Vai al contenuto

primo accoppiamento!!!


ilenia

Messaggi raccomandati

ragazzi chiedo aiuto a tutti voi...

ho una tartaruga e da 1 anno a questa parte la vedevo particolarmente aggressiva...cercava di mordermi...la trovavo accoppiata con le mie scarpe...ecc... cmq alla fine ieri finalmente gli ho portato una compagna e in 1 ora circa si sono accoppiati :-))))

ma adesso che si fa??? nn ne so nulla, aiutatemi!

lei farà le uova? se si dopo quando?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi chiedo aiuto a tutti voi...

ho una tartaruga e da 1 anno a questa parte la vedevo particolarmente aggressiva...cercava di mordermi...la trovavo accoppiata con le mie scarpe...ecc... cmq alla fine ieri finalmente gli ho portato una compagna e in 1 ora circa si sono accoppiati :-))))

ma adesso che si fa??? nn ne so nulla, aiutatemi!

lei farà le uova? se si dopo quando?

che specie sono le tartarughe?

quella tua dovrebbe essere il maschio no?

le hai tutte e due adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

si adesso sono entrambe a casa mia e la mia è il maschio...nn le tengo sveglie io sono loro anzi è lui che nn va in letargo, è esaurito appena entro nella stanza mi viene dietro x mordermi nn so cosa gli prende nn ha mai fatto cosi!! e poi è velocissimo....la femmina invece è + tranquilla!
Link al commento
Condividi su altri siti

si adesso sono entrambe a casa mia e la mia è il maschio...nn le tengo sveglie io sono loro anzi è lui che nn va in letargo, è esaurito appena entro nella stanza mi viene dietro x mordermi nn so cosa gli prende nn ha mai fatto cosi!! e poi è velocissimo....la femmina invece è + tranquilla!

ma le tieni in casa?

senza terrario?

che specie sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in cortile o dentro casa????????

Quanti anni hanno??? Prima dei 6 7 anni è difficile facciano uova!

L'accoppiamento che fanno ora vale anche x il prox anno! Sempre che siano in età ripproduttiva

Link al commento
Condividi su altri siti

no no la tengo in giro x casa...va un po dove gli pare quando esce dalla mia stanza ma prima che esco la rimetto li e lei sta felice!! ha + o meno 12/13 anni ed è la prima volta che si accoppia! per la femmina nn ti so dire + di tanto xchè nn è mia, però mi informo!
Link al commento
Condividi su altri siti

:shocked7fl: quindi non conosce il sole?????????

Non hai un giardino dove metterla? Sei stata molto fortunata, tenerle dentro casa senza luci e temperature adatte è un modo quasi sicuro x farle morire! Sicuramente ha iniziato a vivere in casa quando era già grandicella.... una baby non avrebbe passato il 1° inverno!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che conosce il sole....esce in balcone durante il gg e poi rientra quando vuole...ripeto è molto autonoma:laugh8kb:!! fa tutto da se! esce... va in giro... mangia quando vuole xchè il mangiare è sempre li che l'aspetta... dorme... nn ho problemi x questo! il problema è un altro e state andando un po fuori tema! la cosa che mi preoccupa è che mi corre dietro cercando di mordermi...si sarà innamorata di me?????hihihihihi

a parte gli scherzi credevo che questa cosa fosse legata al fatto che era in calore ma adesso che ha la compagna e si è accoppiato fa la stessa identica cosa e poi ripeto è ancora sveglissima!!!!!:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che conosce il sole....esce in balcone durante il gg e poi rientra quando vuole...ripeto è molto autonoma:laugh8kb:!! fa tutto da se! esce... va in giro... mangia quando vuole xchè il mangiare è sempre li che l'aspetta... dorme... nn ho problemi x questo! il problema è un altro e state andando un po fuori tema! la cosa che mi preoccupa è che mi corre dietro cercando di mordermi...si sarà innamorata di me?????hihihihihi

a parte gli scherzi credevo che questa cosa fosse legata al fatto che era in calore ma adesso che ha la compagna e si è accoppiato fa la stessa identica cosa e poi ripeto è ancora sveglissima!!!!!:baffled5wh:

non stiamo andando fuori tema!!!tieni una tartaruga in casa che gira per tutte le stanze sul pavimento...dovrebbe stare fuori a contatto della terra!!!poi dici :è ancora sveglissima!!e certo!!!mica può andare in letargo dentro casa,a meno che tu non viva con meno di 10°....

non si è innamorata di te...la costringi ad una vita senza pause,il letargo per le tarte è fisiologico,a maggior ragione per una tarta adulta come la tua!!è sicuramente iperattiva...mentre dovrebbe dormire.:baffled5wh::baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai un piccolo giardino?

 

 

x il fatto di andare fuori tema.... ti abbiamo anche gia' risposto!

