Vai al contenuto

Letargo greca


Arwen

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

mi è venuto un dubbio, la mia Tg greca non mangia più dal 19/10 e si è interrata pochissimo, solo che il giorno prima dato che era meno freddo e c'era il sole un po di radicchio l'ha smorzicato.

 

Non ho visto se è andata di corpo, e sono preocc perchè in alcuni post ho letto che è pericoloso se resta cibo al loro interno, prima del letargo.

 

Ma se non è ancora letargata del tutto, riesce a fare la pupù?

 

Ci sono 10 gradi la notte e sui 17 durante il giorno, non si è interrata tutta ma solo mezzo centrimento e sta nella cassetta, nella casina senza fondo con paglia e foglie dentro e tutt'intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono 10 gradi la notte e sui 17 durante il giorno, non si è interrata tutta ma solo mezzo centrimento e sta nella cassetta, nella casina senza fondo con paglia e foglie dentro e tutt'intorno.

 

con quelle temperature il cibo transita ancora.

Calcola un tre settimane di digiuno prima del letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

con quelle temperature il cibo transita ancora.

Calcola un tre settimane di digiuno prima del letargo.

 

dunque fra quasi 2 sett andra in letargo?

 

ha smesso da sola d mangiare:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio ho questo problema le mie tarta greche che pesano una 29g e l'altra 23 g a da tre giorni che si stanno nella casetta al riparo xche qui a Palermo ci sono 12 g ora e di notte 10g il mio pensiero che i giorni prima loro hanno mangiato anche se poco mi devo procupare? sono in una fase di semi letargo xche ancora si muovono anche se non escono e poi il peso e buono x andare in letargo ? x loro e laprima volta
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se escono non gli daro da mangiare calcolero che fra 2 settimane dormiranno un sonno profondo ne ho un altra e' un hermanni che pesa 149g lei ha fatto tutto da sola digiuno ora e nella casetta insieme alle altre sommersa di terra
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque fra quasi 2 sett andra in letargo?

 

ha smesso da sola d mangiare:smile2:

 

va in letargo se ci sono temperature da letargo.

Se pensi che fra un circa 3 settimane ci saranno temp. da letargo non deve mangiare piu'.

 

Per la mia zona sarebbe presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se escono non gli daro da mangiare calcolero che fra 2 settimane dormiranno un sonno profondo ne ho un altra e' un hermanni che pesa 149g lei ha fatto tutto da sola digiuno ora e nella casetta insieme alle altre sommersa di terra

 

se sei a palermo e' probabile che per le tue zone sia troppo presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che fra un circa 3 settimane ci saranno temp. da Letargo non deve mangiare piu'.

 

 

Ha smesso da sola di mangiare e si è leggermente interrata, perciò a questo punto lascio far a lei?

 

qui fino a ieri era freddo oggi è risalitala temperatura e dice che a fine mese risale ancora...saremmo sopra le medie stagionali:confus:

 

ma adesso anche se è mezza addormentata va di corpo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.