Vai al contenuto

Problema zona emersa


Azure

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici

Ho un piccolo "problema": ho messo la mia tartaruga in una vasca samla da 130l..fino a qualche giorno fa avevo come zona emersa una turtle bank e lei era felice di crogiolarsi sotto le lampade (era in una vasca da 60 lt prima)..ora che è passata nella vasca più grossa le ho cambiato anche la zona emersa (le ho messo una corteccia di sughero abbastanza grande, è lunga 36 e larga 20) ma non sale mai..devo preoccuparmi?? Ovviamente il sughero è stato trattato prima ma proprio non le piace e ci si avvicina solo per appoggiarsi e senza mai salirci sopra... Ultima cosa: in questi giorni stanno facendo dei lavori in casa e ora è finita in cucina in cui è sempre presente gente..potrebbe essere che lei che è sempre stata in camera mia sia spaventata e quindi per questo motivo non sale sul sughero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Deve solo abituarsi al cambiamento. Tra una settimana al massimo sarà tutto nella norma.

 

I lavori hanno contribuito a spaventarla un po', ma niente di preoccupante

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie al cambio vasca, non sono salite sulla zona emersa per una settimana... avevo la tua stessa paura, oggi ci passano le giornate, e a volte le trovo tutte e due.

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia per ora ancora niente...probabilmente anche perchè ho ancora i decoratori in casa ed essendo ancora in cucina la stanza è sempre trafficata con un via e vai di persone e lei si sente al sicuro in acqua..se finissero questi benedetti lavori tornerebbe al suo posto in camera e non dovrebbero esserci più problemi!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia per ora ancora niente...probabilmente anche perchè ho ancora i decoratori in casa ed essendo ancora in cucina la stanza è sempre trafficata con un via e vai di persone e lei si sente al sicuro in acqua..se finissero questi benedetti lavori tornerebbe al suo posto in camera e non dovrebbero esserci più problemi!!!

 

Ciao inizialmente avevo il tuo medesimo problema, pensavo fosse perchè si dovessero adattare ma invece era perchè non riusciva a salirci. prova a mettere una zona emersa che abbia un minimo di pendenza per facilitare la salita. il sughero come materiale è ottimo lo uso anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui finalmente che scrivo di nuovo.

Volevo solo farvi sapere che finalmente la mia piccola sale tranquillamente sulla zona emersa e passa le ore a crogiolarsi sotto le lampade:D (ovviamente appena hanno finito i lavori in casa è tornata ad essere tranquilla come prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.