Vai al contenuto

Sono ghiotte di sabbia?


ayrton2001

Messaggi raccomandati

Domenica ho fatto fare un giretto alle mie due TSS (ad una ad una) nella nuova casa.

Il nuovo acquaterrario ha come fondo sabbia di 1mm - 2 mm.

Dopo un giretto si posizionano sul fondo e (soprattutto la grande) inizia a mangiarla, ma quando dico mangiarla intendo proprio mangiarla come se fosse cibo.

Io non so se dipende dal fatto che non hanno mai visto la sabbia e sono talmente cretine da sembrargli cibo.

 

Cosa faccio?

Mi sa che la soluzione è toglierla tutta. Però almeno i sassi (immangiabili poichè grossi) li dovrò mettere poichè vanno pazze nel scavare.

 

Voi avete mai avuto questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Oppure sono attratte, anche perchè affamate, dalla novità, poi magari non lo fanno più.

 

Prova a metterle dentro con un gamberetto e vedi cosa preferiscono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe anche le mie dopo 2 gg che avevo il fondo di sabbia hanno cominciato a mangiarla..ma poi non un boccone solo, ma proprio come un pasto...erano stranissime...cmq mi sembra di aver letto ke non faccia male...poi bho qualche esperto ci risponderà in merito.
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho idea di che sabbia sia ,ma l'ho presa in riva al mare in estate è finissima grigia tipo quella che si usa per costruire le abitazioni ,l'ho lavata infinite volte e messa in vasca....ci sono controindicazioni???
Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie quando per la prima volta dopo 5 anni gli ho messo il fondo di ghiaietta molto piccola la grande non faceva altro che mangiarla benchè ci fosse l osso di seppia..lo faranno xke è una novità secondo me..comunque 3 o 4 giorni dopo hanno smesso basta che si abituino alla novità
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sentono il bisogno di mangiare qualcosa con molto calcio..... hai provato a mettere un'osso di seppia?

Lo mettevo sempre adesso è finito. Lo ricapiterò a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dedekind mi togli questa curiosita?

Perchè mi hai chiesto se è di quarzo oppure calcarea?

 

P.S.: se non mi rispondi d'ora in poi ti chiamo Dedeking :biggrin9gp::yes4lo::rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.