Vai al contenuto

AIUTO Credo che sia morta


popoff

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.... La mia Mc Laren di 7 anni è nella vasca, pensando che fosse andata in letargo.... solo che da un po di giorno le si è formata una specie di gelatina su tutto il corpo.... a volte vedo che cambia posto ma può sempre essere per la corrente dell'acqua.... ma ogni tanto la trovo con le gambe a perte e a volte chiuse.... non ho il coraggio di vedere se è morta o no....:sorry8bj:

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti.... La mia Mc Laren di 7 anni è nella vasca, pensando che fosse andata in letargo.... solo che da un po di giorno le si è formata una specie di gelatina su tutto il corpo.... a volte vedo che cambia posto ma può sempre essere per la corrente dell'acqua.... ma ogni tanto la trovo con le gambe a perte e a volte chiuse.... non ho il coraggio di vedere se è morta o no....:sorry8bj:

voi che dite?

 

 

mmm... se si muove non penso sia morta... a meno che nn sia una tartaruga zombie. in tal caso sparagli alla testa :yes4lo:

 

scherzi a parte non sò dirti della gelatina... attendiamo un secchione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in cantina in una vasca..... all'inizio lei andava sempre negli angoli....

l'acqua non è riscaldata, ma è sufficente per andare in leta..... magari non era aituata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in cantina in una vasca..... all'inizio lei andava sempre negli angoli....

l'acqua non è riscaldata, ma è sufficente per andare in leta..... magari non era aituata.....

 

 

 

:eek4wd:Ma ha sempre vissuto così o è la sistemazione invernale?!?!??!!:shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè non ho capito bene,anche in estate sta sempre là o l'hai portata solo quest'inverno x farle fare il letargo?se la temp è di 7-8 gradi credo sia buona x il letargo...
Link al commento
Condividi su altri siti

McLaren è morta sono riscesa ora per vedere come stava, ma le gambine dietro le ha richiuse.... ed era su un fianco.... la pelle della gamba che si vede tra il carapace ed il piastrone ....di solito è piatta giusto...??

Beh ora è come se avesse fuori una palla.....:sorry8bj:

Ciao Mckina

Link al commento
Condividi su altri siti

In estate hanno lo stagnetto esterno.....

è la prima volta che faceva il letargo, infatti dove la detenevano prima in un balcone in una pozza d'acqua, lei non la toccava nemmeno.... infatti pensavano fosse una terrestre... quando ha visto il nostro stagnetto si è gettata con un doppio carpiato!!! STava delle ore scrogiolata al sole, ed adorava mangiare gli insetti che cadevano sull'acqua...

 

 

Non avremmo mai potuto lasciarla fuori in inverno, visto che la neve què di 80 cm ed è tutto ormai ghiacciato.... mi vien da piangere...

Modificato da popoff
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma galleggia da una lato.... se la toco va giu, ma poi torna su piano piano.... e non da segni di vita...... ma poi quella cosa che ha addosso.... quella patina strana..... invece le altre due se le tocco sembra che mi dicano aooooooooo ma che sei scema a rompermi????:frown3qg::frown3qg::angry6wn::angry6wn:

stasera proviamo a metterla in un acquario..... da sola..... ma non nutro speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura era giusta per il letargo. le hai fatto fare un mesetto di digiuno prima di metterla nella vasca no riscaldata?

 

prima di meterla iun un sacchettto e seppellirla aspetta che i rettili hanno grosse proprietà rigenerative. non si sa mai. prova a rialzare lentamente la temperatura per svegliarla.

 

comunque se il laghetto è abbastanza profondio basta che rompi il ghiaccio in superficie e hai un fondale fangoso per farle illetargare, visto che la temperatura a 80cm circa di profondità per il peso specifico rimane a circa 4-5°

 

ah ma comunque la temperatura del letargo non deve assolutamente essere sopra i 10° meglio se non supera i 7°. le emys si illetargano in natura tra 1° e 4°.

 

se vivono tutto il periodo nel laghetto si autoregolano altrimenti le sposti in cantina quando le temperature iniziano a calare.

Modificato da balarama
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.... ora vado a prenderla..... in cucina non ho più di 15 gradi.... pian pianino..... spero che come dici tu si rigeneri..... mi hai dato una piccola speranza
Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta facciamo a capirci. se la svegli magari adesso la porti a 15° ma per stasera devi prendere un termoriscaldatore e portare la temperatura ad almeno 20° se sta bene 20° per una trachemys vanno bene, altrimenti se ha qualche malattia meglio tenerla al caldo.

 

a 15° sono abbastanza apatiche e si dovrebbero preparare al letrago, la mia a 15° non si alimentava più quando ho tentato il letargo in vasca in balcone, verso le 13 si metteva a dormire. plooi m è sembrato non ci fossero le condizioni per farle fare il letargo e ho riportato la temperatura sui 20°.

Modificato da balarama
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora l'ho portata su....... e l'ho messa in un piccolo acquario di fortuna.... a me sembra proprio morta stecchita... e quella cosa li biancastra non mi piace per gnente

Lei era così bella......

Link al commento
Condividi su altri siti

calcolando che per diverso tempo non sapevate se fosse acquatica o terrestre il fatto che sia arrivata a 7 anni è già un miracolo.

Le altre come stanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia di McLaren (prima si chiamava Maradona) è strana, viveva in un balcone a Bellinzona sotto il sole.... ed aveva sono una pozza a disposizione...

Io sapevo che era una d'acqua....appena l'ho vista... e mio marito si incavolò non poco per come l'hanno tenuta in tutti questi anni.... All'inizio mordeva, era malfidente... ma andandole sempre vicino e sussurrandole parole dolci, alla fine mi osservava, ma non scappava più...era bello chiacchierare con lei intanto che tagliavo l'erba nel prato....

Sto aspettando che mi approvino la foto....

IO non ho mai amato particolarmente le tarte d'acqua.... ma alla Mcki mi ci sono affezionata una sacco....:sorry8bj:

Era l'ex proprietario a non sapere se fosse d'acqua o di terra

 

Le altre stanno benone.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.