Vai al contenuto

coniglietto nano


isabella

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

ho aperto questa discussione per chiarirmi le idee sui coniglietti nani.

premesso che mio figlio sono 2 anni che me lo chiede, ora ritengo che sia maturo a sufficienza per prendersene cura,anche perchè me lo ha dimostrato con gli altri animali che ho, ho deciso di prenderne uno,ma ho visto che nn sono tutti uguali ....per esempio l'ariete,la testa di leone....

che differenza c'è ? come allevamento?

spero che mi possiate aiutare :eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao le differenze sono sopratutto in taglia.....

 

un mio consiglio di prendere un ariete e maschio anche se in adulto è molto più grande di altri conigli ma dalle mie esperienze è una razza molto pacifica ed ama farsi coccolare anche da adulti invece altre razze e sopratutto le femmine sono scorbutiche e non si fanno accarezzare da adulte.....

altra cosa non usare semplice fioccato come alimento perchè non và bene per i conigli nani ma esistono pelletts appositi per loro e darli cibo fresco in poche quantità ovviamente, sempre paglia a disposizione....

 

questa è la scheda fornita dal nostro veterinario http://tartarughe.testuggini.forumfree.net/?t=18389980

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le differenze sono sopratutto in taglia.....

 

un mio consiglio di prendere un ariete e maschio anche se in adulto è molto più grande di altri conigli ma dalle mie esperienze è una razza molto pacifica ed ama farsi coccolare anche da adulti invece altre razze e sopratutto le femmine sono scorbutiche e non si fanno accarezzare da adulte.....

altra cosa non usare semplice fioccato come alimento perchè non và bene per i conigli nani ma esistono pelletts appositi per loro e darli cibo fresco in poche quantità ovviamente, sempre paglia a disposizione....

 

questa è la scheda fornita dal nostro veterinario http://tartarughe.testuggini.forumfree.net/?t=18389980

ma grazieeeee!!!!!! ok,oggi vado a prenderlo,ho telefonato e hanno un ariete maschio!!!!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO l'unica cosa che so per certa è che deve essere vaccinato per una malattia molto grave che porta i conigli non vaccinati alla morte.. è una specie di aids per loro.

perdonami il nome non lo ricordo ma il veterinario sa dirtelo sicuramente.:yes4lo:

 

aaaahhh un'ultima cosa... dicono che non possono stare chiusi come di solito si usa fare..:angry6wn: devono essere lasciati in giro per casa e la notte tornano in gabbia da soli..io non lo so perchè non li ho mai avuti, ma tutti quelli che ce l'hanno mi hanno detto così aggiungendo racconti raccapriccianti riguardo mobili rosicchiatii e danni all'iverosimile.. non voglio scoraggiarti ma so che non è una bestiolina da sottovalutare..:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè in effetti lasciato libero per casa ha la brutta abitudine di rosicchiare mobili e fili.. comunque.. visto che stare almeno un oretta libero a scorrazzare li fa veramente molto bene io direi che durante il periodo che sta libero puo essere controllato dal suo padroncino.. cosi ci si divertira un mucchio.. puo anche insegnarli a venire da lui se chiamato.. e in piu i mobili saranno salvi e il coniglio avra fatto la sua scampagnata... le coccole sono assicurate.. l'unaltra cosa.. attensione a rumori forti o movimenti bruschi.. sono molto paurosi.. il mio per uno spavento salto e picchio la testa avendo una crisi epilettica.. per fortuna il vet l'ha salvato.. poi.. ho notato che se vengono castrati campano piu anni.. i miei non castrati sono arrivati a 5 anni.. mentre quello castrato a 8.. non credo sia una coincidenza..poi comunque sono scelte:) per il vaccino si.. è consiglabile farlo.. il vet sapra quale fare..nemmeno io ricordo il nome.. per l'alimentazione andrea ha gia fornito la scheda del nostro vet.. che abbia qualcosa di legno da rosicchiare per evitare che li crescano troppo i denti.. e anche le unghie se crescono troppo il vet le taglierà..detto questo.. poi le fotoo:)
Link al commento
Condividi su altri siti

coniglietto presoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è bellisssssimoooo e tenerissssimo!!!!

era l'ultimo ariete rimasto,l'unico dubbio è che mi sembra tanto mogio...

