Vai al contenuto

che porzione di mangiare devo dare alle mie tarta?


giuseppe250783

Messaggi raccomandati


E' meglio se dai meno cibo, altrimenti crescono troppo rapidamente e c'è anke il rishcio che ingrassino troppo.

Per i pellets io mi baso sul volume della testa, ovviamente vado a occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 mesi 12 cm è già una crescita abbondante, i pellets li puoi dare 1 massimo 2 volte a settimana, poi per il resto straquoto hayez

1 giorno si e 1 no,porzioni grandi come la loro testa

aggiungo un'ultima cosa, ovvero devono mangiare il mattino così hanno tutto il tempo per digerire.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mangime e cosi sono come i pellets

 

CROCCHETTA VEGETALE ALLE VERDURE MISTE E ORTAGGI SENZA COLORANTI ARTIFICIALI, SENZA CONSERVANTI, SENZA AROMATIZZANTI. Da anni eravamo alla ricerca di un alimento in crocchetta per alimentare le nostre tartarughe adulte e appena nate senza utilizzare alimenti iper-proteici come le crocchette per cani o gatti. Non avendo trovato niente in commercio che ci soddisfaceva abbiamo utilizzato tutta la nostra esperienza e l'aiuto di validi veterinari per creare le CROCCHETTE VEGETALI. Sono un ottimo alimento complementare da usare due o tre volte alla settimana assieme alla verdura fresca: contiene importanti vitamine, sali minerali, lieviti. Consigliamo di ammorbidire le crocchette per 10-15 minuti in acqua e poi darle agli animali nella quantita' che viene consumata nella giornata; i nostri adulti comunque le mangiano anche secche. E' molto gradita anche a tartarughe acquatiche di grossa taglia quali trachemys, pseudemys, cyclemys. Contengono per kilo di alimento Vit A 45.000 UI, Vit D3 700 UI, Vit E 50 Mg. Proteine 15%, grassi 6%. ALIMENTO CONSIGLIATO DA NUMEROSI ALLEVATORI

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tre tarta da 6 mesi lunghe 12 cm che porzione di mangiare devo dare e quante volte al giorno?

 

un giorno si e uno no porzioni grandi quanto la testa come su detto.

La sovralimentazione capita molto spesso ma è anche molto dannosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno si e uno no porzioni grandi quanto la testa come su detto.

La sovralimentazione capita molto spesso ma è anche molto dannosa.

quoto pienamente alexio89!!:D:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

sei mesi 12 cm?????????????? la mia ha quasi 5 mesi e misura 6.2cm

 

Tranqui in base all'alimentazione se sovralimentata la tarta cresce molto più velocemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che è meglio se dai cibi naturali e le crocchette restano come ultima spiaggia.

Le mie hanno un anno e mezzo e misurano 10 cm considerate che sono in letargo da 3 mesi, però a sei mesi 12 cm, misurano quanto una tartaruga che dovrebbe avere circa un anno e mezzo senza letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.