Vai al contenuto

cefaletti di fiume


paolo-guagna

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,ieri sono andato al fiume ed ho pescato dei cefaletti di due centimetri di lunghezza....li ho osservati ed ho notato che oltre a sfamare le mie due tarte(ANCHE SE BISOGNA DIRE CHE SONO FULMINEI NEI MOVIMENTI E CHE NON SI LASCIANO PRENDERE MOLTO FACILMENTE), mi puliscono il fondale dai detriti (resti di ossa di seppia,feci,piccole parti di cibo che si depositano e che sfuggono all'aspire rifiuti).COSA NE PENSATE?MI CONVIENE AUMENTARE IL NUMERO DI QUESTI PICCOLI PESCI?
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto possano essere voraci, dei pesci non potranno mai ripulire completamente dalla sporcizia generata dalle tartarughe.

In ogni caso le TSS sono molto più voraci dei pesci, se li trovano di loro gradimento (e lo faranno!) li mangeranno tutti in poco tempo. Occhio alle indigestioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non posseggo delle foto,appena le faccio cerchero di metterle anche se non so come fare...potete dirmelo?comunque ti posso dire che quei cefali li ho presi dal fiume e non vicino la foce ma piu addentrato...inoltre mi sono informato su internet e questi pesci risultano essere estremamente resistenti ai cambi di salinita o addirittura preferiscono vivere solamente in acque dolci..
Link al commento
Condividi su altri siti

I cefaletti d'acqua dolce sono verdastri, assomigliano per certi versi a quelli del mare, ma non so dirvi se arrivano a grosse dimensioni come i cugini marini. C'è da dire una cosa e cioè che pesciolini di fiume difficilmente sopravvivono in acquario.
Link al commento
Condividi su altri siti

specie con le trachemys!!!:tongue3:

 

 

mi preoccupi...inizi a fare le battute come le mie...

 

ihihihhihih l'uccellino poi...l'hai messo nell'acquario...

:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.