Vai al contenuto

la mia tartaruga baby non mangia niente


andry.lv

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con la mia tartarughina, mi è stata regalata mercoledi pomeriggio, ha il carapace grande quanto un cucchiaino, insieme ad essa regalata anche una confezione di gamberetti secchi (che ovviamente non ho dato perchè ho letto che non fanno bene), ho provato a dargli come scritto qui sul forum, dei latterini, gamberetti freschi, baccalà ecc..anche carote e radicchio...nulla...non ha mangiato niente da mercoledi, a me sembra stia bene non ha occhi gonfi e il carapace è in ottime condizioni anche se per ora sono sprovvisto di lampada uv e spot, cosa mi consigliate di fare? (la lampada spot e uv le prendo lunedi/martedi circa)
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma a che pro aprire un'altra discussione?

A me gli occhi della tua tartaruga non piacciono granchè, poi avevi detto che stavi progettando di metterla fuori. Il sole è decisamente meglio che qualunque lampada, però come ho già scritto non deve essere spostata, deve essere PIAZZATA lì e lasciata all'aperto fino almeno a fine settembre.

Esempio pratico:

32.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma a che pro aprire un'altra discussione?

A me gli occhi della tua tartaruga non piacciono granchè, poi avevi detto che stavi progettando di metterla fuori. Il sole è decisamente meglio che qualunque lampada, però come ho già scritto non deve essere spostata, deve essere PIAZZATA lì e lasciata all'aperto fino almeno a fine settembre.

Esempio pratico:

32.jpg

 

Non pensavo di fare un torto a qualcuno aprendo un altra discussione su un altra sezione del forum, volevo solo qualche parere in piu di persone-allevatori esperti, comunque la sistemazione all'aperto potrebbe essere una soluzione ma non saprei per questioni condominiali visto che non ho il villozzo col giardino ho abbastanza spazio all'esterno recintato col sole per circa 6 ore al giorno, se la metto fuori adesso però mi schiatta dal freddo visto che abito in montagna,inoltre oggi è venuta la veterinaria per il mio cane anzianotto per fortuna è tutto ok e ha visitato gia che c'era anche la tartaruga, mi ha detto che questi occhi gonfi possono essere dovuti dal fatto che era tenuta dal negoziante in una vaschetta di 40 cm con altri 10 esemplari acqua gialla e non finire (confermata dalla mia morosa che gliel ho chiesto) mi ha detto di provare a dargli qualcosa di sfizioso di lasciar stare gamberetti secchi,provare con qualcosa di fresco e sostanzioso cosa che ho provato a fare subito..ma per ora ancora nulla..non mangia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, dato che ti e' stata regalaat da poco, e' ancora un po' spaesata... sono di Bergamo, e per tenerle all'aperto attenderei ancora un mese circa... la notte fa' freddino, così piccola non mi fiderei molto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, dato che ti e' stata regalaat da poco, e' ancora un po' spaesata... sono di Bergamo, e per tenerle all'aperto attenderei ancora un mese circa... la notte fa' freddino, così piccola non mi fiderei molto.

 

No no infatti per il momento sta in casa..cmq nulla ancora non mangia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.