Vai al contenuto

Domanda su riscaldamento


Tarta_ruga

Messaggi raccomandati

ciao un dubbio... ho il newatt 100w.... tarando la temperatura a 22 per esempio o a 32... consuma uguale??? cioè non consuma di piu se aumento la taratura della temperatura?
Link al commento
Condividi su altri siti


consuma di più a seconda della temperatura esterna e a quanto facilmente riesce a mantenere la temperatura stabilita. del tipo se a casa tua ci sono 20°e il termostato sta a 23-24° ci mette meno tempo ad arrivare a quella temperatura, questa poi fa più fatica a scendere, se invece lo metti a 30° il termostato ci mette di più ad arrivarci quindi il termostato rimane più tempo acceso, poi la temperatura facilmente scende quindi ri riaccende prima!
Link al commento
Condividi su altri siti

consuma di più a seconda della temperatura esterna e a quanto facilmente riesce a mantenere la temperatura stabilita. del tipo se a casa tua ci sono 20°e il termostato sta a 23-24° ci mette meno tempo ad arrivare a quella temperatura, questa poi fa più fatica a scendere, se invece lo metti a 30° il termostato ci mette di più ad arrivarci quindi il termostato rimane più tempo acceso, poi la temperatura facilmente scende quindi ri riaccende prima!

 

Quoto ! :thumb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma voi dovete calcolare che se io lo taro a 26 per esempio non è mai arrivato a 26...ma sempre 2/3 gradi in meno della taratura..quindi non si spegne maiiiiiiii come dicevate voi
Link al commento
Condividi su altri siti

si spesso capita! se l'acquario è di 100L e il termoriscaldatore di 100w va bene anche se all'inizio partendo da acqua fredda ci mette un pò più di tempo. io all'inizio lo misi a 30° poi quando arrivò a 24° lo abbassai.

 

p.s.

ovviamente più c'è acqua e più consuma!

Link al commento
Condividi su altri siti

è il bollettone che mi preoccupa...! Comunque si avrò 95/100 litri di acqua con il riscaldatore 100w... ma di sicuro non arriva mai alla temperatura tarata..peccato..io speravo...ma cavolo quanto consuma...e se io prendo uno da 50w? tanto che vada sempre uno da 100 e che vada sempre uno da 50... almeno consumo meno..
Link al commento
Condividi su altri siti

Il consumo è funzione della quantità d'acqua, della temperatura impostata e della temperatura esterna.

 

La corrente che si usa per scaldare 1 L di 1° è sempre quella, cambiano le modalità.

 

Conviene non superare la temperatura massima del locale riscaldato, se no si buttano i soldi dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consumo è funzione della quantità d'acqua, della temperatura impostata e della temperatura esterna.

 

La corrente che si usa per scaldare 1 L di 1° è sempre quella, cambiano le modalità.

 

Conviene non superare la temperatura massima del locale riscaldato, se no si buttano i soldi dalla finestra.

 

si ma io le tengo in garage e ci sono 17 gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che vada proprio benissimo.

 

Dato che è a 17° è riscaldato. Come?

 

Forse costa meno alzare il riscaldamento li.

 

Dovresti per lo meno coibentare la vasca.

 

Oppure lo togli del tutto e le metti in letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che vada proprio benissimo.

 

Dato che è a 17° è riscaldato. Come?

 

Forse costa meno alzare il riscaldamento li.

 

Dovresti per lo meno coibentare la vasca.

 

Oppure lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che vada proprio benissimo.

 

Dato che è a 17° è riscaldato. Come?

 

Forse costa meno alzare il riscaldamento li.

 

Dovresti per lo meno coibentare la vasca.

 

Oppure lo

 

il garage non è riscaldato... per niente... infatti di notte si arriva a 12 gradi e di giorno 17 circa.... l'acqua con il termoriscaldatore a 26 arriva a 22/23...! coibentare che vuol dire?? se levo tutto vanno in letargo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Coibentare vuol dire rivestire con un materiale isolante.

 

Così riduci la dispersione.

 

A Padova solo 12° la notte?

 

Se resta così alta la temperatura non và bene per il letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coibentare vuol dire rivestire con un materiale isolante.

 

Così riduci la dispersione.

 

A Padova solo 12° la notte?

 

Se resta così alta la temperatura non và bene per il letargo.

 

12 gradi dentro al garage...!

cmq posso metterla nel gazebo fuori (fatto di mattoni)! li si mantengono le temperature esterne... però ormai mi sa che è troppo tardi per il letargo..magari l'anno prossimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 gradi di notte,mamma mia da me si arriva anche a - qualke grado di notte..poi ci son giorni invece ke sembra primavera...cmq io ho +o- il tuo stesso problema.ho una vasca con 90-95l d'acqua e un riscaldatore newatt da 100w, son stata costretta a metter le vasca in corridoio ke porta al piano superiore altrimenti mia madre dava escandescenze,l'ho impostata a 24° di solito arriva a 21-22° e sotto consiglio di minotti ho comprato delle lastre di polistirolo 8mm(ho trovato solo quello spessore al mio paese ad un prezzo esagerato,ma al centro comm ne ho viste alcune + doppie ke comprerò)posizionando il polistirolo ai lati della vasca vedo ke la situazione è un pò è migliorata..speriamo bene... c'è da dire x che il posto il cui stanno è tranquillissimo ma non è x niente riscaldato.loro mangiano normalmente e sono attive come sempre ..staremo a vedere la mega bolletta
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe i penso ke se le temperature si mantengono come sempre nella mia zona...verso metà -fine febbraio posso anche iniziare ad abbassarlo gradualmente..x poi toglierlo verso aprile...(stando in costiera amalfitana le temperature sono + alte, infatti l'anno scorso a maggio già erano fuori anche di notte)se riesco l'inverno prox le metto nella mia stanza-studio ke è riscaldata e c' è la stufa accesa ci son sempre 24-25°così posso tenerle anke senza riscaldatore..consumando un bel pò di corrente in -....il laghetto non lo tengo ancora..ma l'idea ci sarebbe..
Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho capito far star bene le tarte ma 100w sò 100w e non sta acceso 2 3 ore..fatte il conto per un mese alla fine devi dà all'enel 2-3 mila euro fra termo riscaldotore e la corrente che usi quotidianamente
Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho capito far star bene le tarte ma 100w sò 100w e non sta acceso 2 3 ore..fatte il conto per un mese alla fine devi dà all'enel 2-3 mila euro fra termo riscaldotore e la corrente che usi quotidianamente

 

esatto..quindi ho pensato anche io di levarlo e la tarte vivranno lo stesso di sicuro anche con 16 gradi...no???

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domani importante che vi prego di rispondere...ma siamo proprio sicuri sicuri che il newatt 100 w quando arriva alla temparatura tarata si spenga?? perche a me sembra che se lo taro a 20 gradi e c'è l'acqua a 22... sia caldo lo stesso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.