Vai al contenuto

Eheim professional 3 2075


Nicola17

Messaggi raccomandati

Finalmente oggi è arrivato il "bestione" tedesco.. l'ho preso in previsione del futuro acquisto della vasca nuova che sarà circa sui 250/260 litri.. comincerò subito a farlo maturare per averlo pronto quando le tarte torneranno in casa.. mi ha stupito la grandezza del corpo filtro e l'abbondanza dei materiali filtranti.. appena lo utilizzerò nella vasca delle tarte vi dirò tutte le mie impressioni ma certamente si è presentato molto bene..
Link al commento
Condividi su altri siti


Benissimo..non lo conosco..ho visto la disposizione dei materiali, l'acqua attraversa i materiali filtranti dal basso verso l'alto oppure dall'alto verso il basso? ?

 

Marco from Galaxy Note 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo..non lo conosco..ho visto la disposizione dei materiali, l'acqua attraversa i materiali filtranti dal basso verso l'alto oppure dall'alto verso il basso? ?

 

Marco from Galaxy Note 2

 

Allora l'acqua incontra, partendo dall'alto:

 

1) le spugne

2) Eheim Substrat Pro

3) Eheim Biomech

4) Eheim Mec Pro

5) Eheim Mec Pro

 

Se devo essere sincero i materiali filtranti non li conosco, ma Leonida mi ha spiegato che sono ottimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'acqua incontra, partendo dall'alto:

 

1) le spugne

2) Eheim Substrat Pro

3) Eheim Biomech

4) Eheim Mec Pro

5) Eheim Mec Pro

 

Se devo essere sincero i materiali filtranti non li conosco, ma Leonida mi ha spiegato che sono ottimi..

L'acqua entra dall'alto ma il percorso che segue non è corretto:

1) spugne

2) Mech Pro

3) Mech Pro

4) Biomech

5) Substrat Pro

 

38.jpg

(è il 2073 nell'immagine ma cambia poco... serve a far capire il concetto)

Materiali ottimi, tranquillo.

Modificato da Leonida89
Link al commento
Condividi su altri siti

Lana non ce n'è? ? È semplice da pulire? ?

 

Marco from Galaxy Note 2

La mettono sopra al Substrat per rallentare il flusso ( e favorire il processo anaerobio), può essere anche messa sotto alla spugna blu (bella compressa).

Ma 2 cestelli di MechPro bloccano da soli tutte le particelle in sospensione.

Sulla pulizia non so dirti... la spugna blu è sotto la testa quindi facilmente raggiungibile.

In più puoi bloccare i tubi (non sgoccioli) scollegandoli dal filtro staccando la base di inserimento. E ti porti via solo il corpo filtro + la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua entra dall'alto ma il percorso che segue non è corretto:

1) spugne

2) Mech Pro

3) Mech Pro

4) Biomech

5) Substrat Pro

 

38.jpg

(è il 2073 nell'immagine ma cambia poco... serve a far capire il concetto)

Materiali ottimi, tranquillo.

 

Bene mi sembra un bel disegno che fa capire come è fatto un acquario esterno... Grazie così mi sono fatta un idea di com'è!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene mi sembra un bel disegno che fa capire come è fatto un acquario esterno... Grazie così mi sono fatta un idea di com'è!!

 

filtro...

 

comunque questo e' un filtro quasi speciale. i migliori ma anche i piu cari.

 

la maggior parte dei filtri ha un funzionamento piu' "semplice". l'acqua entra nel filtro e va subito al fondo, risalendo per i vari materiali filtranti e uscendo poi attraverso il tubo di uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora filtro montato.. l'ho fatto partire in una vaschetta con acqua declorata e acqua delle tartarughe.. nel prezzo erano compresi anche sprybar e prefiltro che però ancora non ho montato, lo farò solo quando lo metterò nell'acquario.. l'impressione è ottima, i materialo filtranti sono abbondanti e per Marco si c'è anche la lana perlon, appena sotto la spugna.. anche il corpo del filtro appare bello solido, si può regolare il getto dell'acqua e la manutenzione dovrebbe essere semplice grazie al sistema di "smontaggio" dei rubinetti..

L'unica cosa ho avuto un pò di difficoltà nel farlo partire, il Pratiko sotto questo aspetto era migliore.. Questi sono i materiali filtranti:

 

- La spugna http://imageshack.us/photo/my-images/849/viuy.jpg/

- La lana perlon http://imageshack.us/photo/my-images/834/emkg.jpg/

- Il substat pro http://imageshack.us/photo/my-images/20/7cqf.jpg/

- Il biomech http://imageshack.us/photo/my-images/838/lkj4.jpg/

- Il mech pro http://imageshack.us/photo/my-images/15/brwq.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua entra dall'alto ma il percorso che segue non è corretto:

1) spugne

2) Mech Pro

3) Mech Pro

4) Biomech

5) Substrat Pro

 

38.jpg

(è il 2073 nell'immagine ma cambia poco... serve a far capire il concetto)

Materiali ottimi, tranquillo.

 

Hai ragione, oggi mentre lo montavo ho notato il "passaggio" dell'acqua.. e poi pensandoci era evidente visto che è il Mech Pro che deve creare le turbolenze per far precipitare le ultime particelle non filtrate dalle spugne, mentre l'ultimo cestello che incontra l'acqua contiene il materiale filtrante biologico migliore, il Substrat Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

filtro...

 

comunque questo e' un filtro quasi speciale. i migliori ma anche i piu cari.

 

la maggior parte dei filtri ha un funzionamento piu' "semplice". l'acqua entra nel filtro e va subito al fondo, risalendo per i vari materiali filtranti e uscendo poi attraverso il tubo di uscita...

Tipo il mio entra dalla base

Link al commento
Condividi su altri siti

filtro...

 

comunque questo e' un filtro quasi speciale. i migliori ma anche i piu cari.

 

la maggior parte dei filtri ha un funzionamento piu' "semplice". l'acqua entra nel filtro e va subito al fondo, risalendo per i vari materiali filtranti e uscendo poi attraverso il tubo di uscita...

Tipo il mio, entra dalla base ed esce dal alto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Come si avvia il filtro? Indubbiamente un buon filtro. Hai fatto un bel acquisto!;)

 

Mi ero dimenticato di questa discussione.. Il filtro si avvia allo stesso modo, premi sul pulsante finchè non parte.. Rispetto all'Askoll trovo più fastidiosi i tubi in gomma verde, preferivo il buon vecchio corrugato nero.. per il resto è perfetto..

 

C'è una cosa che però non ho capito: durante il processo di maturazione non ho avuto il picco di nitriti.. è passato ormai un mese..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.