Vai al contenuto

problema tartaruga


kekko91

Messaggi raccomandati

ciao a tutti e piacere di conoscervi!!!!! ho trovato questo portale e nn ho potuto fare a meno di registrarmi! anke se nn ne capisco quasi niente di tartarughe sono appassionatissimo e da poco ne ho aquistata una di cui nn so la razza xò è la classica tartarughina che vendono ke ha una striscia piu chiara al centro della corazza :sad3: e nn so se è un problema oppure nn devo preoccuparmi!! grazie in anticipo x le risp!!!!:smile2: :smile2:
Link al commento
Condividi su altri siti


adesso nn posso xkè nn sono a casa mia ma domani credo di postarla!!! cmq secondo te è un problema x la mia tarta oppure potrebbe essere la muta!!! scusate la mia ignranza!! spero di imparare tanto frequentando questo forum!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti finalmente sono riuscito a fare delle foto ke purtroppo sono venute malissimo ma spero ke riusciate a capire cos'è quella striscia piu chiara al centro del carapace!!!????

http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/turbolento91/13-07-07_1039.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gia che ci sono posso chiedervi a che grandezza massima può arrivare una trakemys scripta scripta sia femmina che maschio???!! se avete qualke foto di una alla grandezza massima potete farmela vedere???? grazie anticipatamente!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Le femmine raggiungono i 30 cm, mentre i maschietti rimangono più piccoli, massimo 25 cm.

Poi molto dipende da come sono allevate, soprattutto dalla loro alimentazione e dal sole.

 

Se ho detto cavolate correggetemi ^__*

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari se posti delle foto del profilo della testa e del piastrone ( la pancia per intenderci) possiamo dirti la specie...(non la razza.. :wink3:):rolleyes3:

la specie credo di conoscerla xkè dalle foto ke ho visto nel sito mi sembra una scripta scripta:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga un'altro problema è ke la mia tarta nn esce mai dal'acqua nuota sempre e ogni tanto si mette con la testa fuori dall'acqua ma di salire sulla pietra nn ne vuole sapere xkè comincia a salirla ma come mette la testa fuori dall'acqua si ferma!! cmq vi ricordo ke è una scripta scripta! grazie a ki risp!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

raga un'altro problema è ke la mia tarta nn esce mai dal'acqua nuota sempre e ogni tanto si mette con la testa fuori dall'acqua ma di salire sulla pietra nn ne vuole sapere xkè comincia a salirla ma come mette la testa fuori dall'acqua si ferma!! cmq vi ricordo ke è una scripta scripta! grazie a ki risp!!!

la pietra com'è? se non esce può dipendere dalla temperatura o dalla paura.. vista la stagione credo che la seconda causa sia più probabile.. è normale che si tenga a lla roccia con la testa fuori si riposa e respira...

dalle un pò di tempo.. se l'hai da poco è probabile che non si sia ancora abituata..

sulla zona emersa lacia puntata una luce che riscaldi l'aria.. uno spot. vedrai che presto salirà a fare basking!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa signifia basking? scusate la mia ignoranza cmq la pietra è abbastanza facile da salire l'ho trovata a posta x lei !! ha una zona alta e poi è come se avesse una rampa x salire quindi facilmente accessibbile credo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.