Vai al contenuto

zampine anteriori


SABINA.RIZZO

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problemino con una piccola hermanni di 2 mesi che pesa 31 grammi:

le zampine anteriori non le articola bene, infatti si spinge soprattutto con quelle posteriori...però ho verificato che la forza ce l'ha...

Voi che ne pensate? Col tempo questo difetto guarirà? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema mio????

Vi aspetto. Grazie.

:nerd6bs:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quello che posso dirvi è che quando cammina porta in avanti le zampine anteriori, ma non abbastanza: le tiene aperte in fuori e le muove leggermente...in più quando mangia si aiuta molto con la testa e le zampine non le usa per niente...che ne pensate?

Preciso che l'uscita dall'uovo è stata un pochino drastica in quanto aveva la sutura aperta con il sacco vitellino non ancora del tutto riassorbito e per iniziare a mangiare sono passate 2 settimane.....ora mangia regolarmente e pesa 31 grammi (nata il 29 agosto)...non si presenta grassa rispetto alla corazza, anzi...si mantiene piccolina...rispetto ai fratelli..

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che posso dirvi è che quando cammina porta in avanti le zampine anteriori, ma non abbastanza: le tiene aperte in fuori e le muove leggermente...in più quando mangia si aiuta molto con la testa e le zampine non le usa per niente...che ne pensate?

Preciso che l'uscita dall'uovo è stata un pochino drastica in quanto aveva la sutura aperta con il sacco vitellino non ancora del tutto riassorbito e per iniziare a mangiare sono passate 2 settimane.....ora mangia regolarmente e pesa 31 grammi (nata il 29 agosto)...non si presenta grassa rispetto alla corazza, anzi...si mantiene piccolina...rispetto ai fratelli..

Che ne pensate?

come peso...è in carne!!anche la mia,nata a fine agosto pesa 31,5grammi.

Ed è bella cicciotta:yes4lo::yes4lo:

non presenta altri problemi?

fà fatica a camminare?

Link al commento
Condividi su altri siti

abbastanza strano. In genere sono le zampe posteriori a dare problemi.

 

Se le tiri delicatamente le zampe anteriori (senza storcele, ovviamente) lei cosa fa?

 

foto nitide?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Ciaoooooooooooooo!!!

Posso dirti che la piccola ha bucato l'uovo, ma stava lì dentro...le formiche l'attaccavano, così non ti nascondo che l'ho aiutata un pochino e poi da sola ha fatto tutto lei dopo 1 giorno.

Per mangiare, come ho detto prima, c'è voluto un pò di tempo...almeno 2 settimane....

Ancora adesso, anche se pesa 31 grammi, non è forte come le altre, anzi si presenta deboluccia....pensa che ha imparato a riconoscermi...e quando mi vede avvicinare, lei mi viene incontro perchè sa che le do a mangiare un pò alla volta (x aiutarla). Così non faccio sempre però......piuttosto x non farla abituare male, spesso le do la fogliolina e lascio che sia lei a mangiare....invece alcune volte le sminuzzo il tutto....

Tutto questo perchè noto la differenza tra lei e i suoi fratelli che sono dei leoni...

Foto non so se riuscirò a metterne, proverò....

Comunque le zampine anteriori, da ferma le tiene: la sinistra con le unghiette piegate verso terra all'indentro (regolare) e la destra più tesa, infatti le unghiette le appoggia dritte.

Se le tiro delicatamente le zampe anteriori...lei mi lascia fare...non le da fastidio...

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le tiro delicatamente le zampe anteriori...lei mi lascia fare...non le da fastidio...

Che ne pensi?

 

ma dopo che gliele hai tirate, lei le riporta indietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non è proprio niente è solo una sua impressione

mi sembra proprio strano che diano poblemi le zampe anteriori

 

Si' e' strano.

ma e' un dato di fatto che Sabina ha verificato.

Dobbiamo quindi cercare di capire in primis la capacita' di reazione delle zampine anteriori. Ed eventuali cause.

 

In contemporanea occorre organizzare un sistema che aiuti la piccina a nutrirsi in modo autonomo. E in abbondanza.

Il peso ci aiuta molto. Non e' deperita. Le manca forse solo la consapevolezza di quello che puo' mangiare. Se vuole.

Aiutarla ad avere della grinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img530.imageshack.us/img530/8055/foto061qr7.jpg[/url][/img]

 

 

 

qui è nel terrario e puoi vedere il fondo di scagli di quercia...e come lei cammina...è questa la posizione che assume...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.