Vai al contenuto

Ecco la tartina che ho preso!


Tarta_ruga

Messaggi raccomandati

Oggi dovevo andare da quella persona per le graptemys pseudogeografica pseudogegrafica ma non ne aveva piu e ho preso una graptemys khonii (almeno lui mi ha detto che è di questa specie)..vi metto le foto..ditem i voi.. cmq mangia, nuota, è molto attiva e vispa-..che ne dite??

 

http://img231.imageshack.us/img231/2503/04112007011qw3.jpg

 

http://img68.imageshack.us/img68/6553/04112007013ms5.jpg

 

http://img231.imageshack.us/img231/8404/04112007012ss1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma vedi che questa è una graptemys pseudogeografica pseudogeografica, la graptemys pseudogeografica kohnii è molto simile ma ha gli occhi chiari e la striscia sugli occhi fa tutto il contorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine anche se per khonii ti sei portato a casa una pseudografica pseudografica.... e pure un bellissimo esemplare secondo me!!!!!! :yes4lo:

 

se erano tutte così io ne avrei presa ancora una o altre 2 oltra a questa.... davvero bellissima!!!!!! :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vedi che questa è una graptemys pseudogeografica pseudogeografica, la graptemys pseudogeografica kohnii è molto simile ma ha gli occhi chiari e la striscia sugli occhi fa tutto il contorno.

 

an si? vabbè amen..mi piace ugualmente..si ne aveva altre ma tutte prenotate..gli ho dato 5 euro di questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti,dalle foto sembra in piena salute

 

ma vedi che questa è una graptemys pseudogeografica pseudogeografica, la graptemys pseudogeografica kohnii è molto simile ma ha gli occhi chiari e la striscia sugli occhi fa tutto il contorno.

gip mi posti una foto di kohnii.

sono tosto non riesco a capire la differenza tra le graptemys,e devo capire le mie che sono

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti,dalle foto sembra in piena salute

 

 

gip mi posti una foto di kohnii.

sono tosto non riesco a capire la differenza tra le graptemys,e devo capire le mie che sono

 

Provo ad aiutarti io...

kohnii

24.jpg

pseudogeografica pseudogeografica

25.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda nella kohnii la linea fà tutto il contorno occhi e questiultimi sono molto chiari (sembrano quasi bianchi) con per intenderci solo il puntino nero al centro, mentre ne approfitto visto che alex ha postato una bella foto di ouachitensis dove si vedono tutte le caratteristiche si può dire che la ouachitensis ha due linee più spesse sopra l'occhio, e quest'ultimo è sempre molto chiaro ma qui si nota come una strisciolina attraversare la pupilla, ed infine lo dico ma non sempre è molto marcato ci sono due macchie bianche nell'angolo delle labra. ed ora passiamo alle pseudogeografica che hanno una linea a forma di L sulla testa ed è molto sottile e gli occhi sono molto più scuri in questo caso.

 

queste sono le tre speci di graptemys più diffuse e che possono anche ibridarsi tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex secondo me facesti un' affarone con quella pseudogeografica all'epoca io il maschio per ora anora non l'ho trovato stò aspettando che cresca Attila flagello di dio sperando che sia maschio.
Link al commento
Condividi su altri siti

AH sì? Dici che una ouachitensis? E io che ho sempre saputo fosse una kohnii! Non potrebbe essere un incrocio?

 

Comunque ne ho almeno tre spacciate per kohnii!

A sto punto devo capire le altre!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho capito di che razza è la tarta del mio amico...ora che ho visto le foto è una gratemys pseudogeografica pseudogeografica e bellissima e il bello è che l'ha comprata dalle bancarelle che vengono alla festa patronale della mia città quando vengono tenute in 200 in una vaschetta di 30 cm...comnque questo tipo di tartarughe hanno bisogno di qualche attenzione particolare?se sapete qualcosa informatemi ke riferirò al mio amico il+presto possibile!
Link al commento
Condividi su altri siti

come abitudini sono simili alle trachemys (vivono nella stessa zona) ma gradiscono acqua più alta e hanno un'alimentazione più carnivora rispetto alle trachemys specie d'adulta. In generale sono più timide delle trachemys (anche se conosco casi che non fanno la regola) e come dimensioni arrivano le femmine a 27cm i maschi massimo 15cm, le kohnii hanno qualche cm in meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.