Vai al contenuto

attenzione ai veterinari ragazzi


studioprof_2

Messaggi raccomandati

ciao tutti sapranno della mia disavventura che ha portato alla morte una delle mie horsfieldii, la ho portata stupidamente da un veterinario che mi ha assicurato che si intendesse di rettili, invece la situazione è peggiorata fino a farla morire, sono cosi arrabbiata e senza parole, la seconda tarta sempre ricoverata per tenerla sotto controllo, in quanto si parlava di herpes virus, ma i sintomi non portano a quella malattia secondo me, oggi nel pomeriggio sono andata dal veterinario ho ripreso la piccola ancora viva, la quale mangiava da sola, me la sono ritrovata in una scatola con una lampada con il sondino per mangiare in bocca, arrabbiatissima ho chiesto al veterinario delucidazioni, chiedendogli di spiegarmi la morte della prima e farmi capire le condizioni dell'altra, una tarta che mangia e beve da sola puo' essere alimentata con sondino? arrabiatissima ho chiesto tutto quello che aveva fatto alla tarta e mi risponde che non ha fatto nessun test per herpes virus...la mia domanda è come fai a dare una diagnosi senza fare i relativi test??sono diventata un animale oggi, in poche parole la cura fatta è la seguente:

glucolato di calcio, liquido terapia, vitamine del gruppo b, alimentazione forzata

oltretutto vado alla cassa con la scatola con la tarta morta e una altra scatola con la tarta viva, mi fa il conto da E 200 mi ha fatto pagare solo E 40, mi sono imbestialita di piu' perche' mi fa capire che la mia tarta è morta per una cura sbagliata, esco fuori dicendogli che la cosa non finisce qui, chiamo un veterinario esperto in rettili, gli descrivo la situazione e mi dice che la cura fatta non è per herpes virus ma per la mom, oltretutto manca una cura antibiotica, lo denuncio vi giuro sono veramente delusa, ci vuole tanto a dire che non sei esperto in rettili, oltretutto gli ho chiesto un diploma un qualcosa che attesti che potesse curare rettili, ma niente. Sto dando qui la mia esperienza, perche' pur di prendere i soldi curano animali che non dovrebbero curare, grazie a tutti coloro che leggeranno

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, io non darei tutta la colpa al veterinario, perchè quando è arrivata da lui stava già male, ora non voglio accusare nessuno, ma mi sembra sciocco dare la colpa al veterinario, può avere fatto molti errori ma ripeto la tartaruga è entrata nel suo studio che aveva già dei problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuol dire! è come se t ricucissero le gengive quando ti sei rotto un piede! t curano il mal d testa quando hai la polmonite!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuol dire! è come se t ricucissero le gengive quando ti sei rotto un piede! t curano il mal d testa quando hai la polmonite!

ragazzi do la colpa al veterinario perche sapeva che non era in grado di curare una tartaruga, se io andassi in ospedale per il mal di stomaco, non puoi dirmi che ho il cancro senza fare i dovuti controlli, si la tarta stava male ma forse si poteva salvare, e dell'altra che mi dici, mangia da sola e beve e me la ritrovo col sondino , la ho portata a casa le ho dato il radicchio rosso se li è mangiati tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho voluto accusare nessuno per questo motivo, probabilmente ha sbagliato lui, ma non ha il 100% della colpa, per Melman: non usare il linguaggio sms che qualcuno non ti capisce poi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho voluto accusare nessuno per questo motivo, probabilmente ha sbagliato lui, ma non ha il 100% della colpa, per Melman: non usare il linguaggio sms che qualcuno non ti capisce poi...

 

si ma mettiti nei miei panni, comunque l'altra adesso è a casa con me, domattina sentiro' per telefono l'altro veterinario, per aggiornarlo, al momento mangia, beve e fa i suoi bisognini, ha solo un brutto aspetto estetico, la vedra' di persona martedi e gli fara' quel benedetto test per herpes virus, almeno mi levo ogni dubbio e mi dira' con certezza cosa ha, e forse la cura giusta, incrocio le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

So che una morta, sia di un animale sia di una persona è dura da affrontare, comunque vorrei sapere fino ad ora dove le hai allevate

