Vai al contenuto

corteggiamento


Frandu

Messaggi raccomandati

salve a tutti...

circa un anno fa ho visto Dodo fare il classico corteggiamento con le zampe a Uga, il che mi ha fatto pensare che Dodo fosse un maschio e Uga una femmina. Dodo lo faceva di continuo mentre Uga faceva finta di mangiare qualcosa di invisibile facendo finta di niente.... ma qualche mese dopo ecco il dramma.... ho visto Uga corteggiare Dodo.... come è possibile? non vorrei dire una cavolata, ma può essere che Uga abbia "imitato" Dodo in quello che faceva?

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti...

circa un anno fa ho visto Dodo fare il classico corteggiamento con le zampe a Uga, il che mi ha fatto pensare che Dodo fosse un maschio e Uga una femmina. Dodo lo faceva di continuo mentre Uga faceva finta di mangiare qualcosa di invisibile facendo finta di niente.... ma qualche mese dopo ecco il dramma.... ho visto Uga corteggiare Dodo.... come è possibile? non vorrei dire una cavolata, ma può essere che Uga abbia "imitato" Dodo in quello che faceva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando fanno la "danza" ci sono vari motivi... Può essere per corteggiamento, per la terriotarialità o per salutarsi.. quindi non è detto che il tuo Dodo sia un maschio..

Quanto sono grandi??

Link al commento
Condividi su altri siti

nn sn ancora piccole per la riproduzione?

il corteggiamento viene fatto anche per solo per salutarsi, come dice Matt93

Link al commento
Condividi su altri siti

a quell età non sono sessualmente attive.

di solito è la tarta piu grande che cerca di sottomettere la piu piccola di dimensioni(indiferentemente dal sesso di entrambe).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se una tartaruga piccola fa il corteggiamento, quante probabilità ci sono che sia maschio? ed è possibile che una femmina lo imiti? voglio solo sapere questo grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se una tartaruga piccola fa il corteggiamento, quante probabilità ci sono che sia maschio? ed è possibile che una femmina lo imiti? voglio solo sapere questo grazie

le mie lo facevano tutte...

...e tutte e 3 erano femmine!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.