Vai al contenuto

comportamento tarta


alexlaura

Messaggi raccomandati

domanda....ma perche' le mie tarta quando la sera vado a letto e gli spengo la luce si mettono a nuotare quasi a dorso,si girano quasi completamente a pancia in su e nuotano proprio come quando vedi uno che nuota a dorso in piscina....lo per poco tipo 1 minuto 2 al massimo:confus: :confus: :confus: :ooh: :ooh: :ooh:
Link al commento
Condividi su altri siti


A luce spenta danno i numeri!!!le mie riescono a salire sul filtro e si tuffano, poi spostano i sassi facendoli cadere dall'area emersa, si "arrampicano" sul vetro tenedo il collo tesissimo....e quando accendo la luce....F E R M E....due squilibrate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè di notte sono più al riparo dai possibili predatori e si "attivano" per tentare la fuga. Di giorno sarebbero più vulnerabili.

 

Forse nuotano a dorso perchè si ribaltano nel tentativo di salire sulla zona emersa, non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho il maschio che certe volte impazzisce, specialmente di primo mattino... inizia a nuotare con gran violenza verso l'alto, riesce ad alzarsi quasi fino a metà sul pelo dell'acqua! Inizialmente credevo fosse dovuto ai morsi della femmina, ma ho notato che a volte prende e lo fa senza nessun motivo apparente. A volte mi spaventavo, sembrava quasi che le mancasse l'aria... ma poi di colpo si ferma e si tranquillizza... boh!
Link al commento
Condividi su altri siti

A luce spenta danno i numeri!!!le mie riescono a salire sul filtro e si tuffano, poi spostano i sassi facendoli cadere dall'area emersa, si "arrampicano" sul vetro tenedo il collo tesissimo....e quando accendo la luce....F E R M E....due squilibrate.

 

anche le mie fanno così! matteee! si divertono a darsi alla scalata della parte semi verticale della roccia e poi a buttarsi di dorso, e non è che sbagliano, si allontanano volutamente con le zampine finchè non fanno praticamente una capriola all'indietro, hahahah! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.