Vai al contenuto

morsa da un cane ....letargo????


monzio

Messaggi raccomandati

ciao:angry6wn: ho una cucciolina di cane e non mi ero accorto che mi aveva fatto evadere una tartina di 1anno e mezzo dal recinto.Ieri spazzando le foglie ho visto rotolare la tartina e in un primo momento ero felice:laugh8kb: in quanto 2 mesi fà (quando ancora non c'era la canina) mi hanno rubato due tartine della stessa età così credevo fosse una delle scomparse invece no.!!!:shocked7fl:Ho notato che è leggermente ferita sul guscio ha un piccolo foro sia sopra che sotto ma è molto vispa e mangia regolarmente ma le altre sue coetane si stanno preparando al letargo , addirittura quelle grosse sono già sotto terra da quasi un mese.Cosa faccio la rimetto nel recinto e lascio che faccia la sua "corsa" o la metto nel terraio assieme a 4 tartine nate a settembre:rolleyes5cz:???

Monzio

Link al commento
Condividi su altri siti


anna non va bene concordo troppo con te ma bisogna vedere come sono i buchi e il peso ecc

 

un buco e' un buco e un buco di denti difficile che non vada oltre lo spessore del guscio. Una importante possibilita' di infezione che deve essere in ogni caso contrastata.

 

massimamente se poi i denti hanno preso organi vitali

Link al commento
Condividi su altri siti

......il veterinario sicuramente sarebbe la meglio soluzione ma abito in una zona dove i veterinari sono solo per bestiame tipo mucche cavalli pecore e cani gatti.........il più vicino è a Firenze 50 km.La tartina è stata morsa con ogni probabilità una settimana fà, così penso che se avesse dei problemi forse si vedrebbero.l'unico mio dilemma è se farla andare in letargo o tenerla sveglia nel terrario???
Link al commento
Condividi su altri siti

dai retta ad anna, fai un sacrificio e portala dal vet. magari prima sentilo per telefono così potrà consigliarti i primi soccorsi, nn sottovalutare la cosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me una visita dal veterinario è la cosa più giusta.

Sei stato fortunato una prima volta, la tarta potevi anche non trovarla più...i cani sono decisamente pericolosi per loro.

Non conviene rischiare ancora.

Tienici aggiornati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna è bravissima nel dare consigli... fossi in te li seguirei! :wink0st: Magari, se pensi possa servire, se riesci manda delle foto fatte bene così lei ti potrà dire meglio che ne pensa :) magari la cagnetta non ha stretto e si è fermata al piastrone. Se così non ti sembra, vai dal tartavet.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.