Vai al contenuto

maturazione batteri


Pako87

Messaggi raccomandati

ragazzi ho letto un po di post precedenti sulla maturazione del filtro...fatemi capire una cosa...il mio filtro adesso sta maturando...x far maturare i batteri non lo devo staccare x niente dalla corrente???e poi una volta maturati,il filtro deve rimanere attaccato sempre o se decido di staccarlo i batteri mi dicono ciao ciao????'
Link al commento
Condividi su altri siti


mi pare di aver capito che possono sopravivvere circa due ore senza filtro acceso. poi ciao ciao :D

e non vanno fatti passare sotto l'acqua corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver capito che possono sopravivvere circa due ore senza filtro acceso. poi ciao ciao :D

e non vanno fatti passare sotto l'acqua corrente

 

ma mentre stanno maturando o anche quando sono già maturati?

se è così,posso dire addio alla maturazione,1 perchè mia madre non mi farà mai tenere il filtro accesso anche la notte,anche se non consuma molto lei rompe...2 perchè quando più di qualche volta in estate qui ci tolgono la corrente anche x +di 2 ore....:angry6wn::oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi sa che+che mia madre mi rassegno io...comunque lei e mio padre comandano+di me...vorrà dire che mi accontenterò solo della parte meccanica.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho un altra domanda..

Tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare il filtro Tetratec ex 700.

La tarta attualmente è in letargo, e tra un mesetto penso che la sveglierò..

Ho giusto un mesetto per far maturare il filtro..

Ma purtroppo non dispongo dell'acqua "sporca" della tarta visto che è in letargo e ovviamente non mangia..

Che faccio?

Lo faccio andare comunque a vuoto in una vaschetta mettendo del cibo e aspettando che si decomponi?

Si formano lo stesso?

 

Altrimenti vado di attivattore batterico e fine del discorso, però visto che l'ho preso con un mese di anticipo mi piacerebbe far crescere delle colonie come si deve :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consumo maggiore lo portano riscaldatore e lampade mentre il filtro è davvero irrisorio, non te ne accorgi nemmeno sulla bolletta.

In genere siamo tra i 5 e i 10W quindi che consumi vuoi avere?

Secondo me si spreca di più spegnendo il filtro perché dovrai cambiare continuamente l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho un altra domanda..

Tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare il filtro Tetratec ex 700.

La tarta attualmente è in letargo, e tra un mesetto penso che la sveglierò..

Ho giusto un mesetto per far maturare il filtro..

Ma purtroppo non dispongo dell'acqua "sporca" della tarta visto che è in letargo e ovviamente non mangia..

Che faccio?

Lo faccio andare comunque a vuoto in una vaschetta mettendo del cibo e aspettando che si decomponi?

Si formano lo stesso?

 

Altrimenti vado di attivattore batterico e fine del discorso, però visto che l'ho preso con un mese di anticipo mi piacerebbe far crescere delle colonie come si deve :D

 

Non usare l'attivatore.

 

Caso mai prendi un paio di Litri dalla vasca del letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci metto anche delle piante (quelle che poi metterò nella vasca) va meglio o peggio?

 

 

Sicuramente molto meglio, dato che completano il ciclo eliminando i nitrati.

 

Tra l'altro sono piene di batteri, quindi aiutano la maturazione dei filtri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente molto meglio, dato che completano il ciclo eliminando i nitrati.

 

Tra l'altro sono piene di batteri, quindi aiutano la maturazione dei filtri.

 

già ma le piante vanno inserite subito osi deve aspettare un paio di giorni? del ciclo e poi inserirle?

Link al commento
Condividi su altri siti

già ma le piante vanno inserite subito osi deve aspettare un paio di giorni? del ciclo e poi inserirle?

 

Meglio lasciarle "spurgare" un paio di giorni e fargli la doccia per togliere eventuali sostanze presenti sulle foglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si il filtro non consuma molto calkolando ke il pratiko 200 consuma solo 10w....quello ke mi preoccupa sono i100w del riscaldatore....e delle lampade...x fortuna mia ke tra un po potrò già iniziare ad abbassare e poi spegnere il riscaldatore max x metà aprile, da quel momento in poi o staranno ancora in casa ma senza riscaldatore visto le temperature della mia zona o andranno fuori(sempre gradualmente) fino a metà/fine ottobre ,tempo permettendo,....il mio problema bolletta quindi (spero)non sia tanto traumatico...speriamo bene..il problema si pone quando le trasferisco fuori... il filtro lo devo togliere xchè non certo lo posso mettere a fondere alle temperature estive....come faccio con i batteri ??non vorrei farli morire e poi ricominciare tutta la maturazione una volta ke lo raziono....avete consigli.....????

 

il mio rametto di photos è il un vaso con i bamboo prima di metterli in vasca...ma a parte la radice ke già aveva non ne ha spuntate altre ..come faccio x far.lo attecchire????

Modificato da Sery82
aggiunta discorso
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho letto un po di post precedenti sulla maturazione del filtro...fatemi capire una cosa...il mio filtro adesso sta maturando...x far maturare i batteri non lo devo staccare x niente dalla corrente???e poi una volta maturati,il filtro deve rimanere attaccato sempre o se decido di staccarlo i batteri mi dicono ciao ciao????'

 

I batteri non muoiono se lo stacchi. Basta che non lavi l'interno del filtro.

pensa che li vendono in confezioni e in pastiglie.. quindi rimangono vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.