 

le tarte sono in terrario, hanno dovuto saltare il letargo, le presi ad agosto 2013 e non sapendo come erano state curate da chi le deteneva mi hanno consigliato di fargli saltare il letargo, il terrario è un metro per 50 cm fatto da me in legno, aperto sopra, hanno come fondo comune terra e torba, acqua a disposizione, da mangiare gli do erbe di campo (cicoria, tarasacco, pale di opuntia, foglie di vite ecc), ogni tanto prendo cicoria e radicchio rosso o rucola al supermercato, sopra spolvero del calcio in polvere preso al negozio di animali, hanno due lampade, una uvb al 5% e l'altra spot per riscaldare, a breve precisamente lunedi le sostituisco entrambe con una lampada ai vapori di mercurio, una volta al mese inserisco cibo preso presso i negozianti per tarte di terra, penso che siano tenuti in modo perfetto, hanno gia pronto un recinto all'aperto di 10 metri quadri, ma se andiamo avanti cosi dovra rimanere in terrario, ah dimenticavo il bagnetto se lo fanno da sole, vanno nella ciotolina dell'acqua che è bassa un centimetro, ma una volta a settimana gli faccio un bagnetto con acqua tiepida, inoltre nel terrario ho un termometro che misura la temperatura e un igometro per l'umidita' che è sempre intorno al 30 o 40 %, il problema che mangiano tanto ma non crescono di molto e inoltre non assorbono questo benedetto calcio, infatti il piastrone nell'ultima settimana e' morbido

Link al commento
Condividi su altri siti

Le dimensioni del terrario sono piccolissime anche per una sola baby, comunque se le hai prese ad Agosto 2013 probabilmente la colpa non sarà ne tua ne sua, ma delle "tarte" stesse, infatti molti esemplari che non si adattano muoiono.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le dimensioni del terrario sono piccolissime anche per una sola baby, comunque se le hai prese ad Agosto 2013 probabilmente la colpa non sarà ne tua ne sua, ma delle "tarte" stesse, infatti molti esemplari che non si adattano muoiono.

 

la colpa è mia perche' mi sono fidata della sua parola che fosse esperto di rettili e non ho verificato, ma non mi puoi mettere un sondino a una tarta che mangia da sola e non puo' diagnosticare una malattia mortale senza aver fatto degli esami, poi dirmi mille bugie, i primi giorni mi vedeva titubante e mi disse che gli esami li aveva fatti, oggi che glie li ho chiesti ha detto che non li ha fatti perche non poteva prelevare sangue a delle tarte disidratate, mi parli di herpes virus ma gli fai punture di calcio, dai su è da denuncia, oltretutto mi metti la tarta in uno scatolo piccolissimo quello di scarpe precisamente sotto una luce , un veterinario che non ha un terrario, i giorni prima me la portava dicendomi che aveva allestito il terrario nel locale sopra, dove io non potevo accedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, su questo non c'è dubbio, non era preparato e ha sbagliato, ma il problema principale è che se non stava male non andava là...

 

spero solo di riuscire a salvare quest'altra, ma non ha nessun sintomo particolare a parte il piastrone morbido che non è da poco e una pelle brutta

Link al commento
Condividi su altri siti

una pelle brutta tendende verso il rosso/rosa ??

 

no si vede ad occhio che è disidratata, rimane magretta, sta facendo una brutta muta, e poi ha delle lesioni sulla pelle come ferite, gli sono uscite questa settimana, ma solo sul muso a fianco alla bocca, non all'interno fuori ai lati della bocca, mi avevano dato un disinfettante dicendomi che era il morso dato dall'altra, ma il veterinario mi ha detto per telefono che non sono morsi, dice impossibile fare una ferita cosi vistosa da delle tarte di 8 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

I veterinai vogliono fare solo soldi ,per questo fanno skifo!!

Mi dispiace per la tarta :(

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

I veterinai vogliono fare solo soldi ,per questo fanno skifo!!

Mi dispiace per la tarta :(

 

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

 

Senti per favore... ora non voglio litigare con nessuno ma non parlare soltanto per dare fiato alla bocca, non è giusto nei confronti di certi veterinari che si sono fatti "un mazzo tanto" per avere questo titolo, e che hanno la passione, è facile puntare il dito contro qualcuno, invece è molto difficile fare un'esame di coscienza. In questo caso ha sbagliato il veterinario, ma non è tutta colpa sua, ripeto, un animale per entrare in clinica deve avere qualche problema, e di certo non vengono da soli i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

un medico e' un medico e un ortopedico non puo' essere un cardiologo, se una persona chiede se sei esperto in rettili non puoi dire di si se non lo sei, l'altra sta bene al momento ha solo la pelle strana , ma mangia, beve ed e' bella vivace, se era herpes virus non starebbe cosi, ripeto non puoi fare un alimentazione forzata ad un animaletto che mangia da solo, domani mi levero' ogni dubbio, verra' vista da un veterinario esperto in rettili, mi hanno detto molto bravo, vi faro' sapere, l'unico mio dispiacere è che la mia piccola tarta che ho tenuto e osservato con tanto amore non e' piu' nel suo terrario e se c'era anche solo una piccola percentuale di salvarla, adesso non c'è piu' e sto male per questo, aggiungo che ci sono veterinari eccezzionali, forse quello a cui mi sono rivolta lo era ma solo per cani e gatti :(
Link al commento
Condividi su altri siti

