Vai al contenuto

informazione


Pastrocchia

Messaggi raccomandati

Ho letto che gli sbalzi termici sono alla base delle principali malattie respiratorie che causano la morte delle tartarughe acquatiche...è vero? Purtroppo non dispongo di un acquaterrario e al momento tengo le mie due tss in una vaschetta di plastica senza termoriscaldatore e filtro, questo mi porta a dovergli cambiare l'acqua ogni giorno...questo causa degli sbalzi termici visto che l'acqua che metto è tiepida ma dopo un pò diventa fredda. Non vorrei si ammalassero per questo...
Link al commento
Condividi su altri siti


cerca di metterle il prima possibile in un acquaterrario provvisto di termoregolatore e spot. In questo periodo specialmente ne hanno bisogno. Nn fa caldo, l' acqua si raffredda velocemente e temperature basse le debilitano. Cerca di metterle per ora in un punto privo di correnti, nella stanza meno fredda della casa. Metti una lampada puntata sulla vaschetta: anche se poco, contribuira' a costituire un ambiente un po' piu' caldo. Cerca di mantenere l' acqua a temperature accettabili. Ma soprattutto provvedi all' acquaterrario. Le tarte nn c mettono niente ad ammalarsi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta anche un contenitore di plastica, l'importante è che ci stia dentro il termoriscaldatore e soprattutto provvedi a mettere una spot.

 

Quando cambi l'acqua la fai declorare?? Non metterla tiepida, meglio a temperatura ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta anche un contenitore di plastica, l'importante è che ci stia dentro il termoriscaldatore e soprattutto provvedi a mettere una spot.

 

Quoto

Dai penso che in casa hai una bacinella per i panni.... metti una bella pietra dentro grande dove non arriva l'acqua e sopra una lampadina da 40w (vai in ferramenta e chiedi uno spot) il termoriscaldatore puoi prendere uno piccolo da 10€. e cosi con una spesa di 11€ starai per un pò bene, poi quando avrai l'opportunità prendi un bell'acquario e un filtro.

p.s. con l'acqua stagnante si creranno pessimi odori quindi quando puoi dovrai provvedere ad un filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. con l'acqua stagnante si creranno pessimi odori quindi quando puoi dovrai provvedere ad un filtro.

 

Mi sento di dissentire, l'acqua delle mie tarte, che ancora non hanno il filtro, non puzza, o meglio non profuma, ma se non ti ci metti proprio sopra con l'asciugamano in testa a farci i fumenti odoracci non se ne spargono. Ovviamente bisogna anche far cambi d'acqua parziali o totali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.