Vai al contenuto

trachemys cannibali!!!!????


pasquale92

Messaggi raccomandati

ieri sono andato in un negozio di animali a Monopoli (BA) a 7 km dalla mia città e successa una cosa sconcertante.....

in un acquario lungo un metro e mezzo e più c'erano dentro (senza zona emersa)tante piccole tartarughine marroni e verdi (credo khonii e trachemys)

ed un tartarugone di 30 cm, ad un certo punto io stavo per andarmene ed la tartaruga grande nn sò per fame o per proteggere il territorio a azzanato un baby tartarughina:nerd6bs::nerd6bs::nerd6bs: la commessa che assiste alla scena con mè prende la tartaruga grande e la tira fuori dall acqua lo dopo diversi tentativi dell comesso (accorso subito dopo) riesce a liberare la tartaruga,poi dice alla ragazza:l'ha fatto di nuovo bisogna spostarla!!!!!. la povera tartarughina era divisa da un morso a V (e nn si muove più sicuramente era morta)della tartaruga grande.Io in quell momento volevo dirlgliene di tutte i colori ma sono un ragazzo di indole pacifica e nn volevo fare discussioni....

io vi chiedo l'ha fatto per fame o per altri motivi???

potevo chiamare la forestale??si o no??

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, guarda ti dico è successo lo stesso a me, ho due tartarughe e le ho dovute separare perchè la più grande morsicava la più piccola, probabilmente perchè invadeva il territorio che fino ad allora era stato suo
Link al commento
Condividi su altri siti

no minotti perche le tarta erano na cinquatina e più senza zona emersa e una parte nn riusciva ad aprire gli occhi.....(infezione)

adesso chiamo quelli di C.S.I. a risolvere il caso?!? ok???:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

forse ho un po esagerato con la forestale scusa.....:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, per le specie comuni è la norma tenerle in qualche modo.

 

Il costo all'origine è tra 0,50 e 0,75€.

 

A noi le vendono a 15€.

 

Il 29/12 ho aiutato i commessi di un nuovo negozio a dividere le TSS dalle TST, le Pseudemys e le Graptemys.

 

Bisogna piano piano spiegare che è meglio sapere cosa sono e come si trattano.

 

E che è meglio vendere un acquario 100*40 che una vaschetta da 5€.

 

Però non mi dimentico che le mie prime tarte le ho avute proprio in quelle vaschette. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

pultroppo minotti più di un commercio quello delle tarta è un "tratta" di commercianti senza scupoli...pure io ho avuto la mia prima tartaruga 6 anni fà in una vaschetta di 10.000lire (vaschetta+tarta). x esempio le mie 2 trachemys scripta scripta me le ha scaricate mio cugino di 6 anni ke nn le voleva più (avevo avvisato mia zia ke nn sono giokattoli MA NIENTE...) siccome costano cosi poco le prendo e poi quando crescono un po noi tutti sappiamo ke fine fanno...O nell Water o nell fiume piu vicino....
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so.... cmq Pulizer ai delle khonii sai voglio prendere una me le consigli??

dicono ke sono timidissime e vero??

 

 

si, ti dico una di quelle che ho ha 6 anni e tutt'ora è super timida, un minimo movimento e si spaventa :p

Però mi piacciono un sacco, sono bellissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

povere piccole pensate ke quando le ho prese io quella stupida tipa del negozio mi dice ke non avevano bisogno di nulla nemmeno del termoriscaldatore... infatti una è morta.. probabilmente dal freddo.. l'altra x fortuna ora sta bene e si è messa a mangiare!!ora ci tengo tantissimo ma dite di prenderne un'altra x fargli compagnia?
Link al commento
Condividi su altri siti

ragà dicevo questo poco fà in chat a talia...una trachemys femmina s'è pappata per sbaglio ,nella foga di mangikare del cibo gallegiante,la zampa del maschio e metà coda di una tarta di specie indefinita di cui aspetto foto....
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia TSS ha vissuto x 2 anni e vive ancora nel mio acquario 70*40, è bella grandicella ora; girando x vari negozi di animali ho trovato una GPKhonii di pochi mesi e l'ho presa x fare compagnia a Camilla (TSS) x ora l'unico probl è stato nel dargli da mangiare, per forza separatamente se no oltre a mangiarsi tutto la TSS e nn lasciar niente alla GPK nella foga la fa anche volare da una parte all'altra dell'acquaterraio, ho quasi finito l'acquaterraio nuovo da 110*50 e spero che con più spazio anche questo piccolo probl si risolva...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.