Vai al contenuto

Dubbio atroce


Geckojack

Messaggi raccomandati

ragazzi mi è venuto un dubbio atroce.. e mi sento una m***a.. vi spiego.

 

A fine agosto mio zio ha trovato una tartaruga la portata nel capannone che abbiamo dandogli un pezzo di terra... ho parlato con una persona he mi ha assicurato fosse palustre,a che non aveva bisogno di molta acqua così mi sono mosso per cercare di creare qualcosa di decente per la tarta.. questa è la sua foto

http://img106.imageshack.us/img106/4175/tartaruga1wx3.jpg

Ma guardando sul forum mi è venuto il dubbio oggi, rivedendola tarta dopo quasi un mese che non fosse proprio palustre.... mi è venuta la paura di aver fatto un madornale errore a lasciarla nel giadino senza un minimo di laghetto.... oggi giò ho creato qualcosa che potrebbe sembrare una piscina... ma la piccola è di 20 cm di carapace (misurato oggi) e mi sembra più che altro una Trachemys... poi non so... se fosse così non saprei prrio come affrontare la cosa... ho il morale a pezzi...

ditemi voi... dopo scarico le altre immagini e e posto

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sembra acquatica!

 

l'emys è considerata palustre ma vive in acqua... la terrapene è palustre e infatti mi incuriosiva come si allevasse perchè ctrerdo abbia meno bisogno di acqua rispetto e emys...

 

beh senza andare fuyori tema sembrerebbe una trachemys... poverina be mettila in acqua al più presto!

 

ciao

 

mi domando una cosa... ma ha mai mangiato da quando ce l'hai??? solitamente loro mangiano solamente immerse in acqua altrimenti non riescono a inghiottire... la mia (trachemys) quando l'ho trovata abbandonata vicino ai cassonetti sull'asfalto bollente la sera ha mangiato lattuga non iummersa in acqua... una cosa stranissima, ma da chi sa da quanto non mangiava, adesso non ne vuole sapere ne di mangiare sulla zona emersa... se le metto il pesce lì lo porta in acqua per mangiarlo, ne di mangiare verdure!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è una pseudemys e non una trachemys... ma dovresti postare foto del piastrone, della testa allungata.

 

comunque da quando ce l'hai ha mangiato o no? l'hai esposta al sole?

 

comunque ha bisogno di nuotare... devi fare qualcosa di più grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella striscia gialla verticale dietro l'occhio non è che ci sia molto da discutere.

 

http://img176.imageshack.us/img176/1149/senzatitolo1qv8.jpg

 

E' una femmina adulta ipomelanica di Trachemys Scripta Scripta.

 

Acqua fino a coprire, please!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto perdendo... ma tutte le trachemys diventano nere no? invece ipo-melamnica vuol dire carenza di melanina no? quindi dovrebbe essere una specie di albinismo... ho visto che le terrestri ipomelaniche sono come le albine ma gli occhi scuri invece che rossi...
Link al commento
Condividi su altri siti

no, la tua è iper-melanica, quindi se ho capito bene sta perdendo il colore delle strisce per diventare nera come tutte le trachemys di una certa età...
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui deve avere una bella età.... riuscirà a passare all'inverno al freddo della pianura padana o ... devo metterla in acquario x l'inverno ??? aiutatemi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ha anche le macchie rosse ai lati della testa?

 

Nella foto sono sotto la piega.

 

Comunque c'è anche una Scripta Scripta la in mezzo. La striscia è inconfondibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica altra foto è questa si vede solo la stricia verticale gialla e niente elegans x cui niente striscia rossa

http://img227.imageshack.us/img227/2632/tartaruga2nj9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.