Vai al contenuto

sicuramente è maschio


Michel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi ho avuto la conferma definitiva che il mio graptemys di 2 anni è un bel maschio.... in realtà l'avevo già capito dalla coda (enorme) e dalle unghie (lunghissime), la conferma l'ho avuta perche dopo averlo visto giocare con una una tartaruga di marmo ha estratto una "cosa" enorme dalla coda........ adesso però mi fa un po pena perche non può soddisfare le sue voglie...... consigli?
Link al commento
Condividi su altri siti


avevo pensato di prendere una compagna, ma dove la trovo una graptemys già grande, nei negozi vendono solo piccoli e non si puo neanche sapere se sono maschi o femmine
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi!:noidea:

 

L'unica soluzione sarebbero degli scambi tra appassionati, ma sto cercando moglie per le mie Ocadie da un anno e mezzo e anche con i due Emys siamo allo stesso punto

 

Le Sternorherus invece dovrebbero essere due femmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

è veramente difficile io avevo trovato una subglobosa femmina a 300 euro ed ho chiesto se prima era possibile fare una visita alla tartaruga a mie spese da un veterinario esperto ed il venditore non si è fatto più sentire...........
Link al commento
Condividi su altri siti

è veramente difficile io avevo trovato una subglobosa femmina a 300 euro ed ho chiesto se prima era possibile fare una visita alla tartaruga a mie spese da un veterinario esperto ed il venditore non si è fatto più sentire...........

 

Sicuramente c'era qualcosa sotto....:mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

...è strano che nn si possa sapere il sesso prima di una certa età...è possibile che nn c'è un modo??Io credo che anche le baby abbiamo un sesso...però nn è visibile all'occhio umano...

O forse sono come alcuni animali dove il calore in cui sono stati allevati ne determina il sesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente SONO animali dove il calore in cui sono stati allevati ne determina il sesso però solo quando sono nelle uova.

dopo la schiusa, hanno già un loro sesso solo che è irriconoscibile (anche le tarte stesse si confondono:laugh3: )

 

per michel: consigli?? se proprio non trovi una compagna o compagno, mettigli nell'acquario la tartaruga di marmo...se non si era accorto che era finta in quel momento, non credo se ne accorgerà in futuro..., rimarrà una piccola bugia a fin di bene:tongue3: :wink3:

 

non dirglielo però, è un segreto che rimane fra me, te e tartaportal :ooh: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato di prendere una compagna, ma dove la trovo una graptemys già grande, nei negozi vendono solo piccoli e non si puo neanche sapere se sono maschi o femmine

 

prova a cercare nel mercatino o meglio ancora metti tu un annuncio

 

...è strano che nn si possa sapere il sesso prima di una certa età...è possibile che nn c'è un modo??Io credo che anche le baby abbiamo un sesso...però nn è visibile all'occhio umano...

O forse sono come alcuni animali dove il calore in cui sono stati allevati ne determina il sesso...

 

se vuoi puoi fare il test del dna,50€ e ti dicono di che sesso è la tua tarta

Link al commento
Condividi su altri siti

l unica tarta che ho visto che era stata sotto posta a test aveva il carapace sgheggiato e credo che l avessero preso da li il campione d analizzare
Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei pensato che visto che lo devo trasferire in un acquario più grande, in quello attuale ci posso mettere due baby..... magari tra un annetto son fortunato e scopro di avere una femmina, mal che vada si accontenteranno tra maskietti!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
so che questa discussione è stata chiusa da un bel pò, ma non capisco veramente come fate a trovare maschi di graptemys, io ne ho 2 femmine e moooooooooolto probabbilmente altre due femmine di trachemys. quasi te la darei io ma sei molto lontano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho capito che era maskio dai due puntini dietro sotto la testa (nel guscetto giallino) ....

 

La tua è ancora piccolina per capirne il sesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh solitamente quelli del negozio non sanno nulla sulle tartarughe. Nel caso della tua trachemys potrai capirne il sesso con certezza solo quando raggiungerà i 10-12 cm di carapace. I segni distintivi del maschio sono le unghie delle zampe anteriori molto lunghe e la coda massiccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma visto che i maschi di graptemys hanno un sesso generalmente sproporzionato, penso che capire il sesso è miolto più sempice e non penso che bisogna aspettare tutto questo tempo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.