Vai al contenuto

Foto del Caterpillar


Alexx

Messaggi raccomandati


Più che piene d'aria, le zampe posteriori sembrano mostrare che la tarta è un pò in sovrappeso, quante volte e cosa le dai da mangiare?
Link al commento
Condividi su altri siti

bè si effetivamente è sovrappeso dalle da mangiare un giorno si e uno no come quantità basati sulla testa e molta insalata e verdure

 

Ma quale sovrappeso:eek3:

Appena posso ve ne faccio vedere una in modalità "sgonfia".

 

E che quando sta in acqua si gonfia come un mantice ma è normale altrimenti non potrebbe andare in apnea

 

Comunque le dò da mangiare un giorno si e uno no, oppure anche uno si e due no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale sovrappeso:eek3:

Appena posso ve ne faccio vedere una in modalità "sgonfia".

 

E che quando sta in acqua si gonfia come un mantice ma è normale altrimenti non potrebbe andare in apnea

 

 

Scusa non sapevo, puoi illustrarmi la spiegazione? purtroppo non ho mai sentito una cosa cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta altre foto anche mentre nuota, così effettivamente si vede se è in sovrappeso o meno. Comunque non è normale che si gonfia e sgonfia in questo modo, è un comportamento particolare solo della tua...
Link al commento
Condividi su altri siti

Posta altre foto anche mentre nuota, così effettivamente si vede se è in sovrappeso o meno. Comunque non è normale che si gonfia e sgonfia in questo modo, è un comportamento particolare solo della tua...

 

 

Questa è un'altra foto

http://img338.imageshack.us/img338/3151/img1660vf8.th.jpg

 

La zona tra zampe e carapace ora si è un pò sgonfiata. Pensavo che fosse una caratteristica comune a tutte le tartarughe.

D'altronde come va ad immagazzinare l'ossigeno che le serve per rimanere sott'acqua.......

 

Seguiranno altre foto ma il primo approccio con la fotocamera, mentre era in acqua, è stato particolarmente strano.

Si muoveva a scatti e sempre in direzione frontale alla fotocamera. Boh! Forse lo vede come un pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco l'anatomia delle tartarughe ma credo che l'aria la tenga nei polmoni.... non penso abbia delle "sacche" di immagazzinamento aria:confus:

poi se sbaglio non lapiadatemi :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco l'anatomia delle tartarughe ma credo che l'aria la tenga nei polmoni.... non penso abbia delle "sacche" di immagazzinamento aria:confus:

poi se sbaglio non lapiadatemi :laugh3:

 

Sarebbe interessante discuterne meglio. Quello che posso dire è che la mia è sempre stata così.

Gonfia/sgonfia, gonfia/ sgonfia, a seconda se si trova in acqua o fuori dall'acqua.

 

Non ditemi che mi ritrovo un potenziale campione di apnea senza saperlo :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da viper77, l'aria stà nei polmoni! Quando respira si può anche vedere che la parte interna delle zampe è in movimento al ritmo della respirazione ma questo non vuol dire che l'aria è immagazzinata in quei punti. Comunque, guardando anche quest'ultima foto, riconfermo che non è normalissimo, non so se sia dovuto a sovrappeso oppure altro, inoltre il carapace non mi sembra messo al meglio, cosa le dai da mangiare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da viper77, l'aria stà nei polmoni! Quando respira si può anche vedere che la parte interna delle zampe è in movimento al ritmo della respirazione ma questo non vuol dire che l'aria è immagazzinata in quei punti. Comunque, guardando anche quest'ultima foto, riconfermo che non è normalissimo, non so se sia dovuto a sovrappeso oppure altro, inoltre il carapace non mi sembra messo al meglio, cosa le dai da mangiare?

 

 

Sovrappeso?

E' sempre stata così.:confus:

Da mangiare le dò prevalentemente "Raffy P" perchè è uno dei pochi(se non l'unico) che apprezza.

Il carapace è molto arido perchè è stata sotto la lampada e quindi si evidenziano tutte le scaglie, alcuni con interstizi dovuti alla crescita (che ovviamente non levo). Non ha nessuna patologia.

In acqua il colore è decisamente più omogeneo.

 

Non mancherà una foto......acquatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il carapace confermo che è cosi.anche le mie l hanno in questo modo.

pero la ciccia alla zampa non so.

alexx che sesso è

 

E' un maschio

Link al commento
Condividi su altri siti

I pellet per tartarughe non devono superare il 20% della dieta, poichè possono provocare ipervitaminosi. Se sia in sovrappeso o no alla fine non posso dirlo con sicurezza basandomi su una foto, ma a prescindere da quello che è, quelle zampe posteriori non mi sembrano normali. Se confermate che il carapace delle chinemys è normale che sia così, allora meglio, non posso che augurarti che la tua tarta stia bene ma se vedo che qualcosa possa non andare, è giusto farla notare. Aspetto allora nuove foto. Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.