Vai al contenuto

problema di stipsi


desire

Messaggi raccomandati

Buon giorno!un parere dagli esperti:da un paio di giorni,su consiglio di una persona che alleva due hermanni,ho aggiunto al terriccio uno strato di sabbietta vegetale al mais(quella che si usa per le cavie come lettiera);non so se è una fatalità,ma ieri la tartina non ha evacuato e stamane ha cominciato a defecare con fatica,ha ancora le feci mezze dentro:nerd6bs:!Che ci sia qualche nesso con la sabbietta?Non era mai stata stitica prima!ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno!un parere dagli esperti:da un paio di giorni,su consiglio di una persona che alleva due hermanni,ho aggiunto al terriccio uno strato di sabbietta vegetale al mais(quella che si usa per le cavie come lettiera);non so se è una fatalità,ma ieri la tartina non ha evacuato e stamane ha cominciato a defecare con fatica,ha ancora le feci mezze dentro:nerd6bs:!Che ci sia qualche nesso con la sabbietta?Non era mai stata stitica prima!ciao
sicuramente ha ingerito la sabbietta....e le ha dato costipazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che faccio,la tolgo?Pensavo che essendo vegetale fosse innoqua ma probabilmente hai ragione tu,l'ho sospettavo anch'io,grazie
io la leverei immediatamente...
Link al commento
Condividi su altri siti

forse è meglio se per un po le metti della carta come substarto anche perchè cosi puoi controllare se defeca. se nn defeca è un problema però se vuoi aiutarla falle il bagnetto con l'acqua calda...se neanche cosi riesce a farla e continua a nn defecareè il caso diandare dal veterinario.

per quanto riguarda quella sabbietta penso si tratti di tutolo di mais i commercianti dicono che è digeribile dalle tate ma nn è affatto vrò causa costipazione.

fammi sap

Link al commento
Condividi su altri siti

se x quello i commercianti dicono che x le tarte acqautiche non servono luci, zona emersa etc etc... dicono che i gamberi secchi sono perfetti come alimentazione (sempre x acquatiche), questi sono 2 esempi. Vedi un po' che dicono gli esperti su questo....

Non tutti i commercianti sanno di cosa parlano.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutolo di mais.Sebbene sia molto assorbente e facile da pulire,è decisamente sconsigliato per le tartarughe perchè se ingerito si gonfia e può facilmente causare ostruzione intestinale.L'umidità ne favorisce inoltre l'ammuffimento.

 

dal libro di Marta Avanzi:guida alle Tartarughe terrestri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie dell'interessamento,la tarta ha defecato con molta fatica ma ce l'ha fatta!Vi giuro che ho preso un bel spavento e non farò mai più una sciocchezza simile;grazie a tutti di cuore,mi siete stati molto utili!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie dell'interessamento,la tarta ha defecato con molta fatica ma ce l'ha fatta!Vi giuro che ho preso un bel spavento e non farò mai più una sciocchezza simile;grazie a tutti di cuore,mi siete stati molto utili!

meno male che hai risolto in fretta!!!:yes4lo::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.