- La tua è in età giusta

- l'altra se è un po' + grande dovrebbe esserlo

- questo accoppiamento vale x la prox estate, meglio ripetere in primavera

- la femmina dove farà le uova (se le farà!!!)??????

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto siete suscettibili....stavo solo scherzando! cmq il letargo non è mai stato un problema, in 7 anni c'è sempre andata tranquillamente a metà novembre (forse xchè vivo in sicilia e qui fa un po + caldo rispetto altre zone) per poi risvegliarsi a marzo circa, l'anno scorso l'ho rivista proprio il 21 è quest'anno che è strana! e poi va in balcone quando vole ha pure una casetta li, è lei che rientra sempre appena mi vede, corre...sta mangiando meno forse si sta preparando!

 

P.S. in un altro post ho letto che sul pavimento congelano mi sembra un controsenso...cmq ora le preparo un terraio vediamo che succede!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

P.S. in un altro post ho letto che sul pavimento congelano mi sembra un controsenso...cmq ora le preparo un terraio vediamo che succede!!!

 

non è un controsenso..... non "congelano" letteralmente ma prendono molto freddo. Una temp giusta da letargo è tra i 4 e gli 8°. Molta gente ha provato a far vivere tarte in casa come te... e la fine che faccevano è quela che ti ho detto prima. Questo non vuol dire che anche la tua farà quella fine.... però...

Inoltre le tarte si adeguano quasi a tutto.... anche se non va bene! bisogna cercare di dargli il + possibile. tipo un piccolo giardinetto all'aperto e nulla mattonelle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok cercherò di creare un habitat migliore x farla stare bene...anche se qi da me intorno ai 4° gradi ci arriviamo solo a dicembre/gennaio ma fuori casa
Link al commento
Condividi su altri siti

ok cercherò di creare un habitat migliore x farla stare bene...anche se qi da me intorno ai 4° gradi ci arriviamo solo a dicembre/gennaio ma fuori casa

 

infatti dovrebbe stare fuori.... o in cantina o garage!!

in cantina o garage solo x il letargo!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bho forse parlo un altra lingua...nn ho mai avuto problemi con il letargooooooooo....c'è sempre andata dentro casa sotto il mio letto e senza problemi!!!:frown3qg: come succede alle persone che conoscono se ne vanno in un angolino della casa e li stanno fino in primavera!!!!!! il problema iniziale era quello del calore!!! e poi mi dite che nn andate fuori tema! bhooo:shocked7fl:
Link al commento
Condividi su altri siti

bho forse parlo un altra lingua...

 

uhmmm vediamo un po' se riusciamo a capirci.....

 

il tuo sistema di allevamento puo' essere paragonato ad allevare un gatto dentro l'armadio delle scope, oppure ad allevare una giraffa appesa a testa in giu' ad un lampione......

 

:laugh8kb: piu' chiaro adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

di nuovo?????????? l'ho capitooo e che cavolo x il letargo è tutto chiaro....letargo letargo e letargo!!!!!! ma resta il fatto che nessuno risp a quello che chiedo o che cmq mi piacerebbe sapere... ma va bhè
Link al commento
Condividi su altri siti

di nuovo?????????? l'ho capitooo e che cavolo x il letargo è tutto chiaro....letargo letargo e letargo!!!!!! ma resta il fatto che nessuno risp a quello che chiedo o che cmq mi piacerebbe sapere... ma va bhè

Come ti ha già detto Teoz,ti abbiamo già risposto...

ora stiamo cercando di farti capire che il tuo metodo di allevamento è sbagliato!!!

hai una tarta isterica perchè non è nel suo ambiente naturale ok?

dici che nessuno risponde a quello che chiedi...

a me sembra invece che non vuoi ascoltare:baffled5wh:

è normale che in una discussione ci siano pure le domande e le critiche!!

è normale....

Link al commento
Condividi su altri siti

ilenia non te la prendere ti stiamo solo dando dei consigli per il bene esclusivo della tua tarta. le tarta non sono animali da compagnia come cani e gatti, hanno bisogno del loro ambiente. un balcone e una cameretta per quanto siano accoglienti non vanno bene per loro!!!! fatti una ricerca fra le varie discussioni e vedrai come questo tipo di allevamento "domestico" reca danni irreparabili. caspita ma se davvero ami la tua tarta come puoi pensare di tenerla in quelle condizioni, credi davvero che sia felice?
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho capito adesso ti rispondo io senza andare fuori tema la tua tarta ti morde xkè tu sbagli il metodo di allevamento non è il calore si vendica xkè capisce che non gli stai fornendo l'ambiente adatto

apparte gli scherzi penso si sia innamorato di te adesso devi spiegargli magari mettendolo in un giardino e facendolo vivere come tutte le tarte che lui non è un umano xkè vive in casa vedrai che se allevato in modo corretto smetterà di morderti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.