Vai al contenuto

Carne rossa


einstein79

Messaggi raccomandati

Ieri ho dato alle mie due tartarughe un maschio trachemys e una femmina pseudemys un po' di sottofiletto:yes4lo:

Con mio grande stupore :shocked7fl: la trachemys lo ha mangiato tutto mentre la pseudemys la schifato.

Come mai? Ho fatto bene ha dargli un po' di carne rossa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

vabbè ma una volta ogni tanto.. io ne do un pezzetto a testa una volta al mese...

 

non succede nulla..:rolleyes5cz:

 

le trachemys ne vanno pazze le pseudemys mi sembrano più vegetariane.. ma non vorrei sbagliarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

be....se è 1volta al mese nn credo ke provoki danni.......xò.....nn fa bene.....è cm fumarsi 1 sigaretta al mese.....nn t fa 1cazzo, ma d certo nn t ha fatto bene (esempio banale)....ma scusa +ttosto ke dare la carne rossa dai la carne bianca.....no?!?!
Link al commento
Condividi su altri siti

be....se è 1volta al mese nn credo ke provoki danni.......xò.....nn fa bene.....è cm fumarsi 1 sigaretta al mese.....nn t fa 1cazzo, ma d certo nn t ha fatto bene (esempio banale)....ma scusa +ttosto ke dare la carne rossa dai la carne bianca.....no?!?!

 

Scusa, che lingua è? :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, dev'essere varia!!!quanto tempo hanno le tue tarta????se sn piccole tieni conto ke sn + carnivore.....ciò nn significa ke devi dare carne rossa....., devi dare carne bianca, pesce fresco....!!!cmq anke verdura ma nn molta.....quando saranno adulte saranno prevalentemente vegetariane!!!cmq credo ke sia 1cosa da stabilire anke in base alla specie.....e in merito nn sn documentato.....
Link al commento
Condividi su altri siti

a te cosa sembra???a me sembra comprensibile.....forse 6 te ke nn ci arrivi!!!

 

Se cerchi di scrivere in Italiano usando la punteggiatura corretta te ne saremo infinitamente grati. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al problema principale.

 

E' meglio evitare di dare carne rossa alle tartarughe, così come tutti i pezzi di carne che usiamo per la nostra alimentazione, perchè si tratta di alimenti sbilanciati con troppe proteine e grassi e senza calcio e vitamine.

 

In natura le tartarughe mangiano animali più piccoli di loro o carogne.

 

Gli animali più piccoli sono equilibrati (nutrizionalmente) essendo completi di tutte le loro parti. (pelle, ossa, interiora).

 

In più, nell'allevamento degli animali da carne vengono usate sostanza per accelerare la crescita i cui effetti sulle tartarughe possono essere nocivi.

 

Naturalmente si puà occasionalmente fare ricorso anche alla carne, ma è meglio evitare.

 

Assolutamente da evitare carboidrati e latticini.

Link al commento
Condividi su altri siti

be....se è 1volta al mese nn credo ke provoki danni.......xò.....nn fa bene.....è cm fumarsi 1 sigaretta al mese.....nn t fa 1cazzo, ma d certo nn t ha fatto bene (esempio banale)....ma scusa +ttosto ke dare la carne rossa dai la carne bianca.....no?!?!

 

 

Beh, se è 1 volta al mese non credo che provochi danni.

 

Però non fà bene.

 

E' come fumarsi una sigaretta al mese.

 

Non ti fà nulla, ma di certo non ti ha fatto bene. (esempio banale)

 

Ma scusa, piuttosto che dare la carne rossa, perchè non dai la carne bianca?

 

:rofl8yii:

 

P.S. anche i petti di pollo, dati sempre, non vanno un gran chè bene. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è 1 volta al mese non credo che provochi danni.

 

Però non fà bene.

 

E' come fumarsi una sigaretta al mese.

 

Non ti fà nulla, ma di certo non ti ha fatto bene. (esempio banale)

 

Ma scusa, piuttosto che dare la carne rossa, perchè non dai la carne bianca?

 

 

:rofl8yii:

 

P.S. anche i petti di pollo, dati sempre, non vanno un gran chè bene. ;)

 

MA TU 6 COSì D NATURA????HO FORSE DETTO KE BISOGNA MANGIARE SEMPRE I PETTI D POLLO????T 6 COSTRUITO TT 1FILM IN TESTA KE IO NN HO MAI DETTO!!!!.....OPS.....LESSON TWO!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, dev'essere varia!!!quanto tempo hanno le tue tarta????se sn piccole tieni conto ke sn + carnivore.....ciò nn significa ke devi dare carne rossa....., devi dare carne bianca, pesce fresco....!!!cmq anke verdura ma nn molta.....quando saranno adulte saranno prevalentemente vegetariane!!!cmq credo ke sia 1cosa da stabilire anke in base alla specie.....e in merito nn sn documentato.....

 

Sono piccoline, le abbiamo da 3 mesi e le abbiamo prese piccole.

Sono una trachemys scripta scripta e una elegans. In questo momento si cibano solo di gamberetti essiccati, ma vorrei variare la loro alimentazione e dare loro le cose di cui hanno + bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. anche i petti di pollo, dati sempre, non vanno un gran chè bene. ;)

 

Questo è un consiglio a tutti gli utenti nn un rimprovero ad alexxxm....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sono piccole pui iniziare con chironomus e dafnie, lombrichi, gamberetti surgelati, latterini, fegatini di pollo.

 

Se prendi del pesce, fattelo dare completo di interiora.

 

Quelle le dai alle tarte e il pesce lo mangi tu.

 

Prova con radicchio, cicoria, tarassaco, zucchine, carota lessa per le verdure.

 

P.S. quando dai i vegetali, lasciali nella vasca per tutto il giorno.

 

Non scatenano l'istinto di caccia, ma vedendoli attorno dopo un po' ci pensano su e li mangiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. anche i petti di pollo, dati sempre, non vanno un gran chè bene. ;)

 

Questo è un consiglio a tutti gli utenti nn un rimprovero ad alexxxm....;)

 

 

...ma infatti io nn ho detto mica ke va dato tt i gg il petto d pollo!!!....è sbagliato, lo so benissimo, ho sl detto ke dovrebbe essere varia e ke al posto della carne rossa bisogna dare la carne bianca MA NN TT I GG!!!! sxo d essere stato kiaro ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Chironomus è questo:

 

12.jpg

 

questa è una larva, quella che si dà ai pesci e alle tarte.

 

13.jpg

 

E questa sono delle Dafnie.

 

http://www2.biologie.uni-halle.de/zool/dev_biol/lect/pk_lim/limno/Daphnia.jpg

 

Si usano come alimenti per i pesci e si trovano surgelati o essicati.

 

Vanno bene anche i lombrichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes5cz:Scusate la mia ignoranza: ma dove si comprano questi "cibi"? Forse nei negozi che vendono prodotti per la pesca? Ciao ciao...

 

p.s. meno male che ancora qualcuno sa scrivere in italiano!!!!:no6xn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.