Vai al contenuto

sarà normale?


patonfolotarta

Messaggi raccomandati

ciao raga siccome mia sorella gli avevano regalato una tarta(crysemys floridana hoyi)ma non avendo un acquaterrario ho deciso di portarla a casa mia a far compagnia alla mia tss ma ho notato che questa piccola di 2 cm aveva il piastrone color arancio e un po molle però non del tutto ma a partire dalla metà fino alla parte cloacale sarà normale? visto che è molto piccola?:baffled5wh:
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando sono molto piccole è abbastanza normale. Diciamo che si flette come una nostra unghia.

 

Sei sicuro della specie.

 

Trovo una Pseudemys Floridana, ma le Chrysemys sono solo queste

 

Chrysemys picta bellii

Chrysemys picta dorsalis

Chrysemys picta marginata

Chrysemys picta picta

Link al commento
Condividi su altri siti

si il nome della tarta in mio possesso e chrysemys floridana ma il sinonimo è pseudemys picta sottoordine cryptodira famiglia emydidae.

 

cmq che si flette sarà normale ma il piastrone color arancio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un altro problema ora, che mi sta sempre sulla zona emersa e va poco in acqua come mai? poi nn la vedo mai mangiare booo mi sembra anche un po troppo calma nei movimenti, se ti avvicini per dargli da mangiare non ha paura ma non mi caga ma penso sia legato cmq dal fatto che sia troppo piccola e che è poco che ha cambiato ambiente da una piccola vasca di plastica ad un acquaterrario attrezzato prego rispondetemi!!!per favore grazieeee
Link al commento
Condividi su altri siti

si il nome della tarta in mio possesso e chrysemys floridana ma il sinonimo è pseudemys picta sottoordine cryptodira famiglia emydidae.

 

cmq che si flette sarà normale ma il piastrone color arancio?

 

Sono riclassificate come ti ho messo sopra dal 1990.

 

Non è che invece hai una Pseudemys Rubiventris?

 

Metti le solite foto.

 

 

Aspetta che si ambienti.

 

Controlla che non nuoti storta e che vada sul fondo della vasca senza problemi.

 

Se viene su a pallone probabile che abbia preso freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.