un medico e' un medico e un ortopedico non puo' essere un cardiologo, se una persona chiede se sei esperto in rettili non puoi dire di si se non lo sei, l'altra sta bene al momento ha solo la pelle strana , ma mangia, beve ed e' bella vivace, se era herpes virus non starebbe cosi, ripeto non puoi fare un alimentazione forzata ad un animaletto che mangia da solo, domani mi levero' ogni dubbio, verra' vista da un veterinario esperto in rettili, mi hanno detto molto bravo, vi faro' sapere, l'unico mio dispiacere è che la mia piccola tarta che ho tenuto e osservato con tanto amore non e' piu' nel suo terrario e se c'era anche solo una piccola percentuale di salvarla, adesso non c'è piu' e sto male per questo, aggiungo che ci sono veterinari eccezzionali, forse quello a cui mi sono rivolta lo era ma solo per cani e gatti :(

 

Senti forse non hai capito, il mio intervento di prima era per rispondere a chrish che ha detto che i veterinari pensano solo ai soldi e si è permesso di dire che fanno "skifo"... Io non voglio difendere il tuo veterinario che sicuramente qualcosa di sbagliato l'ha fatta, ma tutti gli altri veterinari che hanno la passione, che si sono fatti un bel mazzone per studiare e imparare a fare il loro lavoro. E' come se tu sei un medico, hai sempre studiato e lavorato bene, un giorno un paziente muore a causa di un altro medico e i suoi parenti dicono che tutti i medici fanno schifo, pensano solo ai soldi e non gliene frega niente dei propri pazienti. Detto questo a buon intenditor poche parole e buona fortuna con la "superstita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti forse non hai capito, il mio intervento di prima era per rispondere a chrish che ha detto che i veterinari pensano solo ai soldi e si è permesso di dire che fanno "skifo"... Io non voglio difendere il tuo veterinario che sicuramente qualcosa di sbagliato l'ha fatta, ma tutti gli altri veterinari che hanno la passione, che si sono fatti un bel mazzone per studiare e imparare a fare il loro lavoro. E' come se tu sei un medico, hai sempre studiato e lavorato bene, un giorno un paziente muore a causa di un altro medico e i suoi parenti dicono che tutti i medici fanno schifo, pensano solo ai soldi e non gliene frega niente dei propri pazienti. Detto questo a buon intenditor poche parole e buona fortuna con la "superstita"

 

sono pienamente daccordo , avevo capito benissimo il tuo intervento, era uno sfogo, grazie speriamo bene, vi terro' aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente Pegaxus, questa volta è colpa del veterinario al 99%, in quanto ha affermato una cosa falsa quando la tartaruga poteva essere recuperabile, quindi ha fatto in modo di non farla curare in modo adeguato da un veterinario esperto in rettili veramente, in più non sarà il solo caso, di solito i veterinai di questo tipo prendono altri esotici pur non avendo strutture idonee e fanno cose cure a pene di cane, in questo caso poi, ha affermato che il rettile aveva una malattia molto contagiosa e mortale, senza esami in mano e curandola per una ipovitaminosi e MOM, quindi anche una tentata truffa ;), in quanto se studioprof non chiedeva faceva pagare un esame inesistente, in più se la cannula per l'alimentazione forzata era fissa come presumo, l'ha stressata solamente (che in caso di herpes in corso, avrebbe aggravato la situazione), comunque, dire che tutti i veterinari pensano solo a far soldi è in parte vero, nessuno vive solo di passione e aria :D, spero comunque che sta volta il veterinario faccia la cosa giusta, presumo tu abbia contattato Selleri da come l'imposti
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente Pegaxus, questa volta è colpa del veterinario al 99%, in quanto ha affermato una cosa falsa quando la tartaruga poteva essere recuperabile, quindi ha fatto in modo di non farla curare in modo adeguato da un veterinario esperto in rettili veramente, in più non sarà il solo caso, di solito i veterinai di questo tipo prendono altri esotici pur non avendo strutture idonee e fanno cose cure a pene di cane, in questo caso poi, ha affermato che il rettile aveva una malattia molto contagiosa e mortale, senza esami in mano e curandola per una ipovitaminosi e MOM, quindi anche una tentata truffa ;), in quanto se studioprof non chiedeva faceva pagare un esame inesistente, in più se la cannula per l'alimentazione forzata era fissa come presumo, l'ha stressata solamente (che in caso di herpes in corso, avrebbe aggravato la situazione), comunque, dire che tutti i veterinari pensano solo a far soldi è in parte vero, nessuno vive solo di passione e aria :D, spero comunque che sta volta il veterinario faccia la cosa giusta, presumo tu abbia contattato Selleri da come l'imposti

 

Lo so, infatti ho detto che nel suo caso probabilmente ha sbagliato il veterinario, ma questo non vuol dire che tutti i veterinari facciano schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.