Vai al contenuto

Comportamento molto aggressivo


puddhu

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vorrei segnalarvi uno strano comportamento di una delle mie tre baby hh che mi preoccupa molto. Da un po di tempo vedo che la più grange se la prende con la più piccola (che è cieca) e le da morsi sulle zampe e sulla testa. Questi "attacchi" li vedo sempre più spesso.. devo preoccuparmi?
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, vorrei segnalarvi uno strano comportamento di una delle mie tre baby hh che mi preoccupa molto. Da un po di tempo vedo che la più grange se la prende con la più piccola (che è cieca) e le da morsi sulle zampe e sulla testa. Questi "attacchi" li vedo sempre più spesso.. devo preoccuparmi?

io le avrei già separate...:yes4lo::yes4lo:

quanto hanno le baby?

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno circa un anno e mezzo.. e sono un pò eccitate di questi tempi.. le due più grandi hanno già simulato un accoppiamento con tanto di bocca spalancata..

ma la piccola, quella con cui se la prendono, è cieca ed ha difficoltà a mangiare e a prendere peso..

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno circa un anno e mezzo.. e sono un pò eccitate di questi tempi.. le due più grandi hanno già simulato un accoppiamento con tanto di bocca spalancata..

ma la piccola, quella con cui se la prendono, è cieca ed ha difficoltà a mangiare e a prendere peso..

bè certo...

essendo cieca ha bisogno di più attenzioni!!

devi separarla in modo da poterla seguire nell'alimentazione...

ma ora non dovrebbero essere in letargo?

 

p.s.giocano...sono troppo piccole per simulare l'accoppiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

la piccola non la faccio andare in letargo, non credo ce la farebbe. la tengo già separata per la maggior parte della giornata e la nutro con cibo sminuzzato. Ho anche pensato che visto che le altre la vedono di meno la sentono come "estranea" e la stuzzicano.. comunque tra non molto le due grandi vanno in letargo e non dovrò piu preoccuparmi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è nata cieca e col carapace leggermente deformato. gli occhi sono perfettamente aperti e a prima vista sembra normale, solo che cammina con la testa bassa e non reagisce agli stimoli esterni.. poi adesso che cresce mi rendo conto che ha gli occhietti un po più piccoli delle altre.. comunque la cosa più pietosa e che quando mangia non riesce a vedere la foglia e tira morsi a casaccio, anche in aria, finchè per caso non trova un boccone..

Comunque la separo immediatamente..

grazie dei consigli ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

metti una tavoletta di legno grandicella in un angolo del suo spazio. Sopra la tavoletta appoggia delle montagne della sua verdura preferita tagliata sottile a listarelle con le forbici.

Poi mettila sopra la montagnola ogni volta che passi in zona.

 

----> dopo qualche tempo capisce che quando trova la tavoletta di legno trova anche il cibo sopra. E le listarelle l'aiutano a mangiare finche' e' piccina.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pensato che forse la causa è la temperatura di incubazione, sia perchè l'estate in cui è nata è stata particolarmente calda, sia perchè non solo è nata cieca, ma ha anche tutta la parte posteriore del carapace deformata.. è solo un'idea.. comunque la nutro già da un anno col sistema delle montagnole di cibo, però mi rendevo conto che così era sempre dipendente da me per nutrirsi.. il sistema della tavoletta è semplice ma geniale, così la piccolina a poco a poco impara a cavarsela meglio da sola creandosi i suoi punti di riferimento. grazie del prezioso consiglio
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la nutro già da un anno col sistema delle montagnole di cibo, però mi rendevo conto che così era sempre dipendente da me per nutrirsi.. il sistema della tavoletta è semplice ma geniale, così la piccolina a poco a poco impara a cavarsela meglio da sola creandosi i suoi punti di riferimento. grazie del prezioso consiglio

 

:) io ho una cieca :)

 

Il mettere la tavoletta nell'angolo serve per far sparpagliare meno la verdura quando spinge o ci passa in mezzo.

 

poi però non si potranno fare più cambiamenti nella sistemazione usando tale soluzione giusto?

 

si cerca di cambiare il meno possibile, salvo che ci sia necessita'.

 

In qualunque ambiente la tarta, una volta capito il concetto, si aspettera' di trovare il cibo ogni volta che trova la tavoletta. Quindi bastera' che abbia una tavoletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la cosa più pietosa e che quando mangia non riesce a vedere la foglia e tira morsi a casaccio, anche in aria, finchè per caso non trova un boccone..

 

ANCHE LE MIE PERO' LO FANNO!!! ENTRAMBE... TIRANO MORSI A CASO PRIMA DI BECCARE IL CIBO

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu hai una cieca, Anna?

ha problemi nella crescita anche lei? la mia, malgrado la nutra con cibo più ricco rispetto alle altre (frutta più di una volta al mese e sempre fresco etc..) non riesce mai a superare i 50g (ha un anno e mezzo) esattamente meno della metà (106 e 112g) delle sue sorelle che mangiano frutta ogni morte di papa e spessissimo si nutrono con "straccaganasce" e cibo secco..infatti dopo un ora che tira morsi in aria e che su 10 morsi ne va a segno 1 si ritrova sfinita e va a dormire. Credo che dovrà passare il secondo inverno in terrario, che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vidal anche le mie tirano morsi un po' a casaccio di fronte alla verdura,sono buffe a volte perche' non ci prendono proprio poi dopo qualche tentativo azzeccano la foglia ma non penso siano cieche... secondo me hanno problemi di messa a fuoco e basta magari sentiamo se anche ad altri capita questa cosa...

 

Saluti Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu hai una cieca, Anna?

ha problemi nella crescita anche lei? la mia, malgrado la nutra con cibo più ricco rispetto alle altre (frutta più di una volta al mese e sempre fresco etc..) non riesce mai a superare i 50g (ha un anno e mezzo) esattamente meno della metà (106 e 112g) delle sue sorelle che mangiano frutta ogni morte di papa e spessissimo si nutrono con "straccaganasce" e cibo secco..infatti dopo un ora che tira morsi in aria e che su 10 morsi ne va a segno 1 si ritrova sfinita e va a dormire. Credo che dovrà passare il secondo inverno in terrario, che ne dici?

 

Non mi dai dati sufficienti per esprimere un parere.

Se ha avuto un aumento di crescita senza problemi, anche se ridotto in confronto alle altre, non e' in sofferenza.

 

p.s. le mie tm ad un anno e mezzo pesavano da 49 a 65 grammi. Ed erano creature floride anche troppo.

Over 100 gr a quell'eta' sono un po' tanto cicciotte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli il letargo anche per lei? io nella mia ignoranza la vedo molto debole.. forse sarà perchè non ci vede, ma ha da sempre avuto un'andatura strana, con la testa sempre bassa quasi ficcata a terra e con le zampine che sembrano non riuscire a reggere il peso del corpo..non so se mi spigo, ma mentre le altre due "volano" lei "striscia". e poi in assoluto è la meno attiva.. spesso (soprattutto in autunno) esce dal rifugio un giorno si e uno no, ha meno appetito e meno "forza" delle altre.

 

Invece credi che le altre sono grasse? qual'è il criterio età/peso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.