Vai al contenuto

Cannolicchi!


Tarta_ruga

Messaggi raccomandati

Oggi sono stata in un centro commerciale a padova che era aperto e c'era un big negozio di animali... mi hanno dato un consiglio visto che ho comprato le spugnette di ricambio per il duetto.. mi hanno detto di mettere dentro la vasca una piccola vaschetta dove immergo il duetto e coprire tutto il duetto di cannolicchi che stanno tutti quindi contenuti dentro questa vaschettina... cioè un contenitore con dentro il duetto sotto sommerso da cannolicchi! questo ovviamente con un tubicino che va dal duetto in superficie...(come ho gia fatto perche ho abbassato il livello dell'acqua)... che mi dite???
Link al commento
Condividi su altri siti


Praticamente è quello che si faceva una volta con i filtri interni a scomparto.

 

A quel punto basta una pompa.

 

si ma avendo anche le spugnette del duetto..non sarebbe una brutta idea..sono 2 filtri in uno... lo faccio o non lo faccio? quanto costano i cannolicchi? dove li trovo economici? e poi li metto appena comprati o bisogna far loro un trattamento?? Ogni quanto si cambianO?

Link al commento
Condividi su altri siti

I cannolicchi non si cambiano, però funziona alla rovescia, dato che il filtro meccanico dovrebbe essere prima dei cannolicchi e non dopo.

 

e quidni se li metto prima non servono a niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i cannolicchi riescono a maturare con le tarta dentro la vasca?..si possono usare gli attivatori batterici per fare prima?

 

Continuando a fare cambi parziali e controllando i livelli si può fare anche "l'avvio in corsa".

 

Assolutamente non usare gli attivatori!

 

Sono studiati per far partire gli acquari dei pesci, che hanno pochi elementi nutritivi.

 

Con le tartarughe abbiamo il problema opposto.

 

Quasi tutti quelli che li hanno usati si sono trovati la vasca piena di mucillagine verde o bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.