Vai al contenuto

le tartarughe di terra mordono?


lezy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e so poco sulle tartarughe. vi pongo la mia domanda: ma le tartarughe mordono? se si fanno male? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si a volte mordono :) non fanno tanto male, tipo un pizzicotto forte. questo riferito alle hermanni. poi ci sono tartarughe in grado anche di staccare braccia :D
Link al commento
Condividi su altri siti

difficilmente mordono ma possono farlo a me è capitato con una trachemis e una hh ci ha provato ma ho ritirato subito via il piede per la trachemis posso dirti che mi è restata una piccola cicatrice
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, nn so se un hermanni adulta può far male! A me è capitato e nn ha fatto molto male, come dice mike, sembrava un pizzicotto...ma nn so se perchè ha morso piano o meno. Le trachemys fanno malissimooooooooo una volta mi fece uscire il sangue ed era rimasta attaccata al dito!!! :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie horsfieldii mordono stile pit bull, una di loro si è accanita su una sua sorella e le ha quasi staccato un pezzo di muso :growl5cj:.... Salvata in extremis fortunatamente ma ho dovuto prendere delle precauzioni. Adesso sembra più tranquilla. Per quanto riguarda le trachemys quoto quanto già detto, la mia elegans (che nn ho più sigh) addirittura soffiava!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

biby sei fortunata

io ne porto la cicatrice sulla mano da quando ero piccolo mi ha morso una trachemis adulta che avevo da tanti anni e che poi è volata dal balcone

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una hermanni credo, regalata da poco, quindi anche quando crescerà non potrà far altro che darmi un semplice pizzico? niente sangue?
Link al commento
Condividi su altri siti

Oooo che problemone!!! la tarta che potrebbe morderti!!!! maaa come si fa ora????? Cioe' mi fai capire da cosa nasce questa domanda cosi direi ,stupida? Che ci fai con la tarta che t'interessa cosi tanto? mica le tarte si prendono in mano,o mica te la devi coricare a letto,o mica e' un cane che la devi accarezzare e giocarci!!! La puoi benissimo allevarla in un recinto o in un terrario evitando al massimo il contatto fisico con lei,tranquillo che non si offende mica!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, intatti non ho assolutamente detto che voglio metterla a letto con me o giocarci visto che sono grande e cmq non ne avrei il tempo. Ho solo chiesto perchè ho dei nipoti piccoli che potrebbero mettergli il ditino vicino la bocca e non vorrei che glielo staccassero o che si mettano dei punti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Be se hai ragazzetti in giro per casa e' bene che tu gli insegni a rispettare gli animali e a guardarli e crescerli senza doverli per forza toccare o starci troppo vicino,qualunque essi siano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Be come ti hanno gia' detto gli altri utenti del forum,alcune mordono e alcune no,una volta ne avevo una che m'inseguiva e mi mordeva le caviglie,devo dire che faceva maluccio,specialmente l'estate quando si sta con scarpe che non ti coprono tutto il piede,ma comunque nulla di grave.
Link al commento
Condividi su altri siti

ti rigrazio. l'importante che a parte il dolore non provichino danni visibili:)

 

comunque evita che la tocchino i bambini, se ancora non sono grandi abbastanza da capire come comportarsi (e dopo averglielo ben spiegato! ad una tartaruga piccola si puo' deformare in modo irreparabile anche il guscio e lo scheletro)

Inoltre sono animali che stanno per terra e che non hanno il senso della pulizia. Se i bambini le toccano e si mettono le mani in bocca non va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie mordono, ma quando le imbocco per farle mangiare.

Ancora sono piccole e non fanno male, però non lo fanno certo con l'intenzione di aggredirmi!

Invece all'inizio è capitato ke si sono date dei morsi tra loro, x fortuna senza ferite!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.