Vai al contenuto

accoppiamento


maremare

Messaggi raccomandati


beh, quest'anno voglio farle accoppiare le mie tarte.

perche' l'anno scorso le ho separate qnd ho visto che i 2 maschi iniziavano a corteggiare le femmine

Link al commento
Condividi su altri siti

quando hanno finito, lascia una sigaretta e un accendino per il maschio sulla parte emersa:laugh3:

a parte gli scherzi, non c'è una cosa di preciso da fare...anzi una cosa da fare c'è: preparati una incubatrice perchè se il maschio è fecondo la femmina cercherà di deporre le uova. Quanti anni hanno? corteggiarsi non significa aver raggiunto la maturità sessuale..

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a sapere se hanno ragginto la maturità sessule????

le mie anno più o meno 10 anni (sono lunghe circa 15 cm)...... e dovrei avere 1 maschio e 3 femmine..... però fino ad ora non è mai successo niente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le femmine adulte sono grandi quasi il doppio dei maschi.

 

Se vedi che incomincia a cercare di uscire a tutti i costi è probabile che debba deporre.

 

Puoi metterla in uno scatolone pieno di terra mista a sabbia sperando che scavi e deponga li.

 

Altrimenti la porti dal veterinario che le fà un iniezione per facilitare la deposizione.

 

Altre volte depongono in acqua e si mangiano le uova.

 

 

Appena ha deposto metti le uova senza scuoterle in una incubatrice e aspetti.

 

Se tutto và bene ti troverai da 6

 

:baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby:

a 22

:baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby:

tartarughini

Link al commento
Condividi su altri siti

Le femmine adulte sono grandi quasi il doppio dei maschi.

 

Se vedi che incomincia a cercare di uscire a tutti i costi è probabile che debba deporre.

 

Puoi metterla in uno scatolone pieno di terra mista a sabbia sperando che scavi e deponga li.

 

Altrimenti la porti dal veterinario che le fà un iniezione per facilitare la deposizione.

 

Altre volte depongono in acqua e si mangiano le uova.

 

 

Appena ha deposto metti le uova senza scuoterle in una incubatrice e aspetti.

 

Se tutto và bene ti troverai da 6

 

:baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby:

a 22

:baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby: :baby:

tartarughini

cè anche l opzione ritenzione uova.

puo non trovare idoneo lo spazio che gli dai per deporre e non deponga

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi farla deporre devi assolutamente avere l'incubatrice x far nascere i piccoli..la potresti anke realizzare tu..

il punto è ke il processo è delicatissimo..soprattutto xke le uova nn devono mai essere spostate da cm le ha deposte la femmina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda nella sezione terrestri.

 

Loro le usano molto più di noi.

 

Ci sono un sacco di progetti o puoi prenderne una già fatta.

 

Attento che quelle per gli uccelli non vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

?

 

Finchè non si rompe, poi la butti.

 

Ma scusa, con 20 tartarughini ti preoccupi di cosa fare dell'incubatrice?

 

Per l'incubazione ci vogliono da 60 a 90 giorni.

 

Dopo con una vasca 10m*7m profonda 1 m te la cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

?

 

Finchè non si rompe, poi la butti.

 

Ma scusa, con 20 tartarughini ti preoccupi di cosa fare dell'incubatrice?

 

Per l'incubazione ci vogliono da 60 a 90 giorni.

 

Dopo con una vasca 10m*7m profonda 1 m te la cavi.

 

 

:pound:

 

 

Maremare, io non voglio rovinare il tuo entusiasmo ma pensaci bene prima di farle accoppiare... di trachemys siamo pieni e non possono nemmeno liberarsi in natura perchè devastano tutto... saprai poi a chi darle 20 tartarughe?all'idea di portarle a un negozio lascerei perdere... se va male le vandono ai bambini se va peggio le tengono con 2 cm d'acqua, una roccetta per 40 bestiole e al freddo!!!:sad3:

sono catastrofica? forse si ma per il meglio delle bestiole indifese è meglio pensare al peggio..

Il mio consiglio è solo di pensarci bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

no so gia a chi darle.

ho un'amico che e' mlto appassionato di ibridi di tartarughe trachemys e appena ha visto le mie tarta mi ha chiesto di dargli quasi tutti i piccoli.

PS: e saranno in buone mani ha un laghetto gigantesco in toscana e si occupa da quasi tutta la sua vita di allevare tartarughe e dopo qnd saranno grandi le regalera' a persone che le tratteranno bn

Link al commento
Condividi su altri siti

no so gia a chi darle.

ho un'amico che e' mlto appassionato di ibridi di tartarughe trachemys e appena ha visto le mie tarta mi ha chiesto di dargli quasi tutti i piccoli.

PS: e saranno in buone mani ha un laghetto gigantesco in toscana e si occupa da quasi tutta la sua vita di allevare tartarughe e dopo qnd saranno grandi le regalera' a persone che le tratteranno bn

 

 

Lo so che sono un rompiscatole, ma non conviene fare alla rovescia?

 

Lui tiene le tarte allo stato brado, così si accoppiano e depongono in tutta calma e senza incubatrici e aggeggi strani, e ti da un paio di tartarughini?

 

Sarò anche fissato, ma poi sarebbe meglio mettere delle Emys Orbicularis invece che delle Trachemys nei laghetti, che quando (non se, è certo) scappano poi fanno danni.

:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.