Vai al contenuto

Guppy?


Karmen

Messaggi raccomandati

Se volessi dare dei guppy alle tarte per mangiare.. basta che vado in un negozio di acquariologia, li compro e li metto nella vasca vive ? E poi ci pensano loro a "sbranarli":baffled5wh: ?

 

P.S: le mie tarte sono grandi circa 5 centimetri! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Spero che per le tue tarta vada bene anche pesce già morto,senza sacrificare dei poveri guppy, che oltretutto sono pesci tropicali ornamentali e non "cibo vivo"!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che per le tue tarta vada bene anche pesce già morto,senza sacrificare dei poveri guppy, che oltretutto sono pesci tropicali ornamentali e non "cibo vivo"!!!

Guarda che anche in natura i guppy vengono divorati da altri animali,ok che hanno meno spazio,ma possono anche soppravivere!,se dici cosi ad una persona sembra quasi che quest'ultima ci goda a sacrificare il pesciolino,lo fa per far vivere al meglio la propria tartarugha.Quindi prima di dire che "sacrifichiamo"i guppy ripassati il ciclo della vita:la tartarugha mangia il guppy,il coccodrillo mangia la tartarugha,il coccodrillo muore,gli avvoltoi mangiano il cadavere del coccodrillo..continuo?!.Tornando a noi,i guppy li puoi acquistare anche nei negozi normali di animali,io ne avevo presi 5,adesso non ce n'è neppure uno:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ll ciclo della vita è noto a tutti:forse dipende da che punto di vista lo analizzi;certo per un allevatore di pesci ornamentali sapere che i suoi animali preferiti sono cibo per altri può risultare sgradevole.Allo stesso modo credo ti darebbe fastidio se qualche allevatore di coccodrilli ti chiedesse le tue tarta per far divertire la sua bestiola...
Link al commento
Condividi su altri siti

ll ciclo della vita è noto a tutti:forse dipende da che punto di vista lo analizzi;certo per un allevatore di pesci ornamentali sapere che i suoi animali preferiti sono cibo per altri può risultare sgradevole.Allo stesso modo credo ti darebbe fastidio se qualche allevatore di coccodrilli ti chiedesse le tue tarta per far divertire la sua bestiola...

Non per farla "divertire"ma per farla vivere al meglio,se te hai una tartarugha dovresti sapere che certe cose vanno fatte per far vivere al meglio le tarte!

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale per far vivere meglio le tarta bisognerebbe lasciarle nel loro habitat;tralasciando questo complesso dilemma chiedevo solamente un po' di rispetto per animali che altre persone hanno molto a cuore
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale per far vivere meglio le tarta bisognerebbe lasciarle nel loro habitat;tralasciando questo complesso dilemma chiedevo solamente un po' di rispetto per animali che altre persone hanno molto a cuore

Sai che questo discorso vale benissimo anche per te?,infatti possiedi 16 tartarughe,da dove pensi che provengano?,cmq rispetto la tua opinione,però non dovresti dire che la gente si "diverti" nel dare i pesci vivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricavato che la gente si "diverte" da come gli altri utenti hanno descritto le loro esperienze:comunque non sto criminalizzando nessuno;anzi a dire il vero è meglio che la gente si preoccupi in tal modo delle proprie tarta piuttosto di quelli che non se ne preoccupano affatto.

A proposito,tre anni fa ho recuperato le mie tre tarta adulte (2f+1m) da una persona che voleva disfarsene:ne sono nate 13 e adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi "diverto",ma so che certe cose devono essere fatte,io sto cercando di ricrearle il suo ambiente,sto forse sbagliando??,cmq chi sarebbe questa "gente" del forum che si "diverte"??
Link al commento
Condividi su altri siti

amare gli animali e la natura, significa anche rispettare le sue leggi!!! se le tartarughe in natura mangiano pesciolini vivi,io gli do pesciolini vivi...e non perchè non li amo o non mi piaccino!!! se volevo un animale che mangia solo cadaveri mi compravo un avvoltoio.....;)
Link al commento
Condividi su altri siti

amare gli animali e la natura, significa anche rispettare le sue leggi!!! se le tartarughe in natura mangiano pesciolini vivi,io gli do pesciolini vivi...e non perchè non li amo o non mi piaccino!!! se volevo un animale che mangia solo cadaveri mi compravo un avvoltoio.....;)

QUOTO

Link al commento
Condividi su altri siti

dici di voler bene alla tua tartaruga,allora come fai a dargli da sbranare dei poveri guppy!!!sei amante del mondo animale o solo delle tartarughe?

Sai pure tu il ciclo della vita no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto dell'idea che il ciclo della vita sia contempabile nella vera vita selvatica;le tartarughe cacciano i pesciolini per mangiare perchè in natura non ci sono i pescivendoli;non credo che le vostre tarta disprezzino il pesce che le viene dato già morto :forse si rammolliranno un poco...
Link al commento
Condividi su altri siti

do spesso loro anche pesci già morti... ma ogni tanto il pesciolino vivo loro lo apprezzano...

si vede proprio dalla ferocia con la quale lo divorano!

deve dargli una soddisfazione esagerata, riuscire ad acchiapparli,dopo una miriade di agguati falliti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok questo lo capisco;scusate ma all'inizio della discussione sembrava che aveste dei pirana al posto delle tarta; ogni tanto lasciamo pure che si divertano...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.