Vai al contenuto

Come lavarle


Pantera Rosa

Messaggi raccomandati

Ciao!!!

 

Da tempo mi chiedo se c'è un modo specifico per lavare il carapace...!

Io gli faccio solamente una "doccetta" con l'acqua del tubo...!

 

Voi come vi occupate della pulizia delle vostre tartarughe?

 

=Pantera Rosa=

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non le lavo per niente, solo qualche volta mentre innaffio le rinfresco un pò e si lavano, ma generalmente sono sempre tutte impolverate, dove le tengo è molto sabbioso e polveroso ed è impossibile tenerle pulite!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie tartarughe sono tutte all'aperto e praticamente decidono loro se bagnarsi quando piove. Quando invece ci sono giornate molto calde e non piove da un po', allora la sera cerco di "rinfrescarle" un po' bagnando i recinti. Questa cosa piace soprattutto alle Terrapene e alle Flavo, che amano uscire quando piove.

 

Pikkolo Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lavo solo se sono eccessivamente infangate e al momento del risveglio dal letargo.

Acqua tiepida e uno spazzolino dei denti dismesso per togliere la terra dalle giunture del carapace.

Ceme già scritto bisogna lasciare una vasca bassa per farle idratare a loro piacimento.

Tipico comportamento del bagno in vasca è il rilascio degli urati e feci......... quindi la devi pulire ogni giorno.

Attenzione alle piccole, se si ribaltano in acqua potrebbero affogare nel tentativo di riaddrizzarsi.

Alcuni mettono dei sassi nella vasca per prevenire questi tipo di disgrazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io prendo dei ciottoli di fiume e li metto dentro la vasca. Alcune volte speedy sopra i sassi prende il sole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipico comportamento del bagno in vasca è il rilascio degli urati e feci......... quindi la devi pulire ogni giorno.

 

 

Puoi spiegarti meglio: se fanno il bagno allora rilasciano urati e feci o la fanno prprio in acqua. E poi gli urati è normale se li fanno giornalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quanto scritto da chi mi ha preceduto

 

quando fanno il bagno capita spesso che facciano i bisognini quindi si deve cambiare l'acqua

 

urati quotidiani? non saprei le mie non li fanno così spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipico comportamento del bagno in vasca è il rilascio degli urati e feci......... quindi la devi pulire ogni giorno.

 

 

Puoi spiegarti meglio: se fanno il bagno allora rilasciano urati e feci o la fanno prprio in acqua. E poi gli urati è normale se li fanno giornalmente?

 

La mia li fà una volta al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa avevo capito male :p, intendevo la popò... per gli urati non lo so, oggi e' stata la prima volta ke l'ho vista pisciare, ha piu di 2 settimane ke ce l'ho, ma forse l'ha fatto con intimità...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.