Vai al contenuto

Tarta vicina al Termosifone!


BrunoO

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un tartarugone :) di circa 8 anni in una vasca grande...

Non è andato in letargo ed ora lo sto tendendo vicino ad un grande termosifone, e gli do da mangiare ogni 3 giorni...

gli farà male o no???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Gli fa malissimo! Questa sistemazione non è adatta per niente. La temperatura dell'ambiente in cui stà deve essere tenuta costante con mezzi idonei come lampade, cavetti riscaldanti, termoriscaldatori o altro, e non dovrebbe essere tenuta per terra(e senza substrato o acqua) dato che il pavimento è troppo freddo. Devi decidere se farle fare il letargo oppure no, una via di mezzo non va bene. E' una tartaruga d'acqua, hai postato nella sezione terrestri.
Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto serve una vasca molto+grande date le dimensioni della tarta...se nn puoi comprare un acquario grande và bene anche una vasca cm quella che hai già,solo che deve essere+grande!poi hai bisogno di un termoriscaldatore,una luce spot x riscaldare l'ambiente e una a uva e uvb,inoltre un buon filtro...ah dimenticavo,una zona emersa x farla stare all'asciutto...ma ha il guscio rovinato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha cancellato il messaggio iniziale e anche la risposta che avevo dato. Il messaggio di yuna era il quarto della discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha cancellato il messaggio iniziale e anche la risposta che avevo dato. Il messaggio di yuna era il quarto della discussione.

l'ho spostato io,non è stata cancellata la discussione!!

adesso è nella sezione giusta.

Avete risposto nel mentre che io spostavo:angry6wn::angry6wn:

Adesso c'è da unire le due discussioni!!

rispondete pure nell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi sto preoccupando seriamente :( !!

ecco la foto:

 

http://img509.imageshack.us/img509/2748/foto0046rk3.jpg

 

ma il carapace è duro! non è fragile...

 

che devo fare :shocked7fl::sad9cd::baffled5wh: ??? aiutooo

Link al commento
Condividi su altri siti

gli serve una vasca almeno 4 volte quella di adesso, con un filtro esterno, riscaldatore, spot e lampada uvb 5%, con almeno 30 cm di acqua e una zona emersa per potersi asciugare :yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

devi prendere unacquario grandissimo e metterla dentro, preò prima di metterla dentro gli devi lavare benissimo il suo guscio ke è pieno di calcare e devi metterci parecchia acqua e una zona dove la tartu può stare fuori dall'acqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il carapace semra messo proprio male, se possibile fai una foto da più vicino, non mi sembra si tratti solo di calcare. Spero che non l'hai alimentata sino ad ora solo con gamberetti essiccati...
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho spostato io,non è stata cancellata la discussione!!

adesso è nella sezione giusta.

Avete risposto nel mentre che io spostavo:angry6wn::angry6wn:

Adesso c'è da unire le due discussioni!!

rispondete pure nell'altra.

 

Ok:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli serve una vasca almeno 4 volte quella di adesso, con un filtro esterno, riscaldatore, spot e lampada uvb 5%, con almeno 30 cm di acqua e una zona emersa per potersi asciugare

 

:eek4wd::eek4wd::eek4wd:

Qualche altra cosa??

:oo7dt::oo7dt::oo7dt:

 

cmq apparte gli skerzi... i miei mi uccideranno!! già è assai x loro se la vasca è grande in quel modo! non posso assolutamente prenderla + grande...

 

 

 

devi prendere unacquario grandissimo e metterla dentro, preò prima di metterla dentro gli devi lavare benissimo il suo guscio ke è pieno di calcare e devi metterci parecchia acqua e una zona dove la tartu può stare fuori dall'acqua.

 

fino a 2 mesi fa mangiava i pellets.. poi a mio padre hanno detto che sono meglio i gameberetti essiccati, ma ieri gli ho comprato i pellets nuovamente....

 

 

 

oddio raga nn so che fare! :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa + giusta da fare sarebbe cederla a chi può tenerla nelle condizioni adatte,ma so che è difficile se ci 6 affezionato...bisogna pensare che prima della nostra felicità nell'avere una tarta viene la loro felicità e la loro salute...se invece di un vero e proprio acquario prendi una vasca come la tua ma+grande(a quanto pare si trovano all'ikea),con tutto il resto non spenderesti molto...comunque,tocca a te decidere!
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io c'è l'ho solo da qualche mese! è un maschio ed ha vissuto x 7 anni in una vasca + piccola di quella con soli gamberetti essiccati...

è difficile da credere ma è così... :eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

subito subito subito direi di aumentare il livello dell'acqua nella vasca in modo possa almeno stare sommersa totalmente, mettere una zona emersa dimensionata per il nuovo livello dell'acqua e tenere cambiata l'acqua. dopo quoto pako su tutta la linea.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.