


La membrana nittitante è tipica degli animali acquatici e protegge l'occhio.

 

Magari sarà un po' irritata. Prova a darle dei pezzetti di carota e metti un sacchettino di te nell'acqua.

 

Sarebbe meglio andare dal veterinario.

 

Cosa mangia normalmente?

 

L'acqua è pulita e declorata?

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso sia la membrana perke la ha sempre giorno e notte e gli okki sono molto gonfi.... e se tento di tokkarla nn si muove come nn mi vedesse poi se la tokko un po si ritrae... sembra proprio cieca....

l'lacqua e quella di una pompa artesiana lasciata un po a riscaldare e di cibo ho i gamberetti ma se posso do qualke lombrico ke prendo nell'orto o gemberetti ke prendo nel fiume vicino casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se puoi posta delle foto

la cosa migliore è portarla dal veterinario

comunque per domani ti conviene comprare la aureomicina oftalmica al 3% e metterla sopra gli occhi, tenendo la tartaruga fuori dall'acqua per una mezz'ora, sotto una lampada spot, lasciandogli una zona d'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sto per dire una cosa errata, correggetemi se sbaglio, ieri sono stata al negozio dove ho comprato le mie tarte, ed ho visto delle gocce che si chiamano "occhibelli", ho letto che servono proprio per guarire questo tipo di problema, vanno messe 2 volte al giorno...boh, saranno utili?
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sto per dire una cosa errata, correggetemi se sbaglio, ieri sono stata al negozio dove ho comprato le mie tarte, ed ho visto delle gocce che si chiamano "occhibelli", ho letto che servono proprio per guarire questo tipo di problema, vanno messe 2 volte al giorno...boh, saranno utili?

 

 

Prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.