Vai al contenuto

distanza lampada


barone

Messaggi raccomandati

ho messo una lampada da 150 w della zoo med a mezzo metro dalla piattaforma del mio AT secondo voi va bene ho è troppo vicino, perché noto che le mie tarte hanno continuamente la muta della pelle e delle scaglie del carapace.
Link al commento
Condividi su altri siti


perché noto che le mie tarte hanno continuamente la muta della pelle e delle scaglie del carapace.

Questo centra con le lampade?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un termometro ti dice subito se va bene.

 

L'aria sopra l'area emersa non deve superare i 30°.

 

Credo che una 150 W debba stare ad almeno 50 cm, se no arrostisci piante e tartarughe.

 

Tempo fa ho provato a mettere un faretto fotografico da 300W con parabola sopra la vasca delle Ocadie.

 

All'inizio sono andate subito sotto la luce.

 

Dopo 5 minuti si sono tuffate e dopo 6 ho sentito uno strano odore.

 

Era lo sfondo che si stava sciogliendo.

 

Probabilmente converrebbe una lampada meno potente per ridurre la distanza, dato che è meglio che gli UVB arrivino tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

una lampada da 60watta x riscalderebbe anche 8 cm d'acqua o c'è bisogno del riscaldatore obbligatoriamente?? una lampada x rettili non riscald x niente??'
Link al commento
Condividi su altri siti

sul cambio pelle e carapace non saprei, ma li cambiano in vari periodi dell anno, più frequentemente la pelle se non erro, ma lascio agli esperti la risposta potrei dire solo cavolate
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la tua lampada sia un UVB, vero?! Conviene mettere dietro le lampade UVb uno specchio convergente così i raggi che andrebbero dispersi si riflettono tutti o quasi sulla tartarughe.

Un tubo irradia perpendicoralmente secondo l'asse , un 70% circa si disperde se non si ha un riflettore.

Non so se sono stata chiara............

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.