Vai al contenuto

condizioni tartarughe nei negozi


-pisoli-

Messaggi raccomandati

Siamo stati, domenica, al Viridea di Cusago e.....abbiamo visto una vasca con una sthernotus odoratus baby in condizioni pessime, orribili rende meglio l'idea!!!Due dita di acqua zozza, piena di bisogni e di schiuma che, pèresumibilmente era ammoniaca....!!!!Cosa possiamo fare??Secondo noi la povera tarta è più di là che di qua....
Link al commento
Condividi su altri siti


povera cucciola!!! Ogni venditore di animali dovrebbe amarli e trattarli con cura...nn usarli semplicemente come "merce"!!! Come quando ne vedi decine in una pozzanghera che loro osano chiamare vasca...ne trovi un mucchio una sull' altra per assicurarsi un posticino vicino allo spot...
Link al commento
Condividi su altri siti

qui a roma ho visto un bel po di piccole trachemys in un negozio:l'acqua era pulita,peccato che erano denutrite e nella vasca c'era anche qualcuna morta
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di prendere Abramo ho girato alcuni posti... uno abbastanza in regola.. uno in cui ce n'era 1 morta che galleggiava per la vasca.. e uno che ne teneva una 50ina baby in un contenitore grosso di plastica con un pezzo di pesce e nemmeno un dito d'acqua..

 

no comment ragazzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

questo volevamo sapere!! si puo mandare un controllo??

 

non lo so. di certo ho detto subito che c'erano 2 tartarughe morte,e lui ha reagito come se fosse tutto normale :(

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so. di certo ho detto subito che c'erano 2 tartarughe morte,e lui ha reagito come se fosse tutto normale :(

 

bha!! tenete solo le trachemys no?? se quelle particolari non le sanno curare non vendetele!!ùcmq ripomgo la Domanda!! COME POSSIAMO MANDARE UN CONTROLLO IN UN NEGOZIO?? A CHE ENTE CI POSSIAMO RIVOLGERE??

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a roma ho visto un bel po di piccole trachemys in un negozio:l'acqua era pulita,peccato che erano denutrite e nella vasca c'era anche qualcuna morta

 

 

Scusa, come fai a stabilire che sono denutrite?

 

O le pesi o è difficile.:wink3:

 

Guardate che, su una cinquantina di Trachemys (o altre tartarughe sotto i 20€) è purtroppo normale che ce en siano almeno un paio con dei problemi.

 

 

Uno dei problemi più grossi che ho notato quest'autunno è che sono in vendita tartarughe piccolissime, sotto i 3 cm.

 

Evidente importazione cinese, dato che in USA è vietato venderle se non sono da almeno 4 cm.

 

Non serve a proteggere le tarte, ma ad evitare che i bambini le inghiottano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, come fai a stabilire che sono denutrite?

 

O le pesi o è difficile.:wink3:

 

beh diciamo che vado spesso in questo negozio,e da un bel po di mesi sono sempre piccole. spero di sbagliarmi,però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, come fai a stabilire che sono denutrite?

 

O le pesi o è difficile.:wink3:

 

Guardate che, su una cinquantina di Trachemys (o altre tartarughe sotto i 20€) è purtroppo normale che ce en siano almeno un paio con dei problemi.

 

 

Uno dei problemi più grossi che ho notato quest'autunno è che sono in vendita tartarughe piccolissime, sotto i 3 cm.

 

Evidente importazione cinese, dato che in USA è vietato venderle se non sono da almeno 4 cm.

 

Non serve a proteggere le tarte, ma ad evitare che i bambini le inghiottano.

 

il negozio dove siamo andati noi la tarta non sappiamo se era denutrita ma l'acqua faceva SCHIFO!! era piena diu schiuma e mi MERDA!! come possiamo fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamate subito i vigili, sono l'ente preposto.

 

Tempo fa' ho scritto alla forestale, per la precisione all'Enpa e loro mi ha detto di rivolgermi ai vigili, in ogni città c'è una "divisione" che si occupa di questo.

Io volevo chiamarli per conoscere gli standard minimi in cui devono essere tenuti gli animali nel periodo antecendente la vendita, inoltre volevo sapere se i venditori sono tenuti a darti informazioni corrette e soprattutto complete sull'animale che stai per acquistare, ma purtroppo non trovo il numero =___=

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamate subito i vigili, sono l'ente preposto.

 

Tempo fa' ho scritto alla forestale, per la precisione all'Enpa e loro mi ha detto di rivolgermi ai vigili, in ogni città c'è una "divisione" che si occupa di questo.

Io volevo chiamarli per conoscere gli standard minimi in cui devono essere tenuti gli animali nel periodo antecendente la vendita, inoltre volevo sapere se i venditori sono tenuti a darti informazioni corrette e soprattutto complete sull'animale che stai per acquistare, ma purtroppo non trovo il numero =___=

 

chiameremo i vigili!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh, le due che presi io erano in un banco mezzo abusivo scomparso, non me le hanno fatte nemmeno scegliere (mi è andata di lusso quindi).

in un altro negozio per qualche motivo ne tenevano 5-6 libere in una vasca adeguata e poi un sacchetto con un'altra trentina abbandonato lì a galleggiare, con dentro un paio di cm d'acqua e le bestioline che si agitavano come matte (a voi veda). e sul fondo c'era una piccola testa (come sia possibile non ne ho idea).

 

non gliene frega proprio un emerito, trattano meglio i topi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.