Vai al contenuto

Filtro Eheim 2036


Kelnapim

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,per il mio acquario sto usando un filtro eheim 2036.Da qualche mese ogni tanto si blocca il sistema di filtraggio e perdendo potenza non riesce nè ad aspirare acqua nè a espellerla dai tubi..riesco di solito a risolvere il problema aprendo il filtro e rabboccando con acqua dell'acquario all'interno..proprio ieri mi è successo per l'ennesima volta con tanto di espulsione nella vascadi patina verde,di quella che si trova sulle spugne... ho provato ad aggiungere acqua,come al solito,ma questa volta non è servita nè questa manovra nè la pulizia di tubi e spugne...l'unica maniera per farlo funzionare adesso è non chiudere del tutto il filtro,ovvero alzare la leva fino alla chiusura,ma tenerlo socchiuso...non penso sia normale,cosa potrei fare??? Vi ringrazio
Link al commento
Condividi su altri siti


lo tengo 10-15 cm sotto per problemi di spazio...va bene o consigli di trovare un'altra soluzione??

 

Be forse dovresti aumentare la distanza... Sul manuale che c'era scritto??

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

lo tengo 10-15 cm sotto per problemi di spazio...va bene o consigli di trovare un'altra soluzione??

E' necessario che il filtro stia sotto al livello dell'acqua.

Sui manuali danno 10-15 cm.

Quanto è alta l'acqua?

 

Se metti una foto si fa prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cambiare i tubi prendendone di nuovi e piu lunghi e aumentando l'altezza tra acquario e filtro a circa 35 cm anche se sul manuale non c'era un indicazione precisa..pare che il filtro abbia ripreso potenza almeno in buona parte..spero che l'acqua si pulisca in fretta...consigliate di fare un test per i nitrati per sicurezza??
Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro l'ho fatto maturare seguendo i consigli che mi sono stati dati su questo sito,ovvero una volta inserite le tartarughe fare cambi di acqua 10 l al giorno per 30 giorni..per 5 mesi è andato tutto ok da un mesetto il filtro sta dando questi problemi e a volte l'acqua ,come in questo caso,diventa verde cacciando una sorta mi melma...per questo vorrei consigli su come muovermi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro l'ho fatto maturare seguendo i consigli che mi sono stati dati su questo sito,ovvero una volta inserite le tartarughe fare cambi di acqua 10 l al giorno per 30 giorni..per 5 mesi è andato tutto ok da un mesetto il filtro sta dando questi problemi e a volte l'acqua ,come in questo caso,diventa verde cacciando una sorta mi melma...per questo vorrei consigli su come muovermi

 

10 per cento dei litri totali in vasca. Hai 50 litri in vasca??

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sui 70-80..conta che devo un minimo riabboccare l'acqua..per la maturazione ho fatto 10 litri al giorno per un mese e una settimana circa e ogni settimana faccio cambi parziali anche perchè spesso pulisco il fondo con una siringa cosi da togliere le impurità
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.