Vai al contenuto

Dubbio Sulla Compatibilita'


xion87

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! sono un nuovo utente, prima di tutto vorrei fare i miei complimenti per come e' organizzato il portale :smile2:.

Il mio dubbio e' che, avenda gia un'iguana a casa ho intenzione di ingrandire il terraio, 60x60x180 e mi chiedevo se era possibile per una tartaruga vivere in armonia con un'iguana. Di spazio ce n'e in abbondanza dato che l'iguana sta in alto e non scende quasi mai, le condizioni ambientali sono pressocchè simili, molta umidità, temperature miti, zone calde e zone fresche.... che ne dite e' possibile farle convivere???

se si che genere di tartaruga mi consigliate????

GRAZIE IN ANTICIPO!!! CIAOOO :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quello che ne so Iguane, gechi, lucertole fanno una brutta fine con le tartarughe.

 

 

Lascia perdere.

 

Anke se l'iguana e' molto piu grande della tartaruga?? io ne vorrei una razza di piccolo taglio, diciamo una specie piccola e tranquilla :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che una normale Trachemys da 20 cm sia più che sufficiente a fare a pezzettini un'Iguana, anche perchè se la prende in acqua la annega ed è pure corazzata.

 

Da dove arriva esattamente la tua iguana?

 

Cerca di ricreare un'ambientazione corretta come piante e animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

che belle le iguane piuoi postare qualche foto?

 

ECCOLA!

 

http://img453.imageshack.us/img453/5445/23062007094mi1.th.jpg

http://img410.imageshack.us/img410/198/23072007096pk7.th.jpg

http://img376.imageshack.us/img376/8513/23072007097hm5.th.jpg

 

La sto ancora addomesticando, ma sembra abbastanza calma, p.s. e io che pensavo che era l'iguana il pericolo per la tartaruga! :beard:

cmq il terrario andrà sempre ad allargarsi col crescere dell'iguana, fra un paio di settimane ne farò uno da 60-70x60x180 poi ogni anno cambio, quindi se prendo una tartarughina molto piccola dovrebbe abituarsi alla convivenza.... :frown2:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so per l'iguana ma di certo per una tarta lo spazio di cui disponi è troppo piccolo

 

non ho notizie di convivenze tra le due specie, andrebbe approfondito prima di provare

Link al commento
Condividi su altri siti

non so per l'iguana ma di certo per una tarta lo spazio di cui disponi è troppo piccolo

 

non ho notizie di convivenze tra le due specie, andrebbe approfondito prima di provare

 

e per una tarta piccola che dimensioni consigli? fa conto che e' come se stesse da sola perche l'iguana sta in alto e quando ci sto io la lascio libera, tanto il massimo che fà e' arrampicarsi in cima alla tenda della mia camera e rimanere li, piu sta in alto e piu e' felice :smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! sono un nuovo utente, prima di tutto vorrei fare i miei complimenti per come e' organizzato il portale :smile2:.

Il mio dubbio e' che, avenda gia un'iguana a casa ho intenzione di ingrandire il terraio, 60x60x180 e mi chiedevo se era possibile per una tartaruga vivere in armonia con un'iguana. Di spazio ce n'e in abbondanza dato che l'iguana sta in alto e non scende quasi mai, le condizioni ambientali sono pressocchè simili, molta umidità, temperature miti, zone calde e zone fresche.... che ne dite e' possibile farle convivere???

se si che genere di tartaruga mi consigliate????GRAZIE IN ANTICIPO!!! CIAOOO :laugh3:

 

lascia stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che una normale Trachemys da 20 cm sia più che sufficiente a fare a pezzettini un'Iguana, anche perchè se la prende in acqua la annega ed è pure corazzata.

 

Da dove arriva esattamente la tua iguana?

 

Cerca di ricreare un'ambientazione corretta come piante e animali.

 

 

ehemmmm,forse non hai presente come sia grande un'iguana....

Link al commento
Condividi su altri siti

ehemmmm,forse non hai presente come sia grande un'iguana....

 

In cattività arriva al max di 150 cm... e il terrario deve essere il doppio in lunghezza e in altezza... cmq ho un po di spazio all'aperto per poter costruire il terrario una volta cresciuta... non e' lo spazio il mio problema. p.s. l'iguana ha quasi 1 anno e vorrei una tarta baby naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

maroooooooo e da dv viene codesta lucertolona? mexico? galapagos? è enorme!! bellissima!! cmq ce ne sono specie che rimangono un po piu piccoline...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.