boh.....magari è solo perchè è spaesato :oo7dt:

appena le faccio posto le foto :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

mogio?!... puo essere si perche è spaesato.. però meglio aver paura che toccarne come si suol dire.. avvolte i negozianti non sono proprio il massimo.. piu o meno ti ha detto quanti mesi ha? io lo porterei a fare una visitina di controllo da un vet specializzato .. cosi ti puo dire eventualmente se ha vermi.. perche nei coniglietti capita spessissimo.. un analisi delle feci per stare tranquilli è molto importante.. poi li sente il battito li guarda i dentini il pelo le orecchie.. insomma un po di tutto. almeno per stare tranquilli.. purtroppo io ho avuto 2 brutte esperienze.. e da allora appena prendo un animale lo faccio visitare.. una coniglietta dopo 2 settimane che l'avevo è morta per una malattia che non conosco.. non ricordo ero piccola.. e una cavia perche aveva i vermi... facci sapere :) come si chiama il piccolo?:)
Link al commento
Condividi su altri siti

il batuffolone ha 3 mesi,per ora mio figlio nn ha ancora deciso il nome...ne ha una sfilza!!!

lunedì lo porto dal vet. ,questa cosa dei vermi nn la sapevo :eek4wd:

speriamo nn abbia niente.....mi sono già affezionata :sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

coniglietto presoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è bellisssssimoooo e tenerissssimo!!!!

era l'ultimo ariete rimasto,l'unico dubbio è che mi sembra tanto mogio...

boh.....magari è solo perchè è spaesato :oo7dt:

appena le faccio posto le foto :yes4lo:

 

Auguri!:laugh8kb:

 

Ma è maschio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il batuffolone ha 3 mesi,per ora mio figlio nn ha ancora deciso il nome...ne ha una sfilza!!!

lunedì lo porto dal vet. ,questa cosa dei vermi nn la sapevo :eek4wd:

speriamo nn abbia niente.....mi sono già affezionata :sorry8bj:

 

bene bene.. tranquilla anche se avesse dei vermi si risolve...poi se hai altri dubbi o domande sono qui:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

:no6xn::no6xn:sono stata dal vet.

nn ci posso credere!!!!!

Giulio( il coniglietto) ha una malattia che nn ricordo perchè come me lo ha detto ero già nel panico!!!!

ora gli farà l'esame delle feci e del sangue per esserne sicuro.....ma c'è poca speranza.....

sono qui che me lo accarezzo con le lacrime agli occhi :sad9cd:

Link al commento
Condividi su altri siti

che malattia? fammi sapere......

 

mi dispiace tantissimo non ci posso credere......

 

è un veterinario esperto in animali esotici?

 

se no portalo da un veterinario esperto in animali esotici che probabilmente potrà fare qualcosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bruttissima notizia....Giulio è mancato circa 30 minuti fa!!!!

lo avevo in braccio.....povero piccino....ho ancora le lacrime agli occhi,

domani mattina dovrò dirlo a mio figlio,ora nn voglio svegliarlo,gli farei passare una brutta notte :sad9cd:

il negoziante mi ha proprio giocato un brutto tiro,ma nn per i 40 euro,ma perchè io e tutta la mia famiglia ci affezioniamo subito

agli animaletti che entrano a far parte della nostra famiglia e soffriamo terribilmente quando succedono queste cose.

voglio ringraziare tutti coloro che prontamente mi hanno dato consigli su cosa era meglio acquistare e tutto il resto....

:sad9cd::no6xn:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace comunque ritorna dal negoziante e spiegagli la questione

perchè mi sembra oneroso restituirti un altro coniglio....

 

come 40 euro?

al massimo 25.....

 

quindi ritorna dato che i soldi li hai spesi e sopratutto che ti ha dato un animale malato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

anke se sono arrivata un pò in ritardo, volevo dirti ke mi dispiace moltissimo...:sorry8bj:....appena l'ho letto mi si è spezzato il cuore.....te lo giuro....ti capisco molto....anke a me è successo.....

ciao, fatti forza.....mi dispiace....

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ho letto adesso... :( quando ho visto il post pensavo di trovarci le foto...

guarda il lato positivo.. almeno è successo subito e avete avuto poco tempo per affezionarvici (capisco che ci tenevi già ed è comunque triste, ma pensa se fosse succeso tra 6 mesi!!)

cmq non demordere... è stata solo pura sfortuna.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.