Vai al contenuto

Tartaruga sospetta....aiuto!!!


bricioletta

Messaggi raccomandati

Ho da diversi giorni due tartarughine...

All'inizio non stavano bene,non mangiavano e avevano gli occhi chiusi.

Adesso una sta benissimo,mangia,prende il sole tutta stesa e si guarda in giro...

 

L'altra invece ancora non mangia,sta sempre al sole ma si distende raramente,adesso ci vede pure lei ma del cibo non si cura proprio.

Oggi ho cambiato l'acqua e ce le ho messe dentro...sembrava che l'avessi buttata nella lava...ha cominciato a nuotare freneticamente alla ricerca della zona emersa.

Ora sta lì...allunga il collo,spalanca la bocca e fa un verso tipo schiocco.

In un altro post si dice che è tutto normale...ma non so...a me sembra che arranchi...cioè...non vorrei che facesse una brutta fine...

Ho anche l'impressione che a volte galleggi...possibile?

 

Datemi una mano che vederla così...io che onestamente non amo particolarmente le tartarughe...mi fa stringere il cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra tutto normale.

Spesso all'inizio sono apatiche ed inappetenti perchè ancora non abituate al nuovo ambiente e stressate.

Lasciala tranquilla per qualche giorno, comincerà a mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiederti perchè hai delle tartarughe se non le ami particolarmente? è strano, anche perchè vedo che ti preoccupi per loro...

 

Io non le avrei ma prese per me...ma le aveva mia nipote e non riusciva a tenerle bene...

Prendere un animaletto,qualunque esso sia,richiede responsabilità e rispetto...

Le ho prese io per farle stare meglio...adesso sono mie...ed è normale che mi preoccupi...oltretutto non so assolutamente che fare quindi mi prende un mezzo coccolone ogni volta che fanno qualcosa che per me è strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra tutto normale.

Spesso all'inizio sono apatiche ed inappetenti perchè ancora non abituate al nuovo ambiente e stressate.

Lasciala tranquilla per qualche giorno, comincerà a mangiare.

 

Si ma questa è un bel pò che non mangia!

Quanto possono stare senza cibo?Magari evito di preoccuparmi inutilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi sembra strana è li rumore (se però dicono che è normale, pace!), per il fatto che non mangia, è davvero stress, se le hai appena trasferita...cerca di dargli un'ambiente accogliente, luce in abbondanza e magari se vuoi proprio spronarla, scongela un gamberetto e prova ad attirarla con l'odore (chiaramente a piccolissimi pezzi!!).

quendo lo fai scongelare, ad esempio in un bicchierino da caffè, si raccoglie un liquidino che puzza di pesce...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, è davvero lodevole, complimenti! non sono in tanti a pensarla come te (e me...). io non sono assolutamente esperto in malattie, perchè non provi a rivolgerti ad un veterinario che si occupa di rettili? gliele fai vedere e così sarai più tranquillo. fatti consigliare sul sito da qualcuno che abita dalle tue parti il nome di un bravo veterinario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, è davvero la migliore cosa il veterinario.

Spesso sono anche gentili e non ti fanno pagare nemmeno! :D:D:D:D:D

E' successo anche a me quando la mia tarta aveva una verruca (molti pensavano fosse un'ascesso... l'unica volta che il minotti si è sbagliato! :D:D:D:D:D)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.