Vai al contenuto

che schifo


biby

Messaggi raccomandati

è appena scoppiato un uovo in incubatrice....non vi dico la puzza..:confus:

sapevo che non era fecondo..ma non si sa mai!

certo non immaginavo che facesse proprio lo scoppio(mi sono spaventata)e tutta questa puzza!!ce nè un'altro...che faccio lo butto??siccome devo trovare il coraggio di prendere quello schifo,magari non aspetto che scoppi anche l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti


non so se ridere o dispiacermi... povera!!!:confus::tongue3:

sai che schifezza--- probabilmente non era fecondo ed è marcito.. le uova marcie hanno una puzza bestiale!

l'altro controllalo fai la speratura. se ha l'embriono lo vedi... da quanto sono in incubatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ridere o dispiacermi... povera!!!:confus::tongue3:

sai che schifezza--- probabilmente non era fecondo ed è marcito.. le uova marcie hanno una puzza bestiale!

l'altro controllalo fai la speratura. se ha l'embriono lo vedi... da quanto sono in incubatrice?

 

ho fatto la speratura...è bianco:sad3:

sta in incubatrice da 78 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la speratura...è bianco:sad3:

sta in incubatrice da 78 giorni...

non si vedono venature ne macchiette scure? niente di niente?

la luce che hai usato è abbastanza piccola da creare un fascio di luce stretto?

se la il fascio di luce è più largo dell'uovo non si vede niente e appare tutto bianco.. se anche con la piletta non si vedono venature e macchiette probabilmente non è fecondo!

l'uovo come si presenta esternamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

non si vedono venature ne macchiette scure? niente di niente?

la luce che hai usato è abbastanza piccola da creare un fascio di luce stretto?

se la il fascio di luce è più largo dell'uovo non si vede niente e appare tutto bianco.. se anche con la piletta non si vedono venature e macchiette probabilmente non è fecondo!

l'uovo come si presenta esternamente?

 

niente di niente...bianco dentro e fuori!l'altro che è scoppiato era giallino dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non ho il coraggio di buttarlo...

Anna dice sempre di aspettare...non si sa mai..

lo sò che fa ridere...ma non mi aspettavo che puzzasse così tanto!!:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti

detto così non sembra fecondo..!!:sad3: se quello scoppiato era giallino dentro significa che stava marcendo e infatti...

aspetta annemme e altri esperti ti sapranno dire sicuramente meglio...

in bocca al lupo... :rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

se lampante dopo 78 giorni non e' fertile. La possibilita' che si "sviluppi" a questo punto e' quasi nulla.

 

Non sono molte le uova che "scoppiano". Anzi decisamente rare, rispetto alle uova non fertili o bloccate, che abbiamo in incubatrice.

 

Se non si vogliono buttare si puo' fare un cilindro alto e largo con un cartoncino e si mette il cilindro intorno all'uovo (spazio permettendo) In questo modo almeno non schizza tutto in giro, ma al max solo verso l'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lampante dopo 78 giorni non e' fertile. La possibilita' che si "sviluppi" a questo punto e' quasi nulla.

 

Non sono molte le uova che "scoppiano". Anzi decisamente rare, rispetto alle uova non fertili o bloccate, che abbiamo in incubatrice.

 

Se non si vogliono buttare si puo' fare un cilindro alto e largo con un cartoncino e si mette il cilindro intorno all'uovo (spazio permettendo) In questo modo almeno non schizza tutto in giro, ma al max solo verso l'alto.

 

ci sto facendo l'abitudine alle cose strane ultimamente...:eek3:

grazie Anna..farò così...lo spazio c'è.

non lo voglio buttare.posso limitare che schizzi in giro...nel caso scoppi anche questo,ma la puzza?

se lo lascio lì...devo mettere in conto la puzza ed è parecchia!!:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito però perchè è scoppiato...

c'è qualche motivo?

 

non lo so. A me e' successo solo una volta, in tutti questi anni.

 

se scoppia ed e' puzzolente c'e' poco da fare. Se lo incappucci con un barattolo rimane troppo chiuso.

 

puoi metterlo in una vaschetta dentro la vaschetta delle uova prima di circondarlo con il cilindro, cosi' si toglie piu' velocemente e non devi asportare la sabbia della vaschetta delle uova

Link al commento
Condividi su altri siti

ah..va bene.Non è detto allora che scoppi pure questo!

allora và bene così..lo "circondo"col cartoncino e vediamo che succede!

speriamo bene!:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.