Vai al contenuto

Comportamento dopo mangiato


Gaia

Messaggi raccomandati

Come sempre,Ciao gente.

La mia domanda è questa (Paolo sa che oggi sono in vena di domande idiote):

per quale motivo dopo mangiato una delle mie due tartarughe (o meglio,soprattutto una) si mette sul fondo,si fa passare sulla bocca qualche granello di sabbia e poi lo sputa?

Ho pensato che forse (le nutro,oltre che con verdura e carne,principalmente con latterini) le squame del pesce s'impastino sulla bocca,così che,dopo mangiato si "lavi" la bocca...

non so...veramente strano...

Ah,le nutro in un'altra vasca (a loro basta vedere l'altra vasca che impazziscono e vengono a galla perchè sanno che li si mangia),quindi non va sul fondo per racimolare le briciole...

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che sia un modo per pulirsi,ma attenta alla sabbia...è pericolosissima....

 

Lilli, ti prego!

 

La sabbia è pericolosa per le terrestri, che si intasano.

 

Alle acquatiche non fà un baffo, perchè entra ed esce.

 

E' per quello che la usiamo al posto del ghiaietto, quello si pericoloso.

 

Cerca di affermare le cose quando le sai.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, le mie vanno tutte al bar a prendere il caffè!:laugh8kb:

 

Alle volte fanno cose strane.

 

Magari davvero si "lava i denti".

 

 

Sicuramente è per quello (per il fatto che le mie non hanno un bar vicino casa)...

Ho pensato anche alla limatura del becco,ma probabilmente è una *********,un'abitudine propria solo delle terrestri...beh,amen...finchè lo fanno tutto è normale...mi rpeoccuperò quando smetteranno!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un pò che leggo sta storia del becco, ma dove l'avete trovata?

Io non trovo nessun riscontro sul fatto che se lo devono limare perché cresce di continuo come accade nei pappagalli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.