Vai al contenuto

situazione uova


samba

Messaggi raccomandati

Ciao , oggi, al 32° giorno le due uova in incubatrice si presentano così:

Uno con una macchia bella ingrandita scura sulla parte bassa e una bianca in superficie (interne).L'altro grande contenuto color rossiccio,Ma nessun segno di capillari.Come mai? Mi avevate già confermato tempo fà che sarebbero comparsi, ma posso ancora sperare?GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , oggi, al 32° giorno le due uova in incubatrice si presentano così:

Uno con una macchia bella ingrandita scura sulla parte bassa e una bianca in superficie (interne).L'altro grande contenuto color rossiccio,Ma nessun segno di capillari.Come mai? Mi avevate già confermato tempo fà che sarebbero comparsi, ma posso ancora sperare?GRAZIE!

 

a volte i capillari si vedono solo nella prima quindicina di giorni.

E poi spariscono alla speratura con piletta anche se l'embrione continua a sviluppare.

 

da come descrivi e' una palla al centro.

Potrebbe essere l'embrione in sviluppo oppure l'embrione bloccato.

:) incrocia le dita e speriamo che siano due bei tartini!!!!!

 

( :( non abbiamo mezzi molto sofisticati di analisi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

......Grazie, speriamo! Intanto farò passare altri dieci giorni e poi cercherò di capire cosa succede.Grazie.

 

No. Aspetta e basta. Senza cercare di capire cosa succede!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shocked3: Aiutoooo!si si , aspetto, aspetto, intendevo dire che farò un'altra speratura, nulla di più. Me sò spaventata quando ho visto quel messaggio tutto grande e nero.GRAZIE ANNA! Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

da diversi anni raccolgo insuccessi con le mie hermanni (maschio bottegheri) la femmina hh depone tre uova ma mai schiuse.

2 giorni fa ne ha deposte 4 le ho raccolte e messe in recipiente con terra riscaldata. le ho scrutate in controluce e sembrano vuote, è normale dopo 2 giorni non vedere niente dentro?

datemi conforto

smel

Link al commento
Condividi su altri siti

certo non si vede niente dopo due giorni, almeno aspetta 4 si dovrebbe formare come una banda scura in superficie ma sempre con speratura fatta al buio, quella banda è un buon indice di fecondità.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo, in un recipiente di plastica, della terra sul fondo poi le uova e della terra per coprirle. ho posto il recipiente sotto una lampada, non troppo forte, che si accende con timer ad intervalli per un totale di 7 su 24.

va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

recipiente in plastica dove ho posto le uova ricoperte con terra.

il recipiente e' posizionato sotto una lampada che con timer si accende 7 ore su 24.

va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei sai, è un modo un pò diverso di incubazione dal solito, non hai mai pensato a fare un'incubatrice con il metodo bagnomaria? Forse è questo tuo modo di incubare che provoca le schiuse mancate,,
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento per un vostro aiuto.

45° giorno in incubatrice , un uovo non ha nessun capillare e la macchia nera si è fermata non cresce più. dalla speratura ho notato che internamente c'è del liquido.Ho speranze che continui a silupparsi nei prox 20 giorni rimasti? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

recipiente in plastica dove ho posto le uova ricoperte con terra.

il recipiente e' posizionato sotto una lampada che con timer si accende 7 ore su 24.

va bene?

 

così faccendo la temp potrebbe (ripeto potrebbe) andar bene, il problema sarebbe l'umidità molto ridotta! Forse quasi nulla! Con un umidità insuficiente rischi di seccare le uova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento per un vostro aiuto.

45° giorno in incubatrice , un uovo non ha nessun capillare e la macchia nera si è fermata non cresce più. dalla speratura ho notato che internamente c'è del liquido.Ho speranze che continui a silupparsi nei prox 20 giorni rimasti? GRAZIE

 

 

io non so aiutarti..... :sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento per un vostro aiuto.

45° giorno in incubatrice , un uovo non ha nessun capillare e la macchia nera si è fermata non cresce più. dalla speratura ho notato che internamente c'è del liquido.Ho speranze che continui a silupparsi nei prox 20 giorni rimasti? GRAZIE

 

non molte :(

 

:) tuttavia l'unica volta che ho spento l'incubatrice in "anticipo" (mai prima di 20 giorni oltre al tempo piu' lungo possibile con le mie) e' stato quando mi era rimasto un solo ovetto, dannatamente in ritardo (uova deposte dopo avevano gia' schiuso) con una parte scura sempre uguale che non arrivava neanche alla meta' dell'uovo. Il tipico uovo che si e' fermato insomma.....

 

qualche giorno dopo ho trovato un tartino che girava nella vaschetta (e meno male che avevo lasciato la reticella!). Era molto piccolo rispetto all'uovo e ne occupava solo una piccola parte.

 

ogni tanto ne succede una nuova ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:

 

con queste creature bisogna sempre lasciar spazio al dubbio.

 

mettendo anche in conto che le nostre speranze non risolvono i problemi oggettivi di sviluppo.

 

Non delusione troppo cocente se il miracolo non si verifica, ma enorme gioia quando ci siamo sbagliati nell'analisi.

 

...e vale anche nella vita quotidiana extra tarte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.