Vai al contenuto

congelare cibo


Francesco_91

Messaggi raccomandati

ragazzi nel mio giardino dopo le piogge di questi giorni si e' riempito di alcne piante della stessa famiglia dei picris se non sbaglio ma non ricordo il nome comunque ricordo che erano buone per le tarta...siccome le mie non mangiano piu'... vorrei sapere se e' possibile magari che le raccolga e le congeli per poi scongelarle in primavera o estate quando non sene trovano piu' perche' ormai secche...che dite?!..
Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi nel mio giardino dopo le piogge di questi giorni si e' riempito di alcne piante della stessa famiglia dei picris se non sbaglio ma non ricordo il nome comunque ricordo che erano buone per le tarta...siccome le mie non mangiano piu'... vorrei sapere se e' possibile magari che le raccolga e le congeli per poi scongelarle in primavera o estate quando non sene trovano piu' perche' ormai secche...che dite?!..

quando le scongeli sono poltigliose...

non sò se convenga congelarle

certo che è uno spreco.

io le raccolgo,faccio dei mazzi e le faccio essicare

le mie mangiano pure il secco

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho mai provato a darle secche!le tarta sono thh mangiano anche secco!?....mi dispiace passarci su con il pagliaerba sono davvero tante e mi immagino le tarte come sarebero contente a mangiarle...!!!...e se prima le sbollento e poi le congelo come si fa per gli spinaci!?...credo che le mangino lostesso!..cioe' le tarta possono mangiarle anche se lesse!?...grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho mai provato a darle secche!le tarta sono thh mangiano anche secco!?....mi dispiace passarci su con il pagliaerba sono davvero tante e mi immagino le tarte come sarebero contente a mangiarle...!!!...e se prima le sbollento e poi le congelo come si fa per gli spinaci!?...credo che le mangino lostesso!..cioe' le tarta possono mangiarle anche se lesse!?...grazie!

mah..

io penso che in natura non troverebbero verdure sbollentate...

secche si....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono piante stagionali se le pianto in vaso ora...tra un mese e nemmeno gia' son diventate grandi e seccate certo....mi hai dato un'idea...le tengo in vaso e le efaccio fiorire poi raccolgo i semi!!!...giusto!!!...speriamo che c riesca visto che spesso fioriscono solo con il caldo...CI PROVO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Surgelare le piante per le tartarughe non ha senso, ha un senso farle essiccare per usarle come cibo secco in estate quando in natura trovano solo erbe secche.
Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo assolutamente messo in conto la possibilita'dell'essiccarle perche' le mie non le ho mai viste mangiare il secco counque credo che c preovero' a seccarle vediamo se le gradiscono!
Link al commento
Condividi su altri siti

MMM... era il mio stesso pensiero quello di congelarle, ma a quanto pare non funziona! La mia piccina è molto schifittosa, mangia solo se son fresche e croccanti. Finchè posso le colgo dal giardino, poi si dovrà abituare a quelle del supermercato!
Link al commento
Condividi su altri siti

pure le tarte viziate?:shocked7fl:

per chi ha la fortuna di avere un giardino il problema non dovrebbe esistere

loro mangiano di tutto,non solo fresco e croccante

pure apassito e secco...

Link al commento
Condividi su altri siti

appassito??...misa' che devo fare una cura alimentare per la mia!!...diciamo che bhe si dai e' un pokino viziata anche se comunque in mancanza d'altro ANCHE SE APPASSITe le verdure le assaggia!...
Link al commento
Condividi su altri siti

appassito??...misa' che devo fare una cura alimentare per la mia!!...diciamo che bhe si dai e' un pokino viziata anche se comunque in mancanza d'altro ANCHE SE APPASSITe le verdure le assaggia!...

 

 

non viziarla!!!! un po di sano digiuno e vedrai che si mangia anche le pietre!:yes4lo::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie sono ghiotte di petali di rosa se cade una rosa nel recinto sembrano pirana

 

:rolleyes5cz::rolleyes5cz::rolleyes5cz: :rolleyes5cz:

 

un assaggio per le mie, quando e' stagione .....:laugh8kb:

 

22.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.