Vai al contenuto

qualche domanda


giuliaa

Messaggi raccomandati

rieccomi qui, scusate ma ognitanto mi sorgono dubbi e/o problemi e non so a chi rivolgermi..

 

1)è da un po' che vorrei pulire a fondo l'acquario delle tarta, ho fatto solo dei cambi parziali..ma siccome è molto grande non posso portarlo nella vasca del bagno per pulirlo competamente come facevo con quello piu' piccolo. come faccio a puliro bene, una volta tolta tutta l'acqua? con cosa?

 

2) ho notato che da quando ho messo laluce alle tarta sono piu' "sveglie" ( a parte una che sonnecchia sesso a fondo)

per la luce ho provat due soluzioni:

 

lampada alogena da 20w mssa nella posizione come nella foto

http://digilander.libero.it/faniaforever/270320072078.jpg

http://digilander.libero.it/faniaforever/270320072081.jpg

http://digilander.libero.it/faniaforever/270320072080.jpg

 

e lampadina da 25w normale di quelle tonde messa come nella foto. e nell'ultimo periodo hanno avuto questa

http://digilander.libero.it/faniaforever/280320072096.jpg

http://digilander.libero.it/faniaforever/290320072100.jpg

 

3) le tarta mangiano il tonno?:eek3: gli sgombri? i famosi latterni non li trovo da nessuna parte

vorrei variare il pesce che gli do', finora solo trota,trota salmonata e gamberetti..

 

4)è da un po' che essendosi abituate al pesce non mangiano piu' i bastoncini pellets (sera raffy p).. come faccio?li lasciano galeggiare fino a che diventano molli e si spappolano..non c'è verso che li mangino.. :hissyfit:

 

spero mi possiate aiutare..ho riassunto tutto qui così evito di aprire altri topic..grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai controllato la temperatura dell'aria sulla zona emersa?

Non ha importanza quale lampada usi, l'importante è che riesca a riscaldare adeguatamente l'aria (attorno ai 30°C).

Per i pellets, se proprio non li vogliono mangiare più, il calcio daglielo tramite un osso di seppia, e le altre vitamine con i pesci freschi e interi (interiora soprattutto).

Oppure falli a pezzettini piccoli piccoli e mettili nei pezzi di trota :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho controllato la temeratura nella zona emersa, però ho notato che ci salgono spessissimo e ci rimangono anche per abbastanza tempo.. questo non vuol dire che va bene?

 

per l'altro pesce?tipo tonno o sgombri?

grazie per la risposta

 

se qualcun altro vuole darmi altre risposte sono sempre ben accette!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che non trovi i latterini a Roma.

 

Li pescano nel Trasimeno.

 

 

Comunque vanno bene tutti quelli piccoli e anche le rane.

 

 

Insisti un po' con i pellets, più che per il calcio sono importanti per le vitamine.

 

Almeno una volta alla settimana servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

e l'altro pesce che ho detto va bene?

provero'acerare ancora ma nei supermercati dove sono andata non li ho trovati..

 

 

Il pesce và bene tutto, ma se lo sfiletti e togli pelle, testa, interiora e lische diventa troppo proteico.

 

Ovviamente una tartaruga baby non riuscirà a mangiare le lische di una trota.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei proprio sicura di voler dare la trota salmonata? è vero che la mangiamo anche noi (io no), ma il colore della carne viene ottenuto somministrando agli animali mangimi cui vengono aggiunti dei coloranti. forse non è il massimo... quantomeno io non la mangio per principio, mi sembra assurdo che colorino la carne del pesce perchè sembri diverso dall'altro.

e costa anche un po' d più della trota normale (a meno che tu non abbia un fornitore di trote fario, se però ce l'hai segnalamelo!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il colore lo prendono dai gamberi che usano come mangime.

 

Niente di terribile.

 

Pensa ad un cannibale che mangia uno che và sempre da Mac Donald's:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma mica va bene una lampada qualsiasi? Io ho preso il neon che riproduce la giusta miscela di raggi uva e uvb, oltre ad altri che erano indicati sulla scatola...
Link al commento
Condividi su altri siti

mah non credo sia cattiva la trota salmonata..questa cosa che hai detto non l'ho mai sentita.. cmq io una trota l'ho pagata pochissimo..quindi..

e ho preso quella salmonata perchè non avevo letto bene..

e una trota mi sta durando molto..l prossima volta prenderò quella normale..

 

infatti le lische le ho tolte.. la pelle c'è,ma spesso sono loro a scartarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma mica va bene una lampada qualsiasi? Io ho preso il neon che riproduce la giusta miscela di raggi uva e uvb, oltre ad altri che erano indicati sulla scatola...

 

 

non sara' quella specifica forse..ma le mie come lampada spot hanno una lampdina normale da 25 w :eek3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che convenga non direi.

 

Sono grossi e spesso vengono fatti a pezzi ancora vivi.

 

Vanno benissimo nei laghetti, ma in acquario con le tartarughe difficilmente si riproducono.

 

E poi costano anche loro.

 

Se prendi dei Guppy tempo un mese ne avrai una quarantina di tutte le taglie.

 

E poi sopportano meglio l'acqua dura e le temperature delle tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavolta ho paura di doverti deludere, caro minotti. in teoria il colore rosso delle carni dovrebbe derivare da u'alimentazione a base di gamberetti, cibo particolarmente pregiato. purtroppo nella maggior parte dei casi vengono invece aggiunti dei coloranti, meno costosi e più efficaci. e non sempre si tratta di coloranti naturali, talvolta sono sintetici.

è un po' come la faccenda dei derivati di origine animale per i mangimi dei bovini. non lo abbiamo saputo per anni, anche se in quel caso la situazione era ben più grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, e forse non hai idea di quante volte ci freghino senza che nemmeno ce ne accorgiamo. inoltre, trovare una trota di fiume sul banco del pesce è una rarità, e non hanno certo i prezzi di quelle allevate... e per quelle allevate come ti spieghi l'esiguo scarto di prezzo tra le salmonate e le non? a me una volta hanno cercato di far credere che quella sul banco fosse una fario, venduta a prezzi stracciati...

purtroppo ultimamente per lavoro sto avendo parecchio a che fare con cose di questo tipo (non le fario)...

hai presente solo quanto costa un branzino di allevamento (a Torino a Porta Palazzo 4-5€ al chilo) e uno non di allevamento? magari pescaro ad orbetello? un'enormità, questo costa 4, anche 5, volte tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa ad un cannibale che mangia uno che và sempre da Mac Donald's

 

E' vero !!! .. la gente va nelle poche zone non ancora inquinate del pianeta dovrebbe portarsi dietro, attaccati sulla schiena, gli scontrini di Mac Donald's ...

 

Perchè da noi è obbligatorio etichettare gli alimenti e da loro no ???

 

:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.